Categorie
Horeca News
Le notizie di Horecanews tornano il 28 agosto! | Fipe: ad agosto gli italiani spenderanno oltre 9 miliardi fuori casa | Boom di prenotazioni e serate sold-out: l'estate del Ritual Club e Le Terrazze inizia cos | Dal vino alla birra, le proposte da bere per l'estate 2025 | Federico Prodon: un evento per il dolce del Giubileo dei Giovani 2025 | Una serata di celebrazioni all'Antica Corte Pallavicina | Cocktail dautore ad Ascoli: nasce Intrugli, il locale dove i cocktail parlano di territorio e futuro | Lingegnere del grano e dellidentit: Cristian Santomauro racconta il Cilento con la sua Ammaccata | Offerta di lavoro - Capo partita per nuovo bistrot contemporaneo - Lido (VE) | Petti: al via campagna di raccolta e trasformazione del pomodoro | Teatro Luxury Apartments: nuova proposta di ospitalit Starhotels | Marco D'Elicio nuovo Direttore Vendite Traditional Trade di San Benedetto | Hotel e tecnologia: ecco come l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando l'ospitalit | Molin Nuovo lancia l'e-commerce: pasticceria artigianale senza glutine dal Friuli in tutta Italia | ANBC-FIPE: il Consiglio Direttivo nazionale sulle priorit del comparto banqueting e catering | San Carlo registra crescita dell'utile e della redditivit nonostante mercato complesso | Ristorante ALTO esordisce nella classifica dei 100 migliori ristoranti d'Italia | Aruba acquisisce Scontrina: smartphone e tablet diventano registratori di cassa | Federico Maronati difende i prezzi del gelato: '' il valore del lavoro artigianale'' | Hospitality Il Salone dell'Accoglienza: il turismo outdoor al centro della 50 edizione | Gruppo San Benedetto leader assoluto in Italia nel mercato del beverage analcolico | Foster Clark Products sbarca in Italia acquisendo Preziosi Food | Hotel Club Due Torri: ecco dove vivere la Costiera pi autentica | Meno smartphone e pi connessioni 'vere' in vacanza. L'indagine di Bibite Sanpellegrino | Ospitalit di lusso: nuovi trend nel settore delle ville esclusive | FIPE e Treccani lanciano il corso gratuito per futuri imprenditori della ristorazione | Ecco la top 5 dei 'peccati di gola' preferiti dagli italiani: sul podio il gelato | Il food delivery in Europa: tra boom tecnologico, fusioni strategiche e nuove regole del lavoro | Zanzare e disinfestazioni: Rentokil smentisce i falsi miti | Italia prima per stress in Europa: la ricerca Bain & Company fotografa il benessere dei consumatori |

Acqua alla clorofilla, alghe e dessert floreali: ecco quali saranno i trend food&beverage del 2023

14.12.2022

Pubblicato "Pinterest Predicts 2023", il report annuale con le tendenze più interessanti del prossimo anno anche in ambito food&beverage dove i temi portanti sembrano essere benessere e creatività

Pubblicato il “Pinterest Predicts 2023”, report annuale con le tendenze più interessanti del prossimo anno.

Le previsioni sono frutto di un’analisi approfondita delle ricerche emergenti degli oltre 400 milioni di utenti della piattaforma in tutto il mondo¹, che ha permesso di individuare le idee più interessanti da tenere d’occhio. Le persone si rivolgono a Pinterest per pianificare il futuro e trovare nuove idee, analizzando i dati delle loro ricerche, la piattaforma è in grado di ottenere degli insight in anteprima che permettono di capire cosa avrà successo prima che inizi davvero ad avere successo.

Pinterest Predicts, arrivato alla sua nona edizione con quest’anno, è un report completo ed esaustivo contenente le future tendenze del 2023, impossibile da trovare altrove. Per il terzo anno consecutivo, infatti, 8 su 10 delle previsioni fatte si sono rivelate corrette².

Courtesy Of Pinterest

Le tendenze del prossimo anno in ambito cibo e bevande:

● La rivoluzione del bere
Nel 2023 anche una buona bevanda rinfrescante riceverà un tocco creativo con cubetti di ghiaccio originali, guarnizioni colorate e altre idee estrose per realizzare cocktail ad effetto. La Gen X insegna.

-Cocktail analcolici ad effetto: ricerche in aumento del 220%
-Bar cocktail analcolici: ricerche in aumento del 75%
-Idee creative guarnizione cocktail: ricerche in aumento del 225%
-Cubetti di ghiaccio originali: ricerche in aumento del 75%
-Presentazione creativa cocktail: ricerche in aumento del 555%

Courtesy Of Pinterest

● Alghe vitaminiche
Nessuno toccherà le ricette della nonna, ma nel 2023 diventeranno popolari altri tipi di ingredienti. I superalimenti marini, come le alghe verdi o l’alga nori, e l’acqua alla clorofilla saranno sempre più richiesti dai Millennials e dalla Gen X.

-Benefici acqua alla clorofilla: ricerche in aumento del 35%
-Alghe verdi: ricerche in aumento del 60%
-Ricette spuntini alghe: ricerche in aumento del 245%
-Ricette alga nori: ricerche in aumento del 60%
-Bowl salmone +245%

● Dessert floreali
Pollice verde e fuoriclasse ai fornelli? Allora piacerà la tendenza del 2023 che unisce botanica e cucina. Persone di tutte le età si cimentano nella preparazione di dolci, come cupcake margherita e torte floreali viola.

-Cupcake margherite: ricerche in aumento del 85%
-Cupcake fiori di campo: ricerche in aumento del 110%
-Erboristeria aesthetic: ricerche in aumento del 1025%
-Torta floreale viola: ricerche in aumento del 85%
-Cupcake verde salvia: ricerche in aumento del 210%

Courtesy Of Pinterest

¹Pinterest, analisi globale, terzo trimestre 2022
²Pinterest, dati sulle ricerche globali, periodo di riferimento: luglio 2018-giugno 2022.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati