Categorie
Horeca News
Izzo Forni DUO: la rivoluzione della Doppia Camera | 60 anni di AIS: eventi estivi in Piemonte per celebrare l'anniversario dell'associazione | Gelateria. Venchi presenta la limited edition in collaborazione con Golden Goose | Mytilus Fest a Bacoli, 12 e 13 luglio: due giorni di gusto, mare e tradizione sul porto di Baia | Coca-Cola Pizza Village a Napoli: straordinaria partecipazione di pubblico tra musica e gusto | Gender Gap nell'Horeca: ancora poche donne nelle posizioni di vertice | 7Pines Resort Sardinia: evento gastronomico esclusivo con Pasquale D'Ambrosio e Franco Pepe | Quando un vitigno racconta il territorio: Cembra Cantina di Montagna e il Riesling Trentino DOC 2023 | The Chocolate Bar apre a Perugia con la missione rosa di Caff Vergnano | Offerta di lavoro - Cameriere per nuova enoteca con gastronomia - Firenze | Ferrero acquisisce WK Kellogg Co per 3,1 miliardi di dollari: nasce un gigante della colazione | Terra apre la sua quarta gelateria a Eataly Milano Smeraldo | Global mixology: lavoratori dellospitalit malpagati, addio alle garnish nei cocktail, il whiskey che sa di bitcoin | Nuova leadership per Parts Town Unlimited | Freni e Frizioni: ventanni di storie, cocktail e creativit a Trastevere | Limonc Aperitivo alla Siciliana conquista sei prestigiosi riconoscimenti internazionali | Sodamore lancia Beerlover, la prima birra analcolica del brand | Carlsberg Italia presenta il quattordicesimo ESG Report: crescita sostenibile e innovazione | Brands Award 2025. San Benedetto Succoso Zero protagonista delle Bevande Analcoliche | Davide Comaschi presenta sCIOCk: cioccolato in movimento a Host Milano | SMART CARA PCS-500D: la soluzione intelligente per la gestione dei rifiuti organici nell'hospitality | I Vesuviani: l'evoluzione della pizzeria a Napoli | Il tesoro nascosto delle colline del Prosecco: dove i formaggi diventano opere d'arte | Cresce il fatturato di UNOX SpA anche nel primo semestre 2025 | Sanbittr celebra la Calabria: nuovo aperitivo analcolico con cedro e note di peperoncino | Samuele Lissoni: lempatia, non la tecnica, il vero segreto dellhospitality | La collezione Vasi d'Autore di D'Amico premiata ai Brands Award 2025 | Zuegg conquista il podio ai Brands Award 2025 con le composte ''Zero Residui 100% da Frutta'' | la pizza la regina dell'estate, dalla colazione alla cena! | Juice Pairing: il gusto analcolico che conquista le tavole, non solo stellate |

La gamma rinnovata di ovoprodotti in brick ecosostenibili Amadori

07.04.2023

Albume, tuorlo e misto d’uovo da galline allevate a terra e misto d’uovo biologico: sei referenze di alta qualità con una nuova immagine coordinata, in pratici brick in materiale vegetale al 95% e interamente riciclabili nella carta.




 

Amadori rinnova la propria gamma di ovoprodotti pastorizzati a marca per garantire un’offerta sempre più attenta alle richieste dei clienti, in particolare il canale Normal Trade e i professionisti del settore pasticceria, gelateria e pasta fresca.

L’azienda ha lanciato sul mercato sei referenze (Misto d’uovo, Misto d’uovo per pasta, Tuorlo, Tuorlo per pasta, Albume, Misto d’uovo BIO) a base di uova 100% italiane da galline allevate a terra e, per il Misto BIO, da galline allevate a regime biologico.

I nuovi brick da 1 litro hanno una identity distintiva, con soluzioni cromatiche differenti in base al tipo di prodotto e sono attente alla sostenibilità.

Amadori, infatti, ha scelto confezioni in Tetra Rex®, al 95% con materiale da fonti vegetali, in carta certificata FSC e uno strato protettivo interno in plastica di origine vegetale. Cosa significa? -21% di CO2 rispetto alle precedenti confezioni e un packaging 100% riciclabile nella carta. Una scelta in coerenza con gli impegni che l’azienda ha deciso di intraprendere da anni, puntando a una sempre maggiore sostenibilità di tutte le sue produzioni.

Allo stesso tempo, Amadori punta a rafforzare la presenza in un mercato in costante crescita: gli italiani, infatti, confermano di apprezzare sempre di più uova fresche e ovoprodotti pastorizzati, fonti di proteine di qualità a costi contenuti e garantiti dalla filiera produttiva nazionale.

Gli ovoprodotti rappresentano il 10% circa del comparto e anche nel 2022 hanno segnato un trend positivo (+3,7% a volume e +14% a valore a fine anno rispetto al 2021 – Fonte IRI), in linea con una crescita di medio periodo che si sviluppa in maniera costante (tasso di crescita annuale composto 2018-2022 +13,9% a volume e +14,9% a valore – Fonte IRI).

Amadori. Fondata nel 1969, Amadori è oggi un Gruppo leader nel comparto agroalimentare. Da sempre specialista del settore avicolo, con una quota di mercato di circa il 30% sul totale carni avicole in Italia, sta estendendo la propria offerta a tutto il campo delle proteine: bianche, rosa e verdi. Il Gruppo Amadori, che può contare sulla collaborazione di oltre 9.200 persone, tutte in Italia, si distingue sul mercato per la gestione integrata della propria filiera italiana, formata da: 5 stabilimenti di trasformazione alimentare, 5 incubatoi, 4 mangimifici e 1 in conto lavorazione, oltre 800 allevamenti sia a gestione diretta che in convenzione, 3 piattaforme logistiche e 19 centri di distribuzione fra filiali e agenzie, che garantiscono una distribuzione capillare in tutta Italia. www.amadori.it
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati