Categorie
Horeca News
Vincenzo Fotia entra tra le Pizzerie Eccellenti 2026 di 50 Top Pizza | Cantina di Montalcino rinnova lofferta enoturistica e la relazione con il pubblico | A Torino la convivialit non va in ferie: Pioletta resta aperta tutta l'estate | Espresso Italiano Champion 2026, un video racconta le finali vinte da Matteo Colzani | Filiera del basilico, Consorzio Casalasco punta sulla lotta alla peronospora | Culatello di Zibello, il preaffettato non si ferma nel primo semestre 2026 | Agricola Azzurra e BioAretusa Farm sviluppano la filiera della lattuga iceberg siciliana | Il t il nuovo protagonista del mondo ready to drink, con un potenziale pazzesco! | Tavoli pieni, incassi assenti: maxi indagine fiscale in Alto Adige | Mortadella Bologna IGP, vendite ed export in aumento nel primo semestre 2026 | FIVI debutta al Meeting di Rimini con uno stand dedicato ai Vignaioli indipendenti | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Cocco rap | Brando Pizza Bistrot ospita Simone De Gregorio e le sue pizze dolci | Classy Cocktails porta Cointreau Spicy nel segmento ready-to-drink | Global mixology: dal t delle 5 col gin al bar da primato di Singapore | Quando brucia il Mediterraneo del vino | Cciri Snack partner della quinta edizione di 'Miss Italia Racconta l'Italia' | Obesit infantile, i Pastai di Unione Italiana Food chiedono rigore scientifico | Cosa non deve mancare nel tuo ristorante: gli elementi "invisibili" al cliente | Damiano Scaglioni nuovo Executive Chef del Dolomiti SPA Hotel Fanes | Hospitality 2027 riunisce a Riva del Garda i professionisti dellHoreca | Dolce Angolo, lestate tra gelato artigianale e sapori bresciani | Due italiani su tre non partono ad agosto: un'occasione per negozi e ristoranti sotto casa | Abbazia di Novacella, il Sylvaner al centro dellidentit vitivinicola | Hordeum, la novit per il Jova Summer Party una lager in bottiglia di alluminio | Blu di bufala e gelsi vesuviani: la brioche col tuppo si reinventa a Villa Guerra | Impasti, ricerca e identit: Sestogusto scala la classifica delle migliori pizzerie d'Italia | Casa Optima, raccolti oltre 40mila mozziconi con il progetto Riciccami | Markus Harder il nuovo CFO di a&o Hostels | Spritz Day, Villa Massa porta il limoncello nel rito dellaperitivo |

Ecco i consigli per un inverno “stellato” in Val Gardena. Indirizzi gourmet ed esperienze uniche

23.12.2022

Sono ben 3 i Ristoranti “Stellati” MICHELIN della destinazione iconica delle Dolomiti, oltre ai tanti rifugi dove gustare un’eccellente “cena sotto le stelle”. Ecco i consigli per un inverno "stellato" in Val Gardena.


 

In Val Gardena sono numerose le attività da praticare in inverno ma uno dei modi migliori per concludere una splendida giornata è quello di soddisfare il gusto con piatti deliziosi, in uno dei tre ristoranti stellati della valle: ci sono, infatti, l’Anna Stube, a Ortisei, l’Alpenroyal Gourmet Restaurant e il Suinsom a Selva di Val Gardena.

Nel rinomato Ristorante gourmet Anna Stuben (1 Stella nella Guida MICHELIN Italia 2023), presso l’Hotel Gardena a Ortisei, lo chef stellato Reimund Brunner predilige prodotti locali e regionali di prima qualità, da cui trae con estro e maestria deliziose creazioni. Gli esperti sommelier, grandi conoscitori di vini di tutto il mondo, consigliano quelli più adatti ad accompagnare degnamente i capolavori dello chef.

http://www.annastuben.com/  

chef Reimund Brunner

All’Alpenroyal Gourmet Restaurant (1 Stella nella Guida MICHELIN Italia 2023), si spazia dalle piante delle Alpi al mondo mediterraneo, dai dolci peccati di gola ai più teneri filetti. Lo chef Mario Porcelli crea le più raffinate e piacevoli delizie per il palato e l’anima. Tra i piatti non mancano riferimenti alla sua terra di origine, la Puglia, come le favette e cicoria, rivisitate senza stravolgimenti. La carta è Un viaggio dal Sud al Nord, che comincia dal mare mediterraneo e finisce con il caviale Baikal. 

https://www.alpenroyal.com/it/alpenroyal-gourmet-restaurant.asp 

chef Mario Porcelli

Il nuovo Ristorante Suinsom (1 Stella nella Guida MICHELIN Italia 2023), presso l’hotel Tyrol a Selva, nasce come il punto più alto di un lungo percorso di ricerca dell’eccellenza nel campo dell’ospitalità e della gastronomia. Guidato dallo chef Alessandro Martellini, il ristorante stellato propone un incontro tra l’innovazione e la tradizione di un luogo mitico, dominato dallo spirito della Montagna. L’accoglienza e il servizio rispecchiano i valori familiari del Tyrol: un ambiente intimo, caratterizzato da legni locali di oltre 200 anni, tessuti pregiati e due stuben autentiche. 
https://www.tyrolhotel.it/it/suinsom.htm 

chef Alessandro Martellini

Esiste un altro modo di gustare le stelle ed è quello di una cena in un rifugio in quota dove assaporare piatti prelibati guardando le stelle dalle cime delle montagne ma solo previa richiesta e prenotazione, ovvero:

Il Rifugio Emilio Comici che è noto per le serate a tema (Special Nights) che si concludono con discese notturne in slittino o con gli sci, a lume di torcia. 

E poi alla Baita Ciampac – Vallunga/Selva: ogni martedì e giovedì cena a lume di candela, tel. 0471 794576; al Costamula – Val d’Anna/Ortisei: 24.12.2022 – 06.01.2023 ogni giorno cena, tel. 371 5676548; al lisas’alm – La Sëlva: ogni mercoledì e venerdì, tel. 335 7602554; al Pramulin – Col Raiser (solo giovedì sera): tel. 333 6202884 e al Rifugio Salei – Passo Sella: tel. 335 7536315.

@Comici_Helmut Rier

Un’altra incantevole esperienza di vera montagna la propongono gli Almhotel, vale a dire gli hotel non raggiungibili con l’auto. 

L’Almhotel Col Raiser è stato costruito per offrire il massimo comfort a oltre 2000 metri, ed è raggiungibile solo con gli sci oppure con l’omonima ovovia. L’Almhotel Piz Seteur, in località Plan de Gralba/Piz Sella, anch’esso raggiungibile solo con gli sci o seggiovia, è dotato di camere con arredamenti in legno in perfetto stile alpino, sauna e jacuzzi con una spettacolare vista sulle piste da sci.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati