Categorie
Horeca News
Le notizie di Horecanews tornano il 28 agosto! | Fipe: ad agosto gli italiani spenderanno oltre 9 miliardi fuori casa | Boom di prenotazioni e serate sold-out: l'estate del Ritual Club e Le Terrazze inizia cos | Dal vino alla birra, le proposte da bere per l'estate 2025 | Federico Prodon: un evento per il dolce del Giubileo dei Giovani 2025 | Una serata di celebrazioni all'Antica Corte Pallavicina | Cocktail dautore ad Ascoli: nasce Intrugli, il locale dove i cocktail parlano di territorio e futuro | Lingegnere del grano e dellidentit: Cristian Santomauro racconta il Cilento con la sua Ammaccata | Offerta di lavoro - Capo partita per nuovo bistrot contemporaneo - Lido (VE) | Petti: al via campagna di raccolta e trasformazione del pomodoro | Teatro Luxury Apartments: nuova proposta di ospitalit Starhotels | Marco D'Elicio nuovo Direttore Vendite Traditional Trade di San Benedetto | Hotel e tecnologia: ecco come l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando l'ospitalit | Molin Nuovo lancia l'e-commerce: pasticceria artigianale senza glutine dal Friuli in tutta Italia | ANBC-FIPE: il Consiglio Direttivo nazionale sulle priorit del comparto banqueting e catering | San Carlo registra crescita dell'utile e della redditivit nonostante mercato complesso | Ristorante ALTO esordisce nella classifica dei 100 migliori ristoranti d'Italia | Aruba acquisisce Scontrina: smartphone e tablet diventano registratori di cassa | Federico Maronati difende i prezzi del gelato: '' il valore del lavoro artigianale'' | Hospitality Il Salone dell'Accoglienza: il turismo outdoor al centro della 50 edizione | Gruppo San Benedetto leader assoluto in Italia nel mercato del beverage analcolico | Foster Clark Products sbarca in Italia acquisendo Preziosi Food | Hotel Club Due Torri: ecco dove vivere la Costiera pi autentica | Meno smartphone e pi connessioni 'vere' in vacanza. L'indagine di Bibite Sanpellegrino | Ospitalit di lusso: nuovi trend nel settore delle ville esclusive | FIPE e Treccani lanciano il corso gratuito per futuri imprenditori della ristorazione | Ecco la top 5 dei 'peccati di gola' preferiti dagli italiani: sul podio il gelato | Il food delivery in Europa: tra boom tecnologico, fusioni strategiche e nuove regole del lavoro | Zanzare e disinfestazioni: Rentokil smentisce i falsi miti | Italia prima per stress in Europa: la ricerca Bain & Company fotografa il benessere dei consumatori |

Successo per la prima edizione di Vantguard Cup Italy, la sfida tra i migliori bar d’Italia

14.12.2022

Con la Vantguard Cup Italy il gruppo spagnolo ha messo in sfida i migliori bar d’italia per una competizione senza precedenti che ha messo a centro il consumatore. A trionfare durante la finale di questa prima edizione è stato il Jeffer di Pisa


Quest’anno Vantguard, il gruppo spagnolo creatore e proprietario di marchi e bevande super-premium distribuiti in più di 70 paesi nel mondo, ha schierato i suoi valori quali innovazione, cultura e attitudine alla sfida in un contesto inedito, coinvolgendo i locali più promettenti su territorio nazionale nella Vantguard Cup Italy, una gara “drink to drink” che a partire da settembre fino a dicembre 2022 ha messo in luce talento e passione ricalcando un modello in stile competizione calcistica internazionale. I veri protagonisti sono stati alcuni dei prodotti di punta della Vantguard Collection (Curado, Flaming Pig, Seventeen, Capucana, Ysabel Regina, Gin Raw, Bonanto).

16 sono stati i locali da 6 regioni italiane ad accettare la sfida e chiamati a superare i propri limiti: Argot Prati (Roma), Bob (Milano), Cinquanta Spirito Italiano (Pagani), Floreal (Firenze), Freccia Bar (Modena), Freni & Frizioni (Roma), Freestyle Cocktail Bar (Scandiano), Jeffer (Pisa), La Fesseria (Napoli), Laurus (Lecce), Moebius (Milano), Nik’s & Co. (Milano), Noh Samba (Bari), SeBon (Andria), The Court (Roma) e The Doping Bar (Milano).

«Questo campionato è nato per cambiare il paradigma della Cocktail Competition – spiega Ivan Herrera, Regional Manager MED & APAC di VantguardDopo aver visto per anni competizioni incentrate sulla realizzazione del miglior drink per l’industria, ora ci concentriamo sul consumatore. È semplice come mettere di fronte due bar per vedere chi vende più cocktail durante un tempo prestabilito utilizzando la loro creatività per offrire i più gustosi drink ai clienti. Questo format richiede un set di competenze completo che va dalla creatività, alla conoscenza approfondita del consumatore e del suo gusto nonché alla capacità di adattarsi al luogo. Si tratta di portare i cocktail più vicino al consumatore. Il vincitore si unirà a noi per partecipare ad una Vantguard Experience in Messico».

Tutti al banco per cocktail superlativi e originali

Drink list studiate ad hoc per stupire il pubblico che, partita dopo partita, ha decretato il vincitore scegliendo e degustando cocktail creativi, odi alla territorialità e twist di grandi classici, supportando attivamente la propria squadra preferita con veri e propri bus carichi di fan pronti a fare il tifo.
Tra i prodotti più di successo ha spiccato Tequila Curado, amato da sfidanti e consumatori e presente in ogni menù nelle declinazioni più svariate.

Votazioni anche online

Parallelamente agli incontri face to face, al via anche i voti sul sito ufficiale Vantguard, punto di ritrovo per clienti, amici e supporter che hanno voluto premiare il proprio “locale del cuore” per cui è stato designato un riconoscimento speciale. Al primo posto: Cinquanta Spirito Italiano di Pagani (Salerno).

Una finale ineguagliabile

L’11 dicembre si è svolta una finale senza precedenti presso il Sanctuary di Milano, una location suggestiva dall’atmosfera calda e coinvolgente, che ha visto aggiudicarsi la vittoria il Jeffer di Pisa, premiato con una Vantguard Experience in Messico e il tour di una distilleria.
Durante la serata di gala dei Barawards del 12 dicembre, premio annuale organizzato dalle testate Bargiornale, Dolcegiornale, Ristoranti e Hotel Domani, è stato possibile provare i drink da medaglia d’oro. L’occasione per assaporare Gin Raw, Bonanto, Tequila Curado in versione Pink Punk, Paloma Spritz e House Negroni per un’esperienza davvero sorprendente.

 

Fondata nel 2006 in Spagna, Vantguard è una società innovatrice di marchi e di distribuzione globale di spirit. L’obiettivo aziendale è dare vita a marchi internazionali che si distinguono nel settore beverage. Vantguard si concentra sul coinvolgimento e la soddisfazione dei consumatori, creando una connessione emotiva con i loro brand con un atteggiamento “out of the box”. Creare marchi che offrano esperienze uniche e soddisfacenti al consumatore più esigente.
La Vantguard Collection comprende: Tequila Curado, Flaming Pig, Seventeen, Capucana, Ysabel Regina, Gin Raw, Bonanto, Isleña. Vantguard e il suo team non si pongono limiti, trovando sempre stimoli per nuovi traguardi.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati