Categorie
Horeca News
Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 | Alla scoperta del Penicillin: ricetta e storia del cocktail...che non una medicina | Merano WineFestival chiude con ottomila presenze e 150 buyer da 32 Paesi | Ristorazione italiana, crescita record in 50 anni: +110% di imprese e 96 miliardi di consumi | Guida MICHELIN 2026: svelati 24 nuovi Bib Gourmand | International Coffee Forum: ecco il programma della seconda giornata | Kimbo lancia ''Risvegli'': tre storie di riscatto da Napoli in una miniserie originale | Fabio4Friends: quattro maestri pizzaioli a Salerno per la rassegna di Fabio Di Giovanni | SANA Food 2026, torna a Bologna la vetrina del biologico e del sostenibile per l'Horeca | Lampone e Melissa: Ricola arricchisce la gamma con il nuovo gusto fruttato | Dolci delle Feste by Mulino Caputo: quattordici maestri pasticceri reinterpretano ''Cassate&Cassatine'' | Tecnoinox presenta ITINERIS: la cucina professionale mobile per l'alta ristorazione outdoor | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Vittoria Percuoco di Caff Moreno | Global mixology: come cambiano i bar, il nuovo Ceo di Diageo, la riscossa della mixology africana | Debutta a Gustus ''Napala'' l'innovativa pala antiaderente | Italia prima per vacanze premio: il ruolo dell'enogastronomia nell'indagine Ipsos Doxa | Carlsberg Italia, Andrea Signorini il nuovo National Sales Director | Molini Pivetti e Yara Italia insieme per farine a ridotto impatto ambientale |

Heineken Italia presenta Petros Papageorgiou, il nuovo Direttore Vendite Horeca

13.02.2023

Heineken Italia annuncia la nomina di Petros Papageorgiou, in arrivo dal 1° febbraio 2023 come Direttore Vendite Horeca, a diretto riporto dell’AD di Heineken Italia, Wietse Mutters

HEINEKEN Italia annuncia la nomina di Petros Papageorgiou, in arrivo dal 1° febbraio 2023 come Direttore Vendite Ho.Re.Ca., a diretto riporto dell’AD di HEINEKEN Italia, Wietse Mutters.

Petros Papageorgiou entra nel team di HEINEKEN Italia per guidare l’esecuzione della strategia commerciale supervisionando lo sviluppo delle relazioni con i clienti del settore Ho.Re.Ca. Questo canale, che negli ultimi anni ha avuto un’importante e veloce trasformazione, rappresenta un tassello strategico fondamentale per l’azienda che, grazie ai suoi marchi – Heineken®, Birra Moretti, Ichnusa e Birra Messina – guida il settore promuovendo la crescita e lo sviluppo della categoria birra in Italia.

Siamo davvero contenti che Petros entri a far parte del team di HEINEKEN Italia”, ha dichiarato Wietse Mutters, AD HEINEKEN Italia. “Il suo importante background professionale maturato in oltre 20 anni di esperienza internazionale nell’ambito delle vendite e del trade marketing, gli consentirà di portare nel mercato Ho.Re.Ca. italiano le sue grandi competenze e doti di leadership, guidando la sua squadra per far crescere, al fianco dei clienti, la categoria, il canale e i nostri brand”.

Petros Papageorgiou

Petros Papageorgiou ha avviato la sua carriera lavorativa nel 2004 in Diageo, ad Atene. Nel 2011 ha iniziato la sua esperienza professionale nel mercato italiano del beverage come Direttore Trade Marketing in Diageo Italia e Svizzera, per poi diventare nel 2013 Direttore Vendite On-Premise Italia. Lo stesso ruolo che da novembre 2015 ha assunto in Coca-Cola HBC. Dal 2019 al 2022 ha ricoperto la carica di Direttore Generale Lurisia, marchio del gruppo Coca-Cola, per poi passare alla guida dell’azienda italiana Fratelli Branca Distillerie nella posizione di General Manager.

HEINEKEN produce birra in Italia da oltre 45 anni, è presente sul territorio con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO) e con un network distributivo – Partesa – specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. che opera con centri logistici su tutto il territorio.
Con più di 2.000 dipendenti, HEINEKEN è oggi il primo produttore di birra nel nostro Paese, dove produce e commercializza più di 6 milioni di ettolitri di birra, investendo in innovazione e sviluppo.
Attraverso il piano “Brew a Better World” HEINEKEN integra la Sostenibilità al business, creando valore per l’azienda, la società e l’intero pianeta.
Il Gruppo HEINEKEN in Italia: https://www.heinekenitalia.it
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati