Categorie
Horeca News
MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus | Dormire tra i filari: 'Camera con Vigna' racconta il nuovo enoturismo conviviale | Marriott Bonvoy: i trend di viaggio degli italiani nel 2026 | CSM Ingredients lancia Nuar, la gamma che offre un'alternativa al cacao per bakery e gelateria | Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 |

La storica latta di Olio Sasso cambia look

21.11.2022

Il nuovo pack dell’iconica latta di Olio Sasso garantisce una forte continuità con l’identità storica del marchio, ma con una reinterpretazione più moderna


La storica latta dell’Olio d’Oliva Sasso cambia look, valorizzando i tratti distintivi che negli anni l’hanno resa iconica agli occhi dei consumatori e riferimento della categoria olio di oliva. L’olio di oliva Sasso, infatti, da sempre è uno dei principali player all’interno della categoria, che ad oggi rappresenta il 13% del totale Olio d’Oliva e con una penetrazione del 4.3% **.

Obiettivo principale del restyling è comunicare con forza i concetti di qualità, leggerezza e salute che da sempre caratterizzano il percepito del gusto del prodotto. Sono infatti questi, insieme all’attributo di “olio di qualità” *, gli elementi distintivi di olio SASSO per il consumatore, consolidati attraverso una storia ultracentenaria di meticolosa selezione delle materie prime, di controlli del processo di lavorazione e di attenzione ai gusti delle famiglie italiane.

La nuova confezione reinterpreta con un linguaggio più fresco e moderno l’identità storica della famosa “lattina verde”. L’iconicità delle forme ed il codice colore verde, il rosso del logo con l’immagine della dea Minerva, la centralità del messaggio “ideale per la tua salute” *** garantiscono infatti una forte continuità, un  grande impatto a scaffale ed anche un nuovo appeal verso un target più giovane e sensibile alle tematiche dell’healthy food.

Centrale, nel restyling, anche la valorizzazione dell’importante riconoscimento del Marchio Storico di Interesse Nazionale, che testimonia come Sasso sia da più di un secolo protagonista e ambasciatore della tradizione produttiva italiana.

Una storia di qualità, che dal 1860 non ha mai smesso di riscontrare la preferenza dei consumatori italiani e di creare valore per la categoria olio di oliva e che oggi si racconta in uno storytelling innovativo sul retro della confezione.

A scaffale in GDO da settembre.

Formati disponibili: latta iconica da 1 litro, ma anche formato da 0,5 lt

* Fonte: Ricerca GFK, Febbraio 2022
** Fonte: Dati Nielsen, Febbraio 2022
*** La Sostituzione nella dieta dei grassi saturi con grassi insaturi contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L’acido oleico, presente nell’olio di oliva
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati