Categorie
Horeca News
Ferrero in trattativa per l'acquisizione di Carambar: il colosso di Alba punta sul mercato francese | Lindustria italiana del vetro diventa prima in Europa. Nel 2024 aumenta occupazione e capacit produttiva | Da Pasticceria Nuovo Mondo e Badiani Gelateria nasce il Gelato alla Pesca di Prato | Civitanova: scoperta evasione da 1,7 milioni in un ristorante | Autoctoni Gourmet: lalchimia delle Marche tra rito, gusto e semiotica del territorio | Pizza Square: Koch rivoluziona il surgelato con il formato da condividere | S.Pellegrino e Pasta Garofalo insieme per ''Porta in tavola le Stelle'' | ''Mller Thurgau: Vino di Montagna'': successo per degustazioni, trekking e showcooking | Prezzi nelle aree di servizio alle stelle. L'indagine di Altroconsumo | Viaggi di lusso e trasformazione personale: verso una nuova frontiera dellHospitality? | Harrison Ford celebra la partnership storica tra Glenmorangie e Formula 1 | Sergio Isabel alla guida di AFEHC: export spagnolo punta ai mercati globali | SIGEP World punta sull'internazionalizzazione. Tutte le novit dell'edizione 2026 | Caff a rischio: l'EUDR scatta il 30 dicembre e cambia tutto | Progetto AIGRIM-FIPE: formazione e lavoro nella ristorazione per under 25 | Pi libert e meno formalit: levoluzione della socialit italiana nell'indagine di Birra Moretti | Fratelli Branca Distillerie. Antica Formula protagonista del Giacosa Negroni | Salvatore Lioniello inaugura la Pizza Week Milano Edition 2025 | Il gelati artigianali Toschi sbarcano all'Aeroporto di Venezia | Dazi cinesi su Grappa e Brandy, Federvini esprime preoccupazione | Giornata Mondiale del Cioccolato 2025: dolci creazioni e una ricetta da replicare | Successo travolgente per il Coca-Cola Pizza Village: oltre 200.000 visitatori nei primi tre giorni | OMS lancia 3 by 35, il piano con lobiettivo di aumentare le accise sul vino | ''Alice's Wonderdrinks'': i cocktail ispirati al mondo di Lewis Carroll di Anthology by Mavolo | Global mixology: lOms rilancia il Proibizionismo, il clima cambia il gin, Harrison Ford porta il whisky in F1 | Federdistribuzione. Volumi in calo, prezzi in crescita: il retail cerca rilancio | Fipe presenta la 2 edizione del manuale sul Dumping Contrattuale | Ristorazione di alta gamma: innovare il servizio del caff | Fresh Del Monte: nessun legame con Del Monte Foods Inc. Vi spieghiamo perch | tornato Vespetr Speciale, il liquore che racconta Canzo |

A Roma apre Impact food, il fast food sostenibile

13.02.2023

A Roma nasce Impact food, un ristorante fast food di nuova concezione che fa della sostenibilità e della riduzione dell’impatto ambientale la sua mission
 


Al Parioli, uno dei quartieri più chic di Roma, nasce Impact food, un ristorante fast food di nuova concezione che fa della sostenibilità e della riduzione dell’impatto ambientale la sua mission.

Lo sottolinea lo stesso nome “Impact food”: una location dove tutto è pensato e studiato per impattare il meno possibile, dal cibo plant based all’arredo, utilizzando le risorse naturali in modo consapevole e restituendo valore per creare un’economia circolare.

Impact food – spiega Alessandro Thellung de Courtelary, ideatore e socio fondatore del format insieme a Giuditta Di Cosimo – è l’espressione concreta della sostenibilità senza rinunce nel settore agroalimentare. Ci piace infatti definirci una steakhouse sostenibile. Vogliamo avvicinare il grande pubblico a prodotti innovativi, ma senza rinunciare alle proprie abitudini e senza rimpiangere il piacere di mangiare carne e derivati“.

Da questo intento nasce la proposta alimentare, studiata attraverso la consulenza di FunnyVeg Academy, prima scuola di cucina 100% vegetale in Italia, e il suo docente chef Luca Andrè. L’offerta ricalca quella di un classico fast food: panini, wraps, nuggets, insalatone, bowl e dolci come brownies, cheesecake, muffin, tiramisù e sacher, tutti creati con ingredienti a basso impatto ambientale e rigorosamente 100% vegetali. Tra le meat alternative: il Beyond Meat per i burger, Heura per le alternative al pollo e Redefine Meat per il filetto, di cui Impact è il primo – e al momento unico! – rivenditore in Italia. Redefine Meat è una carne vegetale stampa in 3D che sta spopolando all’estero e ha già catturato l’attenzione di chef stellati ed estimatori.

La cucina è sempre aperta e a cena gli ospiti vengono accolti con servizio al tavolo e con un’offerta allargata a piatti classici ma sorprendenti, come bucatini al ragù, gnocchi cacio e pepe, pulled spork e tagliata con crema di porcini e cicoria ripassata, naturalmente tutti plant based.

Il design è giocoso e colorato, l’arredo creato con tessuti provenienti da bottiglie di plastica riciclate e le pareti sono verniciate con la pittura Airlite, che purifica l’aria eliminando le sostanze inquinanti.

Obiettivo della prima apertura romana è quello di fare da apripista per un franchise nell’ambito del food e di creare le basi per ampliare l’attività in più settori nei quali la cultura, la filosofia e i valori di Impact siano applicabili.

Vogliamo aiutare le persone a scegliere prodotti in modo consapevole, contribuendo a creare un futuro in cui ogni consumatore compia le sue scelte quotidiane in previsione della salvaguardia e del rispetto dell’ambiente e della vita; un futuro in cui potremo continuare a vivere, e non sopravvivere, sul nostro pianeta senza rinunciare all’evoluzione” sottolinea Giuditta Di Cosimo.

Impact food
Viale Maresciallo Pilsudski, 86
00197 Roma (zona Parioli)

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati