Categorie
Horeca News
Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 | Alla scoperta del Penicillin: ricetta e storia del cocktail...che non una medicina | Merano WineFestival chiude con ottomila presenze e 150 buyer da 32 Paesi | Ristorazione italiana, crescita record in 50 anni: +110% di imprese e 96 miliardi di consumi | Guida MICHELIN 2026: svelati 24 nuovi Bib Gourmand | International Coffee Forum: ecco il programma della seconda giornata | Kimbo lancia ''Risvegli'': tre storie di riscatto da Napoli in una miniserie originale | Fabio4Friends: quattro maestri pizzaioli a Salerno per la rassegna di Fabio Di Giovanni | SANA Food 2026, torna a Bologna la vetrina del biologico e del sostenibile per l'Horeca | Lampone e Melissa: Ricola arricchisce la gamma con il nuovo gusto fruttato | Dolci delle Feste by Mulino Caputo: quattordici maestri pasticceri reinterpretano ''Cassate&Cassatine'' | Tecnoinox presenta ITINERIS: la cucina professionale mobile per l'alta ristorazione outdoor | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Vittoria Percuoco di Caff Moreno | Global mixology: come cambiano i bar, il nuovo Ceo di Diageo, la riscossa della mixology africana | Debutta a Gustus ''Napala'' l'innovativa pala antiaderente | Italia prima per vacanze premio: il ruolo dell'enogastronomia nell'indagine Ipsos Doxa | Carlsberg Italia, Andrea Signorini il nuovo National Sales Director | Molini Pivetti e Yara Italia insieme per farine a ridotto impatto ambientale |

La pizza di Rossopomodoro conquista l’aeroporto di Roma Fiumicino

10.01.2023

Continua lo sviluppo di Rossopomodoro, con una nuova apertura all’interno dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino e consolida la partnership con Areas - My Chef.


 

Per Rossopomodoro, il canale “travel” (stazioni ferroviarie e aeroporti) rappresenta un posizionamento di crescente rilievo per la strategia di sviluppo, come dimostrano le ultime aperture del brand napoletano nel 2022. L’anno appena concluso ha contato una serie inarrestabile di aperture. All’estero, a San Jose in California e a Doha in Qatar, e in Italia nella stazione di Roma Termini e di Bologna Centrale, nell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, e infine a Castelletto Ticino, Nichelino e Messina.

Con l’espansione nei maggiori aeroporti italiani, si consolida la partnership con Areas – MyChef. Dopo la recente apertura di Bergamo Orio al Serio, al piano ammezzato dell’area arrivi, adesso anche a Roma Fiumicino nell’Aeroporto Leonardo da Vinci, dove dal 28 dicembre si può gustare la pizza di Rossopomodoro. Grazie a questa continua espansione in aeroporti e stazioni Rossopomodoro sta diventando il brand italiano più famoso al mondo grazie al numero di clienti che cresce esponenzialmente ogni anno: non più solo gli affezionati che possono contare sulla pizza di Rossopomodoro nella propria città, ma anche tutti i viaggiatori provenienti da qualsiasi Paese.

Il nuovo locale, accogliente e luminoso, si trova in una posizione rialzata con vista sul Terminal ed è collegato con comodi tapis roulant alle aree parcheggio e alla stazione dei treni diretti a Roma Termini. Conta oltre 100 posti a sedere e si presenta con un layout originale e molto attrattivo ispirato al claim del brand “come un giorno a Napoli”. Un inno che invita a vivere un’esperienza 100% italiana grazie alla possibilità di gustare le eccellenze del territorio campano e le specialità della cucina tradizionale di Napoli e ovviamente l’inimitabile pizza napoletana. Da Rossopomodoro la qualità è una garanzia da 25 anni, grazie alla preparazione eseguita solo con materie prime eccellenti che arrivano dai migliori produttori della Campania, come la pasta di Gragnano, l’olio extravergine di oliva di Sorrento, la mozzarella di Bufala, la farina del mulino Caputo. 

Anche gli ambienti, gli arredi, la musica e il servizio familiare e accogliente concorrono a rendere l’esperienza indimenticabile, anche per una breve pausa. Il menù è una scoperta per tutti i gusti, rigorosamente di stagione, e spazia tra pizze e piatti tradizionali, idee più innovative e anche proposte vegane, vegetariane e light.

“Con l’espansione nel settore “Travel”, tra aeroporti e stazioni – ha commentato Nicola Saraceno, AD di Sebeto Spa – Rossopomodoro – stiamo realizzando un vero giro del mondo firmato Rossopomodoro. Si può stare in tutta Italia, sbarcare a New York, viaggiare in Europa e arrivare fino in Qatar senza perdere l’occasione di gustare la nostra pizza. Continueremo a crescere con lo scopo di assicurarci sempre e comunque la leadership nel settore della ristorazione italiana in Italia e nel mondo: dopo un ricco 2022, abbiamo già pronto un fitto calendario di novità per il 2023. Questo si deve al nostro incessante impegno e amore verso il nostro lavoro e alla fiducia che ripongono nel nostro operato partner di grande valore come Areas – My Chef, con cui oggi brindiamo insieme all’apertura di Roma Fiumicino.”

“Siamo felici di mantenere la nostra leadership nel mercato aeroportuale italiano – ha detto Sergio Castelli, AD di Areas Italia – MyChef – grazie anche alla partnership strategica con il Gruppo Sebeto con cui abbiamo la possibilità di aprire punti vendita a brand Rossopomodoro presso importanti location come l’aeroporto di Roma Fiumicino”.

Rossopomodoro è la più grande catena di pizzerie napoletane nel mondo. Oggi, Rossopomodoro conta più di 150 ristoranti pizzerie, situati nei centri storici delle più importanti città italiane, Roma, Firenze, Milano, Bologna, Palermo, Bari, Torino, Genova, Venezia, Catania, Messina, in diverse località turistiche da Nord a Sud, così come nelle stazioni (Milano, Firenze, Venezia, Roma, Torino, Bologna …) e aeroporti principali (Fiumicino, Bergamo, Malpensa…) e in tantissimi Centri Commerciali dell’intero Paese. Inoltre, si trova in 10 Paesi Esteri tra cui gli Stati Uniti d’America, gli Emirati Arabi, e in tante nazioni d’Europa. Oggi Rossopomodoro è il punto di riferimento della vera pizza e cucina napoletana, per almeno 10 milioni di clienti nel mondo.
Areas Italia – MyChefAreas è il leader europeo e il terzo Gruppo mondiale della ristorazione da viaggio, presente in 12 countries in Europa e US con oltre 2000 punti vendita situati negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie, nelle autostrade ed in location leisure. In Italia è nota come Mychef che è la società leader nel mercato del food travel retail aeroportuale italiano con oltre 120 punti vendita, 1600 dipendenti e 200 milioni di € di fatturato.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati