Categorie
Horeca News
MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus | Dormire tra i filari: 'Camera con Vigna' racconta il nuovo enoturismo conviviale | Marriott Bonvoy: i trend di viaggio degli italiani nel 2026 | CSM Ingredients lancia Nuar, la gamma che offre un'alternativa al cacao per bakery e gelateria | Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 |

Successo per la prima edizione di Vantguard Cup Italy, la sfida tra i migliori bar d’Italia

14.12.2022

Con la Vantguard Cup Italy il gruppo spagnolo ha messo in sfida i migliori bar d’italia per una competizione senza precedenti che ha messo a centro il consumatore. A trionfare durante la finale di questa prima edizione è stato il Jeffer di Pisa


Quest’anno Vantguard, il gruppo spagnolo creatore e proprietario di marchi e bevande super-premium distribuiti in più di 70 paesi nel mondo, ha schierato i suoi valori quali innovazione, cultura e attitudine alla sfida in un contesto inedito, coinvolgendo i locali più promettenti su territorio nazionale nella Vantguard Cup Italy, una gara “drink to drink” che a partire da settembre fino a dicembre 2022 ha messo in luce talento e passione ricalcando un modello in stile competizione calcistica internazionale. I veri protagonisti sono stati alcuni dei prodotti di punta della Vantguard Collection (Curado, Flaming Pig, Seventeen, Capucana, Ysabel Regina, Gin Raw, Bonanto).

16 sono stati i locali da 6 regioni italiane ad accettare la sfida e chiamati a superare i propri limiti: Argot Prati (Roma), Bob (Milano), Cinquanta Spirito Italiano (Pagani), Floreal (Firenze), Freccia Bar (Modena), Freni & Frizioni (Roma), Freestyle Cocktail Bar (Scandiano), Jeffer (Pisa), La Fesseria (Napoli), Laurus (Lecce), Moebius (Milano), Nik’s & Co. (Milano), Noh Samba (Bari), SeBon (Andria), The Court (Roma) e The Doping Bar (Milano).

«Questo campionato è nato per cambiare il paradigma della Cocktail Competition – spiega Ivan Herrera, Regional Manager MED & APAC di VantguardDopo aver visto per anni competizioni incentrate sulla realizzazione del miglior drink per l’industria, ora ci concentriamo sul consumatore. È semplice come mettere di fronte due bar per vedere chi vende più cocktail durante un tempo prestabilito utilizzando la loro creatività per offrire i più gustosi drink ai clienti. Questo format richiede un set di competenze completo che va dalla creatività, alla conoscenza approfondita del consumatore e del suo gusto nonché alla capacità di adattarsi al luogo. Si tratta di portare i cocktail più vicino al consumatore. Il vincitore si unirà a noi per partecipare ad una Vantguard Experience in Messico».

Tutti al banco per cocktail superlativi e originali

Drink list studiate ad hoc per stupire il pubblico che, partita dopo partita, ha decretato il vincitore scegliendo e degustando cocktail creativi, odi alla territorialità e twist di grandi classici, supportando attivamente la propria squadra preferita con veri e propri bus carichi di fan pronti a fare il tifo.
Tra i prodotti più di successo ha spiccato Tequila Curado, amato da sfidanti e consumatori e presente in ogni menù nelle declinazioni più svariate.

Votazioni anche online

Parallelamente agli incontri face to face, al via anche i voti sul sito ufficiale Vantguard, punto di ritrovo per clienti, amici e supporter che hanno voluto premiare il proprio “locale del cuore” per cui è stato designato un riconoscimento speciale. Al primo posto: Cinquanta Spirito Italiano di Pagani (Salerno).

Una finale ineguagliabile

L’11 dicembre si è svolta una finale senza precedenti presso il Sanctuary di Milano, una location suggestiva dall’atmosfera calda e coinvolgente, che ha visto aggiudicarsi la vittoria il Jeffer di Pisa, premiato con una Vantguard Experience in Messico e il tour di una distilleria.
Durante la serata di gala dei Barawards del 12 dicembre, premio annuale organizzato dalle testate Bargiornale, Dolcegiornale, Ristoranti e Hotel Domani, è stato possibile provare i drink da medaglia d’oro. L’occasione per assaporare Gin Raw, Bonanto, Tequila Curado in versione Pink Punk, Paloma Spritz e House Negroni per un’esperienza davvero sorprendente.

 

Fondata nel 2006 in Spagna, Vantguard è una società innovatrice di marchi e di distribuzione globale di spirit. L’obiettivo aziendale è dare vita a marchi internazionali che si distinguono nel settore beverage. Vantguard si concentra sul coinvolgimento e la soddisfazione dei consumatori, creando una connessione emotiva con i loro brand con un atteggiamento “out of the box”. Creare marchi che offrano esperienze uniche e soddisfacenti al consumatore più esigente.
La Vantguard Collection comprende: Tequila Curado, Flaming Pig, Seventeen, Capucana, Ysabel Regina, Gin Raw, Bonanto, Isleña. Vantguard e il suo team non si pongono limiti, trovando sempre stimoli per nuovi traguardi.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati