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Zucchetti supporta l’attività dei bar verso la digitalizzazione

06.07.2022

Fino a pochi decenni fa gli avventori dei bar avevano familiarità sia con i taccuini per le ordinazioni, impugnati dai camerieri, che con il riconoscibile suono di campanellino che si attivava all’apertura meccanica della cassa. La digitalizzazione ha radicalmente modificato non solo le modalità di ordinazione e pagamento, ma l’intero modo di costruire il business della ristorazione. Le soluzioni gestionali più evolute e innovative rispondono alle necessità organizzative, contabili e fiscali interagendo con le nuove abitudini digitali dei consumatori.

Zucchetti, azienda leader informatica, avverte la forte responsabilità di favorire lo sviluppo delle aziende, anche di quelle legate alla ristorazione, tramite la sua forza innovativa che trova applicazioni a tutti i livelli di business.

La società Zucchetti Hospitality, del Gruppo Zucchetti, è frutto di una marcata necessità di rispondere a un mercato specifico e alle sue esigenze. Il dialogo e l’interazione con il segmento di clientela del mondo della Ristorazione, dell’Hôtellerie e del Wellness, si esprimono a diversi livelli, anche nel coinvolgimento in iniziative per creare una nuova cultura digitale. In tale ambito Zucchetti ha aderito al contest della stazione radiofonica RDS 100% Grandi Successi dal titolo “Bar of the week”, una singolare iniziativa per fortificare la comunità dei ristoratori.

Ogni giorno dai microfoni della radio si “sfidano” tra loro, a colpi di domande, 2 baristi provenienti da tutta Italia. Tra tutti i partecipanti al gioco in ciascuna settimana sarà estratto il vincitore del premio settimanale.

Zucchetti sostiene l’iniziativa: i partecipanti potranno vincere, ad estrazione, un voucher da 1.000 euro per acquistare i software più indicati per la loro attività.

Angelo GuaragniAD di Zucchetti Hospitality, commenta così l’iniziativa: “Zucchetti Hospitality si occupa dei vari mercati Horeca. Abbiamo reinventato le soluzioni per uno scenario completamente cambiato. Anche per il particolare contest di RDS 100% Grandi Successi, dedicato ai barman, abbiamo promosso la nostra strategia legata agli investimenti, “per” e “con” i clienti, per una relazione significativa, sia oggi che per il futuro. Ci piace pensare di “entrare” quotidianamente negli esercizi di chi ha scelto Zucchetti, siano questi realtà di piccole o di grandi dimensioni, per sostenerli concretamente nel business e nei loro progetti di sviluppo”.

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