Categorie
Horeca News
Iginio Massari Alta Pasticceria Official F&B Supplier delle Nitto ATP Finals 2025 a Torino | La ricetta della macedonia gourmet con sorbetto al limone Tonitto | Emergenza competitivit horeca: COMPAG punta su integrazione e sostenibilit | Lidentit di Giustini nella nuova etichetta di Costiero, il rosato da uve negroamaro in purezza che parla al futuro | Milano Ristorazione presenta la Rendicontazione di Sostenibilit 2024 | AB Mauri presenta la nuova piattaforma web del brand italiano Scrocchiarella | #VINODENTRO: torna a settembre il corso ONAV che parla ai giovani | Offerta di lavoro - Addetti banco per catena fast food - Milano | Chef stellati e grandi ospiti alla Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola | Olitalia accelera la crescita: 45 milioni di investimenti dopo fatturato record nel 2024 | Circa un italiano su due consuma pi carne bianca rispetto a 10 anni fa | Visita guidata al Caseificio Parma2064 di Fidenza: alla scoperta del Parmigiano Reggiano | Felice Venanzi vince il primo Campionato Italiano del Bergamotto di Reggio Calabria in pasticceria | Affitti brevi, le restrizioni penalizzano i professionisti e favoriscono l'abusivismo | Mazzetti d'Altavilla lancia le nuove toniche premium | Eataly debutta nei Paesi Bassi all'aeroporto di Amsterdam Schiphol | Fidagel lancia la limited edition del tonno bianco Alalunga di Sicilia | ''Thats Amore'' e le box estive di Cannavacciuolo Lab | Nuove idee per la ristorazione aziendale nel TrendTalk by Rational | Compagnia dei Caraibi celebra il Tequila Day 2025 con due eccellenze: Komos e Ocho | Gruppo Panapesca: fatturato da 148 milioni nel 2024 | Tecnologia e IA per negozi e ristoranti: nasce ''Gestione del Negozio'' | Fattorie Garofalo premiata agli International Cheese and Dairy Awards 2025 | Fedagripesca Confcooperative: 'Inaccettabile tassare le imprese con fatturato superiore a 100 milioni' | ''Zero means more'': Heinz Ketchup Zero con nuova grafica e pi pomodoro | Mot Hennessy Italia e Phi Beach rinnovano la collaborazione per lestate 2025 | Alla Lampara di Udine tra le Pizze Eccellenti 2025 secondo 50 Top Pizza | D'Amico nel programma VistaMare: viaggio culinario su Rai 1 con Franco Pepe | Initial presenta le nuove fragranze Premium Scenting | Torna la Notte dei Maestri del Lievito Madre a Parma! |

Whirlpool Corporation accelera significativamente la trasformazione del portafoglio

27.01.2023

Whirlpool Corporation ha annunciato il completamento della revisione strategica della propria attività di business in EMEA e il raggiungimento di un accordo di conferimento definitivo con Arcelik


Whirlpool Corporation ha annunciato il completamento della revisione strategica della propria attività di business in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e il raggiungimento di un accordo di conferimento definitivo con Arcelik, che accelera significativamente la trasformazione del portfolio di Whirlpool.

Sulla base dei termini dell’accordo, Whirlpool contribuirà con il proprio business europeo di grandi elettrodomestici e Arcelik contribuirà con le proprie attività di elettrodomestici, elettronica di consumo, climatizzazione e piccoli elettrodomestici, alla creazione di una nuova realtà aziendale di cui Whirlpool deterrà il 25% e Arcelik il 75%(1). Separatamente, Whirlpool ha raggiunto un accordo di principio per la vendita e trasferimento delle proprie attività in Medio Oriente e Africa ad Arcelik(1). Whirlpool continuerà a detenere la proprietà delle attività inerenti al business EMEA di piccoli elettrodomestici KitchenAid.

Si prevede che la nuova entità realizzerà un fatturato combinato di oltre 6 miliardi di euro1) e sarà ben posizionata per fornire valore ai consumatori attraverso marchi attraenti, produzione sostenibile, innovazione di prodotto e servizi per i consumatori. Si prevede che le attività combinate genereranno sinergie di costi per oltre 200 milioni di euro.

L’annuncio di oggi segna un’altra importante e decisiva pietra miliare nella trasformazione del nostro portafoglio“, ha affermato Marc Bitzer, Presidente e Amministratore Delegato di Whirlpool Corporation. “Questo ci consente di partecipare ad una significativa creazione di valore con il riposizionamento del business e le sinergie di costo attraverso la nostra partecipazione di minoranza

La transazione dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2023 ed è soggetta a ulteriori requisiti per la chiusura, incluso l’ottenimento delle approvazioni normative e altre consuete condizioni di chiusura.

L’attività europea di Whirlpool ha soddisfatto i criteri per la contabilità destinata alla vendita durante il quarto trimestre del 2022. Fino alla chiusura della transazione, l’attività europea di Whirlpool sarà inclusa nei risultati della Società. Inoltre, Whirlpool non avrà alcun obbligo di fornire finanziamenti alla nuova società dopo la chiusura della transazione.

(1) Riferimento di 6 miliardi di euro basato sui ricavi combinati del 2021 delle attività europee di Whirlpool e Arcelik. Il rapporto di proprietà finale post-closing sarà determinato tenendo conto dei rispettivi EBITDA 2022, valori patrimoniali netti, indebitamento netto e capitale circolante netto delle parti. La consociata interamente controllata di Arcelik, Ardutch B.V., ha stipulato l’accordo di contribuzione con il 75% di proprietà. L’accordo di principio per la vendita del Medio Oriente e dell’Africa riguarda la cessione delle società interamente controllate negli Emirati Arabi Uniti e in Marocco e le attività in vari paesi del Nord Africa.
(2) La proprietà di Whirlpool Corporation del marchio Hotpoint nelle regioni EMEA e Asia Pacifico non è affiliata al marchio Hotpoint venduto nelle Americhe.
Whirlpool Corporation
Whirlpool Corporation (NYSE: WHR) si impegna ad essere la migliore azienda al mondo di elettrodomestici per la cucina e il lavaggio, con l’obiettivo costante di migliorare la vita a casa. In un mondo sempre più digitale, l’azienda sta guidando un’innovazione mirata a soddisfare le sempre nuove esigenze dei consumatori, attraverso il suo portafoglio di marchi iconici, tra i quali Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, JennAir, Indesit e Yummly. Nel 2021, l’azienda ha registrato un fatturato annuo di circa 22 miliardi di dollari, 69.000 dipendenti e 54 centri di produzione e ricerca tecnologica. Per maggiori informazioni sull’azienda è possibile visitare il sito WhirlpoolCorp.com
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati