Categorie
Horeca News
Izzo Forni DUO: la rivoluzione della Doppia Camera | 60 anni di AIS: eventi estivi in Piemonte per celebrare l'anniversario dell'associazione | Gelateria. Venchi presenta la limited edition in collaborazione con Golden Goose | Mytilus Fest a Bacoli, 12 e 13 luglio: due giorni di gusto, mare e tradizione sul porto di Baia | Coca-Cola Pizza Village a Napoli: straordinaria partecipazione di pubblico tra musica e gusto | Gender Gap nell'Horeca: ancora poche donne nelle posizioni di vertice | 7Pines Resort Sardinia: evento gastronomico esclusivo con Pasquale D'Ambrosio e Franco Pepe | Quando un vitigno racconta il territorio: Cembra Cantina di Montagna e il Riesling Trentino DOC 2023 | The Chocolate Bar apre a Perugia con la missione rosa di Caff Vergnano | Offerta di lavoro - Cameriere per nuova enoteca con gastronomia - Firenze | Ferrero acquisisce WK Kellogg Co per 3,1 miliardi di dollari: nasce un gigante della colazione | Terra apre la sua quarta gelateria a Eataly Milano Smeraldo | Global mixology: lavoratori dellospitalit malpagati, addio alle garnish nei cocktail, il whiskey che sa di bitcoin | Nuova leadership per Parts Town Unlimited | Freni e Frizioni: ventanni di storie, cocktail e creativit a Trastevere | Limonc Aperitivo alla Siciliana conquista sei prestigiosi riconoscimenti internazionali | Sodamore lancia Beerlover, la prima birra analcolica del brand | Carlsberg Italia presenta il quattordicesimo ESG Report: crescita sostenibile e innovazione | Brands Award 2025. San Benedetto Succoso Zero protagonista delle Bevande Analcoliche | Davide Comaschi presenta sCIOCk: cioccolato in movimento a Host Milano | SMART CARA PCS-500D: la soluzione intelligente per la gestione dei rifiuti organici nell'hospitality | I Vesuviani: l'evoluzione della pizzeria a Napoli | Il tesoro nascosto delle colline del Prosecco: dove i formaggi diventano opere d'arte | Cresce il fatturato di UNOX SpA anche nel primo semestre 2025 | Sanbittr celebra la Calabria: nuovo aperitivo analcolico con cedro e note di peperoncino | Samuele Lissoni: lempatia, non la tecnica, il vero segreto dellhospitality | La collezione Vasi d'Autore di D'Amico premiata ai Brands Award 2025 | Zuegg conquista il podio ai Brands Award 2025 con le composte ''Zero Residui 100% da Frutta'' | la pizza la regina dell'estate, dalla colazione alla cena! | Juice Pairing: il gusto analcolico che conquista le tavole, non solo stellate |

Il logo Tre Marie cambia veste

19.04.2023

Tre Marie si presenta al pubblico con un’immagine rinnovata che avvia un nuovo percorso, contemporaneo e al tempo stesso rispettoso delle radici


Il marchio Tre Marie è un racconto meraviglioso ultracentenario, ricco di aneddoti che rappresentano la tradizione e il costume del nostro paese. Una storia che nasce a Milano ma che ha saputo conquistare tutto il territorio nazionale. Tre Marie è oggi il racconto di passione di due grandi aziende dei prodotti da forno made in Italy, Sammontana Italia e Galbusera SpA, che dal 2013 cogestiscono, il brand Tre Marie: Sammontana con un focus sul segmento della pasticceria surgelata e Galbusera SpA con focus sui lievitati da ricorrenza e i prodotti continuativi da forno. Da sempre il cammino è stato lungo e ricco di grandi soddisfazioni, Tre Marie ha continuato a innovarsi e rimanere al passo con i tempi, portando nelle case degli italiani e nei bar del nostro Paese, prodotti di qualità superiore, buoni, fatti con la cura e il saper fare di un tempo.

Si compie oggi un nuovo passo nell’evoluzione della marca e Tre Marie si presenta al pubblico con un’immagine rinnovata che avvia un nuovo percorso, contemporaneo e al tempo stesso rispettoso delle radici e che bene afferma la ricchezza della tradizione dolciaria del marchio.

L’identità visiva di Tre Marie ha accompagnato tutte le fasi di crescita e di sviluppo del brand, subendo nel corso dei decenni alcune evoluzioni, rimanendo fedele all’animo e ai valori della marca.

Al centro – da sempre – le tre donne, espressione di eleganza, grazia e saper fare. Circondate dal calore del forno, mostrano tre oggetti simbolici: le uova per indicare la scelta dei migliori ingredienti, la pisside come metafora della cura nel processo produttivo e il panettone come risultato dell’impegno che la figura femminile centrale porge come simbolo di condivisione e convivialità.  (*Logo Tre Marie dopo il restyling del 2002)

È proprio su questi valori ed elementi visivi che si fonda il nuovo percorso: un’eredità con un ruolo espressivo molto forte e riconoscibile su cui era necessario capitalizzare e da cui era fondamentale partire.

Il processo di studio della nuova visual identity è partito dai tre pillar della marca che in questo contesto prendono quindi nuova consapevolezza e si arricchiscono di moderni valori semantici: AutenticitàFemminilità e Gentilezza e dalla cui essenza è nato anche il nuovo pay off della marca “Dolci Gesti Gentili” che da oggi accompagnerà il logo su tutte le confezioni dei prodotti rivolti al B2B e B2C.

  • La Gentilezza intesa come cura delle cose buone, semplice e sempre eccezionale. Una ricerca quotidiana della perfetta armonia di sapori: un dono capace di rendere speciale ogni giorno;
  • L’Autenticità intesa come scelta dei migliori ingredienti, un equilibrio perfetto delle loro combinazioni, e il saper fare della marca. Questo Tre Marie fa ogni giorno da quando è nata in una pasticceria di Milano nel 1896;
  • La Femminilità intesa come nobile grazia di donare ristoro con eleganza e attenzione ai dettagli. Una firma che sigla ogni gesto fin dai primi incontri del mattino.

Il nuovo logo di Tre Marie rappresenta quindi tutto il mondo valoriale di riferimento. Un nuovo logo, il cui tratto bistro stilizzato e moderno delle Tre Marie, comunica la contemporaneità della marca e la sua lunga tradizione artigianale, valorizzando ancora più la sua storia. Tre Marie è una Marca Antica capace di soddisfare il desiderio di bontà e bellezza  mettendo in relazione tradizione, competenza e contemporaneità

Dall’inizio di questo anno il nuovo logo è stato inserito su tutte le confezioni prodotto e in tutti i materiali di comunicazione sui punti vendita nel settore GDO e Horeca.

Tre Marie è una grande marca della tradizione pasticcera italiana, sinonimo di qualità superiore, con una storia vera e rilevante da raccontare. Questo la rende unica nel panorama di mercato ed è l’elemento chiave per costruire la crescita futura.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati