Categorie
Horeca News
La foto AI perfetta, ma il tuo locale pu servire quel piatto? | Sal De Riso in Tour a Milano: una giornata dedicata all'alta pasticceria con Molino Colombo | Ruggiero Francavilla vince la Pizza Bit Competition e diventa Dallagiovanna Pizza Ambassador 2027-2028 | Non troppo dolce: la pasticceria esplora nuovi equilibri di gusto | D'Amico | 32 Via dei Birrai punta sulla filiera italiana: dal luppolo alle materie prime locali | Pietro Recchia interpreta Rothko e Burri nei dessert del Ristorante Amist | Brazzale e Gran Moravia nella puntata di Linea Verde Europa su Rai 1 | Alessandro Borghese inaugura Distrazioni dAutore con una mostra di Mr. Brainwash | Antonio Pappalardo tra i migliori pizzaioli al mondo con La Cascina dei Sapori | Bergamo, Casa Costez apre a fine ottobre con lo chef Fabrizio Albini | La San Marco scelta da Solo Gelato per il servizio espresso nelle sedi in Grecia | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Carta dei vini | Il tempo il nuovo costo nascosto della ristorazione | San Gennaro diventa una sfogliatella: la nuova creazione di Pintauro 1785 | Veronica Gagliano: La mixology non ha bisogno di star, ma di professionisti dell'ospitalit | Espresso Martini Challenge, Sofia d'Agnano vince la prima edizione a Roma | Mancano 100 giorni al Natale: alcune decisioni non possono essere rimandate | Circana integra Analysis Builder in Unify+: nuove funzioni AI per lanalisi dei dati | Stress da rientro: come ritrovare il ritmo dopo le vacanze | Usi packaging con il logo del tuo locale? Ecco cosa devi controllare subito | 50 Top Pizza World 2026: Napoli on the Road al primo posto, le interviste ai protagonisti | La sensorialit come asset di marketing nellHoreca | Locale virale, clienti in coda: come gestire il boom senza perdere il controllo | Ristoranti e sostenibilit: quanto conta davvero per il cliente | Moretti Forni a BITE 2026 al fianco dei protagonisti della pizza e dellalta cucina | Colazione in hotel: come ridurre sprechi e costi? Risponde l'esperto | Matre apre a Torino: Massimiliano Prete amplia lofferta con la viennoiserie | Festival Franciacorta 2026, tre giorni per conoscere vino, territorio e paesaggio | Oltrep Pavese: arriva la mappa vitivinicola di Masnaghetti, Classese al centro del rilancio |

Made in Italy: è boom in Inghilterra per la grappa italiana

25.10.2022

Tra le grappe italiane preferite in Inghilterra si fa notare la grappa Tabai Barolo Barbaresco 2015 in edizione limitata.


La grappa di Barbaresco è il distillato italiano per eccellenza, prodotto dalla distillazione di vinacce, conosciuta già dall’anno 1000 dai monaci per scopi terapeutici.

Ogni anno vengono distillati circa 70.000 ettolitri di alcol anidro di grappa, e circa il 14% viene esportato all’estero.

Secondo i dati diffusi da Assodistil anche quest’anno la corsa della grappa sui mercati esteri è in continua ascesa. Nel primo semestre del 2022 infatti le esportazioni di grappa hanno fatto registrare la cifra di ben 28 milioni di euro contro i 24 milioni dei primi 6 mesi del 2021, con un +17% in valore e un +9% in volume.

Paese che vai grappa che trovi

Una nota particolare riguardo questo distillato è che Inghilterra si tende a consumare la grappa in maniera diversa rispetto all’Italia, in particolare la si usa nei cocktail, facendola diventare una vera e propria tendenza.

La grappa amata dagli inglesi

Tra le grappe italiane preferite in Inghiterra, patria del gin, si fa notare la grappa Tabai Barolo Barbaresco 2015 in edizione limitata.

La speciale grappa Tabai viene invecchiata 5 anni in botti di rovere francesi e si presenta con un colore paglierino ed aromi particolari, che tendono ad ammorbidire il gusto del distillato.

La grappa Barbaresco Tabai, edizione limitata, si presenta articolata nella struttura, ricca di sentori, per questo molto ricercata dai collezionisti, con un prezzo triplicato negli ultimi 2 anni.

La magnum Barbaresco Tabai etichetta rossa vintage 2015 si può trovare infatti sul mercato a ben 700 euro a bottiglia.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati