Categorie
Horeca News
Pera dellEmilia-Romagna IGP: al via la nuova campagna di comunicazione | Beamy amplia la gamma plant-based con medaglioni e sughi vegetali | Pasticceria: Vincenzo Faiella consacra la crescita con il nuovo laboratorio artigianale a San Marzano sul Sarno | Trend Horeca 2025: l'impatto della tecnologia e del digitale sul settore | Fernet-Branca, 180 anni di storia: Il lancio esclusivo della Gold Limited Edition | La nuova bottiglia PET di Calizzano tra innovazione e sostenibilit | I Dolci delle Feste By Mulino Caputo: i maestri pasticcieri reinterpretano la cassata | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Lorenzo Sarvello di BRITA Italia | A Rimini torna Vivere di Turismo Festival, per celebrare l'ospitalit come bene comune | World Cheese Awards 2025: l'Italia terza al mondo con 376 riconoscimenti e 12 Super Gold | Mortadella Bologna IGP: bilancio positivo nei primi nove mesi del 2025 | FIPE mobilita il mondo della ristorazione per il riconoscimento UNESCO della cucina italiana | Global mixology: il gin analcolico non esiste, i giovani bevono prima, Diageo restaura le torbiere in Scozia | Paul Mas: il nuovo volto del Languedoc tra memoria, visione e vini democratici | Una cena d'autore al ROMEO Tange Napoli per celebrare i sapori della Campania | Forum Retail 2025: oltre 3.500 presenze per l'edizione dedicata ad AI e innovazione | Cipriano Pizzeria lancia 'In Taverna da Mario': cultura e tradizione napoletana a Firenze | Rational firma il modello di efficienza per la cucina aziendale AXA | Arriva Perrina, l'unica clementina tardiva italiana che matura tra dicembre e gennaio | Varzi e il suo salame DOP: viaggio nel borgo, nella valle e nella tradizione che li unisce | AssoBirra chiede riduzione accise sulla birra nella Legge di Bilancio 2026 | Masardona: i Roccoc artigianali di Natale in una confezione che racconta quattro generazioni | Nicola Mangiacapra, il napoletano che guida i bar del Langham | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Gabriele Nanni di REPA Italia | Rimosso il dazio USA del 10% sul caff, nuove opportunit per l'export italiano | Tribuna Campitelli, il nuovo salotto gastronomico nel cuore di Roma | Villa Petriolo primo resort toscano ad adottare la tecnologia BWT Diamond Mineralized Water | Federico Andreini tra i top 25 pastry chef italiani per Gambero Rosso | Gin', il distillato umbro che custodisce memoria e territorio | Tonitto 1939: pronti oltre 3 milioni di investimenti per raddoppiare la produzione |

Sibeg Coca-Cola fa un altro passo verso la sostenibilità: imballaggio secondario con l’80% di plastica riciclata

25.07.2022

Un altro passo in avanti nel percorso di responsabilità e sostenibilità che Sibeg, azienda che in Sicilia produce, sviluppa e commercializza le bevande a marchio The Coca-Cola Company, porta avanti ormai da anni. Da questo mese gli imballaggi secondari, ovvero gli involucri di plastica utilizzati per le confezioni multiple, verranno realizzati con l’80% di plastica riciclata.

Il nuovo film estensibile ecologico – sottolinea Luca Busi, Amministratore delegato di Sibeg – viene prodotto da un’azienda siciliana: un’operazione che consente anche di sostenere l’imprenditoria virtuosa dell’Isola. Una nuova scommessa che conferma il nostro impegno per l’ambiente, già al centro di molteplici azioni e investimenti: dall’impiego delle auto elettriche, agli impianti fotovoltaici, passando per tutte le best practices messe in campo. Già oggi tutti i packaging in plastica, vetro e alluminio utilizzati sono riciclabili al 100% e in parte già in materiale riciclato: con questo ulteriore investimento, l’azienda si concentra anche sulle confezioni esterne, quelle non a diretto contatto con il prodotto (il cosiddetto pack secondario)“.

Luca Busi, Amministratore delegato di Sibeg

L’economia circolare portata avanti da Sibeg e racchiusa nel “Bilancio di sostenibilità”, che entro il 2022 vedrà la pubblicazione della seconda edizione, negli ultimi mesi ha visto anche un importante sforzo volto all’implementazione e al potenziamento del rPET:

Il nostro impegno è costante sul fronte dell’evoluzione del packaging in ottica sostenibile – continua Busi – l’obiettivo è quello di riuscire a produrre per il mercato siciliano il 100% delle nostre bottiglie in plastica riciclata. In questa direzione, inoltre, siamo quotidianamente impegnati per sensibilizzare i consumatori e promuovere una cultura e un’economia sempre più circolare, creando un vero e proprio modello di sviluppo sostenibile – conclude Busi – facendo da apripista in una terra che merita un futuro sempre più colorato, sempre più verde“.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati