Categorie
Horeca News
Sestante e Tocia ripensano losteria veneziana con un pop-up di tre mesi | Fluffy Revolution lancia FUN-G | Quanti chilometri fa una brigata durante il servizio? | Lievito madre e digeribilit: cosa si pu davvero promettere al cliente | Caff e mixology: tre ricette firmate da Nicol Zorloni per La Pavoni | Energia e Horeca: tra i costi la voce pi difficile da quantificare | Il cliente cerca meno rumore: come rispondono hotel e ristoranti | Aceto Balsamico di Modena IGP, la mixology protagonista al Roma Bar Show con Elisa Favaron | AlpenRausch, il cocktail bar ai piedi di Neuschwanstein: intervista ad Adly Hassan | Dallo spreco al men: cosa pu scoprire un ristorante registrando ci che butta? | Mulino Caputo Farina Ufficiale della Louis Vuitton 38a Americas Cup | Gelato di tradizione italiana, il disciplinare proposto riaccende il confronto | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: No-show | Grande Ristorazione italiana, 8,5 miliardi di fatturato: a IMMENSE dati ANIR e prevenzione dello spreco | Sinottica, 50 anni per leggere levoluzione dei consumi in Italia | Da Shanghai a Brusaporto, quattro cene per i 60 anni di Da Vittorio | Serrae Villa Fiesole, Antonello Sardi porta gusto e benessere nel progetto Wellness&Nutrition | Packaging alimentare sostenibile: le imprese sono pronte ai nuovi obiettivi europei? | Dessert dautunno: la masterclass di Carte D'Or e Tommaso Foglia | Ristorazione italiana, le catene valgono il 10%: il franchising pu ridurre la frammentazione | Caff Borbone entra nel mercato del macinato con Nobile e Decisa | Mense scolastiche, quanto cibo torna indietro e cosa pu insegnare agli operatori | Aleph Rome Hotel al Roma Bar Show 2026 con lOrganics Sky Garden | Mario Cipriano racconta a Firenze la tradizione napoletana oltre la pizza | Pulejo celebra il Roma Bar Show con Libum, pairing ispirato allantica Roma | Laura Mongiello riconfermata Presidente dellOrdine Nazionale dei Tecnologi Alimentari | Grano Pizzeria Semi-Integrale, Nuvola Madre si rinnova con Mediterranea e Alla Luciana | Vino e Dieta Mediterranea, il progetto arriva al MANN e alla Casina Vanvitelliana | Gruppo Caffo 1915 al Roma Bar Show con Cinzano e Vecchio Amaro del Capo | Ristorazione scolastica, per il 94% delle famiglie la mensa vale pi del semplice pasto |

Pizza Bit Competition 2° edizione: in Campania si conclude la prima delle gare regionali

22.03.2023

Sono iniziate le gare regionali per la 2° edizione di Pizza Bit Competition di Molino Dallagiovanna: per la Campania passano il turno i pizzaioli De Rosa, D’Urso e Sommese.


 

È partita il 31 gennaio dalla Campania la seconda edizione di Pizza Bit Competition, la gara che Molino Dallagiovanna ha ideato per i pizzaioli professionisti con la collaborazione come media partner del Gambero Rosso, primo gruppo editoriale multimediale enogastronomico in Italia. È stata ME.PA. Alimentari a Pozzuoli (NA) ad ospitare la prima delle nove gare regionali in cui si sono sfidati   15 dei 135 pizzaioli in lizza per conquistare il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2024”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo. 

Le gare regionali che quest’anno iniziano dal Sud Italia toccheranno, poi, tutto lo Stivale e prevederanno anche una tappa in Sardegna. In ogni tappa regionale i tre migliori pizzaioli si qualificano per una delle 3 semifinali, in programma tra giugno e luglio in tre località turistiche (1 del Nord, 1 del Centro e 1 del Sud). Da ogni semifinale i primi tre pizzaioli accederanno alla finalissima di settembre presso la sede di Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (PC)

Staff Di Molino Dallagiovanna Con Giuria Al Completo

Anche in questa seconda edizione i concorrenti si sfidano sulla realizzazione della Pizza Classica al Piatto e sono valutati da una giuria tecnica composta da esperti del settore, blogger e giornalisti tra cui rappresentanti del Gambero Rosso. I giurati nella loro scheda assegnano un punteggio a ricetta dell’impastopresentazione del piatto finaleassaggio professionalità del candidato ma anche alle doti comunicative dei pizzaioli.

Nella tappa campana a conquistare un posto per le semifinali sono stati:

 – Antonio De Rosa della pizzeria “Capri Blu” di Castellammare di Stabia (NA) con la pizza “Ricciola”.

 Gioacchino D’Urso della pizzeria “Frate Cosimo” di Vico Equense (NA) con la pizza “La mia salsiccia e friarielli”.

 Leopoldo Sommese della pizzeria “Bigando sul serio” di San Vitaliano (NA) con la pizza “La Mya”.

Gare regionali Pizza Bit Competition

Dal 31 gennaio al 15 maggio 2023

31 gennaioCampania – Pozzuoli (Na) presso ME.PA. Alimentari

7 febbraioSardegna – Sassari presso Cookie Fooding 

7 marzo: Calabria – Corigliano Calabro (CS) presso Frigo Arreda

15 marzo: Marche – Macerata presso Tombesi

21 marzo: Abruzzo – Pineto (TE) presso Elle & Elle 

4 aprile: Lazio – Roma presso la Scuola di Arte Bianca A Tavola con lo Chef 

17 Aprile: Lombardia – Brescia presso Cast Alimenti

3 maggio: Veneto – Vicenza presso Extra Cookie

15 maggio: Piemonte – Centallo (CN) presso Universo Bianco 

– Semifinali “on the beach” – dall’11 giugno al 2 luglio 2023

11 giugno – Puglia

25 giugno – Toscana

2 luglio – Emilia Romagna

– Finalissima presso Molino Dallagiovanna – settembre 2023

Per maggiori informazioni:  https://www.dallagiovanna.it/pizzabitcompetition2.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati