Categorie
Horeca News
Izzo Forni DUO: la rivoluzione della Doppia Camera | 60 anni di AIS: eventi estivi in Piemonte per celebrare l'anniversario dell'associazione | Gelateria. Venchi presenta la limited edition in collaborazione con Golden Goose | Mytilus Fest a Bacoli, 12 e 13 luglio: due giorni di gusto, mare e tradizione sul porto di Baia | Coca-Cola Pizza Village a Napoli: straordinaria partecipazione di pubblico tra musica e gusto | Gender Gap nell'Horeca: ancora poche donne nelle posizioni di vertice | 7Pines Resort Sardinia: evento gastronomico esclusivo con Pasquale D'Ambrosio e Franco Pepe | Quando un vitigno racconta il territorio: Cembra Cantina di Montagna e il Riesling Trentino DOC 2023 | The Chocolate Bar apre a Perugia con la missione rosa di Caff Vergnano | Offerta di lavoro - Cameriere per nuova enoteca con gastronomia - Firenze | Ferrero acquisisce WK Kellogg Co per 3,1 miliardi di dollari: nasce un gigante della colazione | Terra apre la sua quarta gelateria a Eataly Milano Smeraldo | Global mixology: lavoratori dellospitalit malpagati, addio alle garnish nei cocktail, il whiskey che sa di bitcoin | Nuova leadership per Parts Town Unlimited | Freni e Frizioni: ventanni di storie, cocktail e creativit a Trastevere | Limonc Aperitivo alla Siciliana conquista sei prestigiosi riconoscimenti internazionali | Sodamore lancia Beerlover, la prima birra analcolica del brand | Carlsberg Italia presenta il quattordicesimo ESG Report: crescita sostenibile e innovazione | Brands Award 2025. San Benedetto Succoso Zero protagonista delle Bevande Analcoliche | Davide Comaschi presenta sCIOCk: cioccolato in movimento a Host Milano | SMART CARA PCS-500D: la soluzione intelligente per la gestione dei rifiuti organici nell'hospitality | I Vesuviani: l'evoluzione della pizzeria a Napoli | Il tesoro nascosto delle colline del Prosecco: dove i formaggi diventano opere d'arte | Cresce il fatturato di UNOX SpA anche nel primo semestre 2025 | Sanbittr celebra la Calabria: nuovo aperitivo analcolico con cedro e note di peperoncino | Samuele Lissoni: lempatia, non la tecnica, il vero segreto dellhospitality | La collezione Vasi d'Autore di D'Amico premiata ai Brands Award 2025 | Zuegg conquista il podio ai Brands Award 2025 con le composte ''Zero Residui 100% da Frutta'' | la pizza la regina dell'estate, dalla colazione alla cena! | Juice Pairing: il gusto analcolico che conquista le tavole, non solo stellate |

Small Giants torna in Italia e apre la sede di Milano

05.04.2023

Dopo le recenti approvazioni dell’UE della farina di grillo e del buffalo worm, Small Giants, società pioniera dello sviluppo di prodotti alimentari a base di insetti fondata da Edoardo Imparato e Francesco Majno, ha spostato la propria sede societaria in Italia, a Milano

Small Giants, società pioniera dello sviluppo di prodotti alimentari a base di insetti fondata da Edoardo Imparato e Francesco Majno, ha spostato la propria sede societaria in Italia a Milano.
Le recenti approvazioni dell’UE della farina di grillo e del buffalo worm hanno aperto grandi opportunità di mercato e hanno spinto la società, inizialmente costituita nel Regno Unito a causa dell’impossibilità legislativa di commercializzare gli insetti edibili in diversi paesi, a spostare la sede in Italia.

Gli oltre €600.000 di investimento raccolti tra il 2020 e il 2021 hanno permesso alla Società di sviluppare i suoi primi prodotti, oggi disponibili su canale e-commerce e presenti in store fisici in 10 paesi; sta inoltre registrando importanti novità a livello di GDO sia in Italia che all’estero. In Polonia è stata selezionata da Żabka – la più grande catena di supermercati del paese – per entrare nei suoi negozi. In Italia ha iniziato a lavorare, tra gli altri, con Vitamin Center e, a breve, verranno annunciate delle partnership con dei supermercati.

Le recenti approvazioni a livello europeo, la sempre più urgente necessità di fornire prodotti alimentari che siano sicuri, nutrienti, gustosi ma anche sostenibili, e la convinzione con cui la comunità scientifica sostiene questa fonte alternativa di proteine, ci fanno guardare al prossimo futuro con grandissimo ottimismo! Lo spostamento della sede in Italia, dove è cominciata la nostra esperienza nel mondo degli alimenti a base di insetti, è solo l’inizio, abbiamo infatti intenzione di trasferire presto anche la produzione e la logistica in Italia, dove il mercato si sta dimostrando molto ricettivo” Dice Edoardo Imparato, CEO di Small Giants.
Gli snack di Small Giants, salutari e proteici, possono vantare valori nutrizionali unici: sono infatti ad alto contenuto di proteine complete e di vitamina B12, nonché fonte di fibre alimentari. Con la crescente consapevolezza degli enormi danni ambientali causati dal consumo di carne, vi è una costante ricerca di proteine alternative e sostenibili. Come sostiene da anni la FAO gli insetti sono una prodigiosa fonte naturale di proteine di alta qualità e a basso impatto ambientale. Diverse specie di insetti, tra cui i grilli, richiedono, infatti, pochissime risorse per l’allevamento e sono altamente nutrienti.


 

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati