Categorie
Horeca News
Dal bicchiere al piatto: nasce la generazione degli "Aperitaster" | Dolce omaggio alle mamme da Ernst Knam e Frau Knam | Il paradosso dello Specialty Coffee: eccellenza senza tutele | Alimenti e allergeni: etichette chiare per una scelta consapevole | Evoca Group presenta il Report di Sostenibilit 2024 | Destinazione tropici sulla terrazza pi esclusiva di Milano: il menu Equatore al TheORGANICS SkyGarden | Lidentit del Trentino nei vini di Villa Corniole | Mulino Bianco compie 50 anni: arriva il concorso esclusivo per i professionisti Horeca | L'ultimo burger di Roncoroni in limited edition nei ristoranti Hamerica's | Chef Anastasia Paris apre il suo primo ristorante a Roma | Global mixology: rinasce il whisky inglese, bottiglie di carta per gli alcolici, i 50 Best Bars americani | Al Pigneto torna l'evento che unisce vino, cultura e quartiere | Il ruolo degli investitori finanziari nell'agribusiness: opportunit emergenti | Il nuovo Topping Crema di Pistacchio Carte DOr Professional conquista il mondo della ristorazione | Aperitivo Festival 2025: Ice Cube porta la qualit nel bicchiere | Cuori di Mamma: le creazioni dei Maestri Ampi | Innovazione agroalimentare: nasce l'alleanza strategica tra ricerca e imprese | TuttoFood Milano 2025: oltre 95mila presenze | Barilla premiata a TUTTOFOOD con due nuovi prodotti e il packaging della linea Barilla Al Bronzo | Dopo lo spot TV, Raffo punta sui social con la ''Lavorazione Grezza University'' | Aperitivo Festival: Milano celebra il rito italiano pi amato con tre giorni di puro intrattenimento | Il sale va al bancone: CIS e Silvio Carta accendono la mixology | Turismo accessibile: una sfida culturale e unopportunit per il futuro dellospitalit | Offerta di lavoro - Chef de Rang per family hotel - Bellaria-Igea Marina | Burger King lancia il Cheese Nachos Club: esplosione di gusto in limited edition | Acetaie Aperte presenta il nuovo format a TUTTOFOOD 2025 | Lo studio Danone su italiani e yogurt: consumi in crescita e attenzione alla salute | Ciliegine vegetali Dreamfarm: gusto e leggerezza debuttano a Tuttofood | Probios Group premiata per l'innovazione healthy e free-from a TUTTOFOOD 2025 | Compagnia dei Caraibi e Maison Ferrand lanciano Eco Pouch: il futuro sostenibile dei distillati premium |

Maiorana inaugura il quinto Cash&Carry a Commercity

09.12.2022

Nella ricorrenza dei 50 anni di attività Maiorana, storica realtà del mercato distributivo, estende la propria presenza sul territorio nella fascia sud della regione Lazio con uno store che replica le caratteristiche del format: presenza di oltre 20 mila referenze e specializzazione in prodotti freschi e freschissimi

In linea con le nuove richieste e tendenze di mercato, Maiorana Maggiorino Spa, che quest’anno compie cinquant’anni di attività, incrementa l’offerta distributiva ampliando la propria presenza sul territorio con l’inaugurazione del quinto Cash&Carry a Commercity, il polo commerciale situato a Fiumicino, nella zona sud di Roma.
La nuova apertura si adegua al nuovo scenario post pandemia: i consumi fuori casa degli italiani, infatti, tornano a crescere a livelli pre-pandemia, registrando un cambiamento nelle abitudini dei consumatori e il conseguente aumento dell’offerta sul mercato. In questo contesto la distribuzione del mondo Horeca gioca un ruolo significativo se si tiene conto degli oltre 300 mila esercizi pubblici presenti sul territorio che si approvvigionano principalmente presso i Cash&Carry.

“Il Cash&Carry a Commercity – spiega Maggiorino Maiorana, fondatore e Amministratore Unico di Maiorana Maggiorino SpA – nasce per servire i tantissimi esercizi commerciali presenti in un’ampia fascia della nostra regione, sia interna che sulla costa, che da sud arriva fino alla zona nord del Lazio, già coperta dal nostro Cash&Carry di Civitavecchia. Il 60% della nostra clientela è composta da operatori del mondo Horeca, un segmento rilevante per la nostra economia e in costante crescita, come dimostrano i dati dei consumi fuori casa e da un 40% di negozi al dettaglio. Con l’apertura a Fiumicino intendiamo servire i tanti operatori commerciali presenti offrendo la qualità e la convenienza dei nostri prodotti con servizi anche personalizzati, che da 50 anni ci rendono protagonisti del mercato distributivo”.

“Il Cash&Carry a Commercity riproduce il format che contraddistingue gli altri 4 Cash&Carry: ampia metratura con oltre 20 mila referenze, interi reparti del fresco e freschissimi di macelleria, pescheria, frutta e verdura, sia al banco che serviti, formaggi, salumi e prodotti tipici delle aziende regionali. Siamo specializzati – continua Maggiorino Maiorana – nel settore dei freschi e freschissimi, che rappresenta circa il 50% del fatturato, un segmento che riceve il costante apprezzamento dalla clientela per la varietà nell’offerta, la continua innovazione e l’alta qualità dei prodotti selezionati e certificati. All’interno un reparto riservato al Non Food completa l’offerta riservata a operatori e comunità. Per informare gli operatori dell’apertura del nuovo Cash&Carry il nostro reparto marketing ha predisposto una campagna di comunicazione sui mezzi stampa, radio, affissioni, social e web”

In cinquant’anni di storia sul mercato della distribuzione alimentare, Maiorana Maggiorino SpA ha costantemente incrementato l’attività con un’offerta diversificata tra ingrosso e dettaglio. Esperienza, conoscenza dei mercati, consolidati rapporti con i fornitori, capacità di individuare e interpretare le esigenze della clientela, sono i fattori che hanno maggiormente contribuito alla crescita della società che opera sia sul mercato business che su quello consumer.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati