Categorie
Horeca News
MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus | Dormire tra i filari: 'Camera con Vigna' racconta il nuovo enoturismo conviviale | Marriott Bonvoy: i trend di viaggio degli italiani nel 2026 | CSM Ingredients lancia Nuar, la gamma che offre un'alternativa al cacao per bakery e gelateria | Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 |

Acqua alla clorofilla, alghe e dessert floreali: ecco quali saranno i trend food&beverage del 2023

14.12.2022

Pubblicato "Pinterest Predicts 2023", il report annuale con le tendenze più interessanti del prossimo anno anche in ambito food&beverage dove i temi portanti sembrano essere benessere e creatività

Pubblicato il “Pinterest Predicts 2023”, report annuale con le tendenze più interessanti del prossimo anno.

Le previsioni sono frutto di un’analisi approfondita delle ricerche emergenti degli oltre 400 milioni di utenti della piattaforma in tutto il mondo¹, che ha permesso di individuare le idee più interessanti da tenere d’occhio. Le persone si rivolgono a Pinterest per pianificare il futuro e trovare nuove idee, analizzando i dati delle loro ricerche, la piattaforma è in grado di ottenere degli insight in anteprima che permettono di capire cosa avrà successo prima che inizi davvero ad avere successo.

Pinterest Predicts, arrivato alla sua nona edizione con quest’anno, è un report completo ed esaustivo contenente le future tendenze del 2023, impossibile da trovare altrove. Per il terzo anno consecutivo, infatti, 8 su 10 delle previsioni fatte si sono rivelate corrette².

Courtesy Of Pinterest

Le tendenze del prossimo anno in ambito cibo e bevande:

● La rivoluzione del bere
Nel 2023 anche una buona bevanda rinfrescante riceverà un tocco creativo con cubetti di ghiaccio originali, guarnizioni colorate e altre idee estrose per realizzare cocktail ad effetto. La Gen X insegna.

-Cocktail analcolici ad effetto: ricerche in aumento del 220%
-Bar cocktail analcolici: ricerche in aumento del 75%
-Idee creative guarnizione cocktail: ricerche in aumento del 225%
-Cubetti di ghiaccio originali: ricerche in aumento del 75%
-Presentazione creativa cocktail: ricerche in aumento del 555%

Courtesy Of Pinterest

● Alghe vitaminiche
Nessuno toccherà le ricette della nonna, ma nel 2023 diventeranno popolari altri tipi di ingredienti. I superalimenti marini, come le alghe verdi o l’alga nori, e l’acqua alla clorofilla saranno sempre più richiesti dai Millennials e dalla Gen X.

-Benefici acqua alla clorofilla: ricerche in aumento del 35%
-Alghe verdi: ricerche in aumento del 60%
-Ricette spuntini alghe: ricerche in aumento del 245%
-Ricette alga nori: ricerche in aumento del 60%
-Bowl salmone +245%

● Dessert floreali
Pollice verde e fuoriclasse ai fornelli? Allora piacerà la tendenza del 2023 che unisce botanica e cucina. Persone di tutte le età si cimentano nella preparazione di dolci, come cupcake margherita e torte floreali viola.

-Cupcake margherite: ricerche in aumento del 85%
-Cupcake fiori di campo: ricerche in aumento del 110%
-Erboristeria aesthetic: ricerche in aumento del 1025%
-Torta floreale viola: ricerche in aumento del 85%
-Cupcake verde salvia: ricerche in aumento del 210%

Courtesy Of Pinterest

¹Pinterest, analisi globale, terzo trimestre 2022
²Pinterest, dati sulle ricerche globali, periodo di riferimento: luglio 2018-giugno 2022.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati