Categorie
Horeca News
Pera dellEmilia-Romagna IGP: al via la nuova campagna di comunicazione | Beamy amplia la gamma plant-based con medaglioni e sughi vegetali | Pasticceria: Vincenzo Faiella consacra la crescita con il nuovo laboratorio artigianale a San Marzano sul Sarno | Trend Horeca 2025: l'impatto della tecnologia e del digitale sul settore | Fernet-Branca, 180 anni di storia: Il lancio esclusivo della Gold Limited Edition | La nuova bottiglia PET di Calizzano tra innovazione e sostenibilit | I Dolci delle Feste By Mulino Caputo: i maestri pasticcieri reinterpretano la cassata | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Lorenzo Sarvello di BRITA Italia | A Rimini torna Vivere di Turismo Festival, per celebrare l'ospitalit come bene comune | World Cheese Awards 2025: l'Italia terza al mondo con 376 riconoscimenti e 12 Super Gold | Mortadella Bologna IGP: bilancio positivo nei primi nove mesi del 2025 | FIPE mobilita il mondo della ristorazione per il riconoscimento UNESCO della cucina italiana | Global mixology: il gin analcolico non esiste, i giovani bevono prima, Diageo restaura le torbiere in Scozia | Paul Mas: il nuovo volto del Languedoc tra memoria, visione e vini democratici | Una cena d'autore al ROMEO Tange Napoli per celebrare i sapori della Campania | Forum Retail 2025: oltre 3.500 presenze per l'edizione dedicata ad AI e innovazione | Cipriano Pizzeria lancia 'In Taverna da Mario': cultura e tradizione napoletana a Firenze | Rational firma il modello di efficienza per la cucina aziendale AXA | Arriva Perrina, l'unica clementina tardiva italiana che matura tra dicembre e gennaio | Varzi e il suo salame DOP: viaggio nel borgo, nella valle e nella tradizione che li unisce | AssoBirra chiede riduzione accise sulla birra nella Legge di Bilancio 2026 | Masardona: i Roccoc artigianali di Natale in una confezione che racconta quattro generazioni | Nicola Mangiacapra, il napoletano che guida i bar del Langham | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Gabriele Nanni di REPA Italia | Rimosso il dazio USA del 10% sul caff, nuove opportunit per l'export italiano | Tribuna Campitelli, il nuovo salotto gastronomico nel cuore di Roma | Villa Petriolo primo resort toscano ad adottare la tecnologia BWT Diamond Mineralized Water | Federico Andreini tra i top 25 pastry chef italiani per Gambero Rosso | Gin', il distillato umbro che custodisce memoria e territorio | Tonitto 1939: pronti oltre 3 milioni di investimenti per raddoppiare la produzione |

Hendrick’s celebra la grattachecca con un tour in giro per l’Italia

27.07.2022

La famosa “grattachecca” è una bevanda tradizionale rinfrescante e gustosa le cui origini risalgono all’antica Roma. Oggi, a distanza di secoli, riesce a conquistare ancora i cuori e i palati di tutta Italia impazzando nei chioschi. Una popolarità così importante da permetterle di diventare protagonista del nuovo “Unusually Refreshing Summer Tour”, un tour nazionale in programma dal 22 luglio al 18 settembre organizzato da Hendrick’s Gin, brand internazionale specializzato nella realizzazione del noto distillato, che toccherà tantissime località dello Stivale: dalla Sicilia alla Calabria, dalla Versilia alla Costiera Amalfitana, fino a Roma e Milano.


“Porteremo finalmente in tutta Italia la freschezza necessaria per combattere il caldo estivo – afferma Solomiya Grytsyshyn, Brand Ambassador Italia di Hendrick’s Gin – La tradizionalità della grattachecca, bevanda storica e soprattutto made in Italy, si sposa alla perfezione con il nostro gin. Realizzeremo tante ricette per soddisfare i cuori e i palati degli appassionati dell’intero territorio nazionale durante un tour della durata di circa otto settimane. La ricetta del nostro personalissimo «cocktail al cucchiaio» prevede l’utilizzo di ghiaccio tritato arricchito da circa 3 ml di Hendrick’s gin e 6 ml di sciroppo a disposizione in tre varianti, ovvero limone, cetriolo e rosa. In questo modo, le persone potranno evadere momentaneamente dall’arsura delle città più calde per vivere istantaneamente la freschezza della Scozia”.

Solomiya Grytsyshyn

Ma non è tutto. Hendrick’s Gin approfitta del periodo estivo anche per lanciare un nuovo signature cocktail firmato proprio da Solomiya Grytsyshyn“Hendrick’s & T”, pronto a diventare protagonista degli aperitivi più freschi dell’estate 2022, nei locali più alla moda come a casa. Si tratta di un drink che nasce come soluzione contro il caldo estivo: l’obiettivo è portare la freschezza della Scozia attraverso l’incontro con la dolcezza del thè freddo, il profumo delle foglie di menta e l’acidità del succo di limone. Il risultato finale è un’esplosione di sapori che regala energia e tranquillità. “La decisione di usare il thè come ingrediente per dare vita a questo nuovo cocktail prende forma dalla storia e dalle caratteristiche di questa bevanda – dichiara Solomiya Grytsyshyn
– Il thè, infatti, è simbolo di armonia e purezza d’animo: l’obiettivo del cocktail consiste proprio nel regalare pace e tranquillità ai consumatori, facendo vivere loro un’esperienza mai provata. Le dosi ideali per la realizzazione di questa miscela sono circa 30 ml di Hendrick’s Original, 60 ml di thè freddo alla pesca e 7 ml di limone spremuto. Siamo convinti che Hendrick’s & T. possa essere il «drink perfetto per l’aperitivo estivo» e, proprio per questo, saremo presenti nelle principali città italiane, utilizzando Hendrick’s Cargo Bike per far assaggiare ai consumer la nostra ultima invenzione”.

Entrando più nello specifico, il tour si suddivide in due fasi. In primo luogo, è stato organizzato un tour diurno con tanto di “Hendrick’s Cargo Bike” nelle principali città italiane che offrirà gratuitamente ai consumatori il cocktail al cucchiaio. In secondo luogo, inoltre, si svolgerà anche un tour serale con due “Hendrick’s Cargo Bikes” posizionate all’interno di ben 90 locali selezionati in tutta Italia.
Per l’occasione saranno organizzate due serate al giorno nella stessa città all’interno di due locali differenti, ovvero i due più influenti della zona. A completamento del tour ecco anche un contest a cui i concorrenti potranno partecipare, scattando una foto che rappresenti l’estate e la freschezza da caricare su una landing page apposita e sui propri canali social con l’#hendricksrefreshingsummer. Per il vincitore della challenge fotografica ci sarà una fornitura omaggio di 24 bottiglie di Hendrick’s Original e due di Hendrick’s Neptunia.

Ecco le città che saranno coinvolte in “Unusually Refreshing Summer Tour” con le relative date: Palermo (dal 22 al 26 luglio), Catania (dal 27 al 31 luglio), buona parte della Calabria tra cui Reggio Calabria (dal 3 al 7 agosto) e Crotone (dal 9 al 12 agosto), Lecce (dal 13 al 17 agosto), Bari (dal 18 al 21 agosto), Salerno insieme alla Costiera Amalfitana (dal 24 al 28 agosto), la Versilia (dal 31 agosto al 3 settembre), Roma (dall’8 all’11 settembre) e Milano (dal 14 al 17 settembre).

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati