Categorie
Horeca News
Arance importate, il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia chiede pi controlli | Imoon con VISION trasforma l'illuminazione del negozio in un canale media | Cresce la selezione dei ristoranti Bib Gourmand nella Guida Michelin 2027 | Festival della Cucina Italiana in Svizzera, oltre mille partecipanti alla prima edizione | Tassa di soggiorno verso 1,3 miliardi, le richieste di Confindustria Alberghi | Il Ristorante San Bernardo di Calci riscopre i sapori della tradizione toscana | Mowi a Gustus con la gamma Foodservice per la ristorazione professionale | Espresso Italiano Champion 2026 incorona il ventiduenne Nei Pavleti | Tonitto 1939 porta in tavola il sorbetto al mandarino per Natale | Luca Scarcella ripensa il panino e inaugura una nuova panineria | Old Fashioned Month 2026: nuove esperienze di degustazione in 33 locali | Joe Bastianich porta JB Burger nel cuore di Brera a Milano | Starbucks At Home punta su caramello e nocciola per le limited natalizie | Formazione nel caff, le nuove indicazioni di IIAC per i professionisti del settore | Pollicino cresce ancora con nuovi ristoranti a Solaro e Tradate | Latteria Sociale Merano amplia la gamma Bella Vita con il Kefir al cucchiaio | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Farina d'avena | Negli USA il 43% dei consumatori ha acquistato bio italiano nell'ultimo anno | Le Buffalo Wings originali di Anchor Bar arrivano in Italia | In Cibum Extra esplora ''lintelligenza del gusto'' tra AI e competenze umane | Ferrarelle rinnova il contratto integrativo, con nuove misure welfare per i dipendenti | Corleone, il Catarratto ad alta quota e laltra Sicilia del vino | Turismo e consumi fuori casa: perch gli alloggi crescono pi dei ristoranti | Global mixology: tra disfatta di Trump e trend dellalcol, il boom dei bar italiani nella Pinnacle Guide | Panettone World Championship 2027: annunciata la Squadra Italia | Un italiano su due lascia cibo nel piatto al ristorante. L'indagine di Altroconsumo | Lantmnnen Unibake completa l'acquisizione di Panificio San Francesco | Foodness punta su Baretto SMART per ampliare l'offerta beverage nei bar | La Coppa Casoni sceglie le radici della mixology per la terza edizione | Il valore del turismo va ben oltre la spesa dei visitatori: l'UE misura anche l'indotto |

Leo Burnett firma la campagna McDonald’s My Selection 2023

12.01.2023

L’agenzia di Publicis Groupe ancora una volta al fianco di McDonald’s per celebrare le novità della gamma My Selection

La linea di hamburger premium nota per le prelibate ricette selezionate ogni anno da un testimonial d’eccezione, Joe Bastianich, giunge nel 2023 alla sua quinta edizione dopo il successo degli anni precedenti.

Dal 4 gennaio due nuove ricette si aggiungono alla gamma My Selection, affiancando l’intramontabile My Selection BBQ. Da una parte c’è My Selection Chicken Avocado & Bacon, con 100% petto di pollo italiano; dall’altra, My Selection Speck & Asiago, con 180 grammi di succosa carne bovina da soli allevamenti italiani. Entrambi con ingredienti selezionati, tra cui prodotti a marchio DOP e IGP.

Firma la campagna di comunicazione Leo Burnett. La campagna si compone di quattro spot: un formato lungo che racconta la gamma e tre soggetti in formato 15” e 20” dedicati alle singole ricette. Al lavoro i due registi Jacek Szymanski, specializzato nel food, e William 9 che ha curato le scene in live action.

La nuova selezione è presentata da Joe Bastianich che ne esalta gli ingredienti italiani DOP e IGP.  La campagna sarà on air in TV sulle principali emittenti nazionali, sui canali digitali e social e sulla stampa con una presenza sui più importanti quotidiani nazionali.  In particolare, sui canali social Joe Bastianich sarà al centro di una serie di contenuti che racconteranno McDonald’s My Selection 2023 mettendo in luce la qualità degli ingredienti. La strategia media è a cura di OMD.

My Selection BBQ

My Selection Chicken Avocado & Bacon

My Selection Speck & Asiago

CREDITS
McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Marketing manager food innovation: Filippo Ferraresso
Product manager: Clarissa Riboldi
Leo Burnett
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Copywriter: Francesca Amadasi
Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
Digital Art Director: Aldo Gemma
Senior Art Director: Silvana Ferraris
Head of Client Services: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Claudia Anna Collura
Account Intern.: Debora Gareri
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategy Director: Ornella Vittorioso
Digital Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Federica Ferruccio
Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria e Simona Tasco
Social Media Manager Intern: Marianna Gaido
Social Customer Care: Barbara Schinco
Strategic Project Manager: Antonio Di Donato
Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
Project Manager Intern: Giorgia Tommasini
CDP live action: Withstand film
Partner & Executive Producer: Lorenzo Damiani
Producer:  Federica Talone
Director: William9
Dop: Guido Mazzoni
1AD:  Daniele Fagone
Set designer: Gabriele Cavalchi
Stylist: Claudia Villarini e Antonio Ariganello
MUA: Sabrina Targa
Editor: Valentina Segalla
CDP Table top 360FX
CEO & Executive Producer  360FX: Antonella Scoliero
Producer 360FX: Gabriele Giudici
Director/DP: Jacek Szymanski
Food Stylist: Melanie Weber
Editor: Luca Angeleri
Produzione social
CDP: Publicis Groupe Production
Regia e fotografia: Fabio Casati
Prodigious:
Producer : Gaia Fusaro
Producer coordinator : Federica Manera
Head Of TV Milan & Rome : Raffaella Scarpetti
Cost controller: Pietro Casini
Photographer: Mauro Turati
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati