Categorie
Horeca News
Da New Orleans a Milano: Popeyes inaugura il settimo ristorante italiano | Rational. La sostenibilit passa anche da una ristorazione con meno sprechi | Manuel Maiorano tra i protagonisti di 'Masters of Pizza' sul Lago di Como | Formaggi DOP: export da 600mila tonnellate, ma i dazi USA minacciano il primato | UniCredit finanzia con 15 milioni il progetto sostenibile di Sibeg | Estath: arriva anche nella GDO il formato in vetro | Aperol celebra lestate 2025 allinsegna della musica e della condivisione | EmergenteChef e EmergentePizza 2026: selezionati i primi finalisti nella tappa Nord | Offerta di lavoro - Head chef per ristorante di cucina maltese - Floriana (Malta) | Spirits e mercato: in 10 anni triplica il valore dell'export | LUE approva il nuovo pacchetto vino: impatti e prospettive per lItalia | Golia Frutta C arriva nel nuovo gusto frutti rossi | pulyCAFF official cleaning sponsor dei 7 Campionati Mondiali WCC | Gruppo Caffo 1915: record di riconoscimenti all'International Wine & Spirit Competition 2025 | Ferretti Dessert investe nel futuro: progetto da 374mila euro per l'eccellenza | Turismo: in Italia oltre 465 milioni di presenze e 110 miliardi di ricavi | Arriva in Italia planted.steak: la rivoluzione plant-based che sfida la carne alla griglia | Global mixology: una distilleria queer a Londra, sak al distributore automatico, gin ancora in crescita | Mulino Bianco festeggia 50 anni con tutte le persone che hanno fatto la storia del marchio | Sono sei i ristoranti italiani nella classifica The World's 50 Best Restaurants 2025 | Gallery Rooftop: cocktail su misura e quiete sospesa nel cuore di Barcellona | Caramelle: le consumano 3 italiani su 4 della Generazione Z | La cucina contemporanea di Pierpaolo Giorgio tra i vigneti vesuviani | ''Lestetica delle emozioni'': Alessandro Borghese apre le porte ad AMPI Giovani | Al via i Pizza Days a La Reggia Designer Outlet | Estate al MAG Navigli: nuova drink list dedicata al mondo della botanica | Accademia Nazionale Pizza DOC: raccolti e devoluti 6mila euro per beneficenza | Offerta di lavoro - Vice store manager per salumeria con vineria - Parma | Champagne E-Learning: il corso gratuito del Comit Champagne ora in italiano | Nuova apertura per Rossopomodoro al Mercato del Duomo di Milano |

Campari Group e Moët Hennessy hanno acquisito il 100% di Tannico

06.12.2022

Campari Group e Moët Hennessy, già azioniste di maggioranza, hanno acquisito il restante delle quote di Tannico con l’obiettivo di creare una grande piattaforma e-commerce leader nel mercato europeo

Campari Group e Moët Hennessy acquisiscono, attraverso la joint venture 50-50, la quota non detenuta di Tannico raggiungendo così il 100% del capitale sociale. La joint venture tra Campari Group e Moët Hennessy mira a costruire un player di e-commerce paneuropeo di fascia alta a favore di tutti i marchi di vino e spirit e dei loro consumatori europei.

Inoltre, dal 1° gennaio 2023, Thierry Bertrand-Souleau assumerà la guida di Tannico con il ruolo di AD. Questa evoluzione porterà una vasta esperienza internazionale nell’ambito di business omnichannel e retail, in linea con l’ambizioso percorso di crescita della piattaforma e-commerce e con l’obiettivo di affermarne la leadership in Europa per la vendita online di vini e premium spirits.

A partire dalla stessa data, il fondatore e attuale AD di Tannico, Marco Magnocavallo, diventerà Presidente onorario, mantenendo continuità nell’impostazione strategica della piattaforma.

“Con questa operazione confermiamo l’impegno nel rendere Tannico la piattaforma leader europea nella vendita di vini e premium spirits.” Ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz, CEO di Campari Group. “Grazie all’ottimo lavoro fatto fin qui dal team, Tannico è oggi un attore affermato con posizioni di leadership di mercato in Italia e in Francia, Paese dove possiede una quota di maggioranza nel sito di e- commerce francese Ventealapropriete.com. Siamo felici oggi di poter proseguire in questo progetto, portandolo in una fase successiva altrettanto ambiziosa.”

“Moët Hennessy è lieta di rafforzare la sua partnership con Campari Group, che, attraverso Tannico e Ventealapropriete.com, mira a sviluppare eccezionali esperienze di shopping online nel mondo dei vini e degli spirit. In questo contesto diamo un caloroso benvenuto a Thierry Bertrand Souleau, che arriva con una forte esperienza di vendita al dettaglio online e offline, sia in Italia che in Francia, e che sarà determinante nel portare questa impresa al livello successivo”. Ha detto Philippe Schaus, Presidente e CEO di Moët Hennessy.

“Sono molto orgoglioso dei risultati che abbiamo raggiunto” ha dichiarato Marco Magnocavallo, fondatore di Tannico“e grazie alle ottime basi costruite in questi dieci anni, sono certo del potenziale di crescita del Gruppo Tannico a lungo termine. Mi auguro che questa straordinaria avventura possa proseguire con risultati altrettanto positivi, consolidando la leadership di Tannico in Italia, in Francia e a livello paneuropeo.”

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati