Categorie
Horeca News
Le notizie di Horecanews tornano il 28 agosto! | Fipe: ad agosto gli italiani spenderanno oltre 9 miliardi fuori casa | Boom di prenotazioni e serate sold-out: l'estate del Ritual Club e Le Terrazze inizia cos | Dal vino alla birra, le proposte da bere per l'estate 2025 | Federico Prodon: un evento per il dolce del Giubileo dei Giovani 2025 | Una serata di celebrazioni all'Antica Corte Pallavicina | Cocktail dautore ad Ascoli: nasce Intrugli, il locale dove i cocktail parlano di territorio e futuro | Lingegnere del grano e dellidentit: Cristian Santomauro racconta il Cilento con la sua Ammaccata | Offerta di lavoro - Capo partita per nuovo bistrot contemporaneo - Lido (VE) | Petti: al via campagna di raccolta e trasformazione del pomodoro | Teatro Luxury Apartments: nuova proposta di ospitalit Starhotels | Marco D'Elicio nuovo Direttore Vendite Traditional Trade di San Benedetto | Hotel e tecnologia: ecco come l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando l'ospitalit | Molin Nuovo lancia l'e-commerce: pasticceria artigianale senza glutine dal Friuli in tutta Italia | ANBC-FIPE: il Consiglio Direttivo nazionale sulle priorit del comparto banqueting e catering | San Carlo registra crescita dell'utile e della redditivit nonostante mercato complesso | Ristorante ALTO esordisce nella classifica dei 100 migliori ristoranti d'Italia | Aruba acquisisce Scontrina: smartphone e tablet diventano registratori di cassa | Federico Maronati difende i prezzi del gelato: '' il valore del lavoro artigianale'' | Hospitality Il Salone dell'Accoglienza: il turismo outdoor al centro della 50 edizione | Gruppo San Benedetto leader assoluto in Italia nel mercato del beverage analcolico | Foster Clark Products sbarca in Italia acquisendo Preziosi Food | Hotel Club Due Torri: ecco dove vivere la Costiera pi autentica | Meno smartphone e pi connessioni 'vere' in vacanza. L'indagine di Bibite Sanpellegrino | Ospitalit di lusso: nuovi trend nel settore delle ville esclusive | FIPE e Treccani lanciano il corso gratuito per futuri imprenditori della ristorazione | Ecco la top 5 dei 'peccati di gola' preferiti dagli italiani: sul podio il gelato | Il food delivery in Europa: tra boom tecnologico, fusioni strategiche e nuove regole del lavoro | Zanzare e disinfestazioni: Rentokil smentisce i falsi miti | Italia prima per stress in Europa: la ricerca Bain & Company fotografa il benessere dei consumatori |

“Throwdown Before Christmas”, il torneo Latte Art di Dalla Corte

14.12.2022

Prenderà il via il 14 dicembre a Milano Throwdown Before Christmas, un contest latte art firmato Dalla Corte dedicato alla coffee community italiana
 


Mercoledì 14 Dicembre a Milano, in Viale Ortles 88, prenderà il via Throwdown Before Christmas, un contest latte art firmato Dalla Corte dedicato alla coffee community italiana aperto al pubblico.

Dalla Corte ha invitato i migliori latte artist sul territorio per sfidarsi in una gara di latte art anticonvenzionale di fronte ad una giuria d’eccezione, capitanata dalla Latte Art Specialist e giudice internazionale Chiara Bergonzi.

La competizione si svolgerà sulla macchina per espresso multigruppo Icon di Dalla Corte, l’ultimo modello lanciato sul mercato dall’azienda milanese. La Icon è una macchina dall’incredibile stabilità termica, regolabile al decimo di grado, che grazia alla caldaia vapore indipendente garantisce anche una montatura perfetta ai nostri competitor.

La modalità “Throwdown” prevede un tabellone ad eliminazione diretta con gare “uno contro uno”, i competitor avranno a disposizione due tazze per round e sceglieranno quale presentare ai giudici di gara, ogni turno si vince al meglio dei 3.

A rendere la gara davvero imprevedibile ed emozionante, Dalla Corte ha voluto portare la latte art fuori dai soliti schemi: oltre alle figure in tecnica classica, ci saranno anche decori “out of the cup” su inaspettati recipienti e turni di “crazy latte art”, con prove imperdibili e divertenti.

In palio ben €4000 per il primo posto, un montepremi che rende la gara davvero elettrizzante!

Al secondo classificato €500 offerti dallo sponsor Urnex / DM Italia.

Il latte utilizzato per l’intera competizione sarà Alpro avena, ideale per l’utilizzo professionale, garantisce una emulsione perfetta grazie alle sue proprietà. Il caffè della gara sarà selezionato da Little Bean coffee roaster. Ringraziamo tutti gli sponsor per averci aiutato nell’organizzazione di questo fantastico evento!

Non si tratta solo di un’opportunità per vincere un ambitissimo premio, l’obiettivo di questo evento è quello di condividere l’amore per il caffè con tutta la coffee community. Dopo la competizione, infatti, si svolgerà l’ Xmas Party di chiusura.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati