Categorie
Horeca News
MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus | Dormire tra i filari: 'Camera con Vigna' racconta il nuovo enoturismo conviviale | Marriott Bonvoy: i trend di viaggio degli italiani nel 2026 | CSM Ingredients lancia Nuar, la gamma che offre un'alternativa al cacao per bakery e gelateria | Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 |

Il nuovo spot delle tre linee di Riso Gallo firmato da Armando Testa

23.12.2022

È on air dal 18 dicembre il nuovo spot di Riso Gallo, firmato Armando Testa e dedicato ai risi Basmati, Nero e Rosso integrali, provenienti da agricoltura sostenibile

È on air dal 18 dicembre il nuovo spot di Riso Gallo, firmato Armando Testa e dedicato ai risi Basmati, Nero e Rosso integrali, unici e provenienti da agricoltura sostenibile

Protagonista dell’animazione è ancora una volta l’istrionico Gallo, tradizionale testimonial delle più divertenti campagne del brand che, formando un cuore con le dita, gesto con cui aveva chiuso lo spot del 2021 per la linea dei bianchi sostenibili, dichiara subito il suo amore per l’ambiente, il gusto ed il benessere racchiusi nei piatti di riso Basmati, Rosso e Nero Riso Gallo.

Per rafforzare le sue parole il Gallo si moltiplica: mentre lo schermo si divide in tre, a richiamare il formato 9:16 tipico delle Instagram stories, osserviamo un Gallo raccogliere delle spighe di riso, un secondo Gallo annusare un piatto di Basmati ed un terzo impegnato a fare jogging. Gli sfondi colorati, una prima assoluta nelle campagne del Gallo, accentuano il carattere vivace e pop dell’animazione.

Nel presentare la linea al completo il Gallo torna ad essere uno solo, come il formato dello schermo. In questa scena finale scopriamo le caratteristiche dei risi della Linea: il profumo, la bontà e la sostenibilità, qualità uniche, che li rendono irresistibili, “da amare chicco dopo chicco”.

Il commercial, on air in TV e digital nel cut 15” sarà supportato da una campagna display e da contenuti social, sempre con l’inconfondibile “piglio” ruspante e simpatico del Gallo e sempre con la Direzione Creativa dell’Agenzia Armando Testa, dal 2022 partner di Riso Gallo anche che per tutti gli asset digitali italiani e per il coordinamento Global.

Credits
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani Team creativo: Dario D’Angelo, Daniele Bona Team account: Gina Graci, Federica Cartocci Casa di produzione: Armando Testa Studios Animazione Gallo: H7-25 Studio
Voce del Gallo: Paolo de Santis Pianificazione media: Asset Media
Riso Gallo
Riso Gallo è tra le più grandi riserie d’Europa e tra le più antiche industrie risiere italiane. La sua storia inizia a Genova nel 1856, l’azienda attualmente è ubicata a Robbio Lomellina, nel cuore del Pavese. Una realtà che ha saputo far tesoro delle proprie tradizioni coniugandole con il presente. Oggi è un’impresa all’avanguardia nel panorama dell’industria alimentare Made in Italy, alla sesta generazione, che continua a crescere, a conferma dell’attenzione al mercato e alle esigenze del consumatore, cui risponde puntualmente, con passione e dedizione, innovando e diversificando l’offerta, garantendo da sempre una costante ed elevata qualità. Riso Gallo, leader del mercato italiano del riso, è presente in 85 Paesi nel mondo. www.risogallo.it
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati