Categorie
Horeca News
Aleph Rome Hotel al Roma Bar Show 2026 con lOrganics Sky Garden | Mario Cipriano racconta a Firenze la tradizione napoletana oltre la pizza | Pulejo celebra il Roma Bar Show con Libum, pairing ispirato allantica Roma | Laura Mongiello riconfermata Presidente dellOrdine Nazionale dei Tecnologi Alimentari | Grano Pizzeria Semi-Integrale, Nuvola Madre si rinnova con Mediterranea e Alla Luciana | Vino e Dieta Mediterranea, il progetto arriva al MANN e alla Casina Vanvitelliana | Gruppo Caffo 1915 al Roma Bar Show con Cinzano e Vecchio Amaro del Capo | Ristorazione scolastica, per il 94% delle famiglie la mensa vale pi del semplice pasto | Torna Lady Amarena International: otto mixologist in sfida per il titolo 2026 | Prenotazione diretta: perch essere visibili su Google non basta | D&C al Roma Bar Show 2026 con Etsu Gin, tre postazioni bar e le novit del portfolio | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Aperitivo | RATIONAL cresce nel primo semestre 2026: ricavi +6% e margine EBIT al 26,5% | Stati Generali della Grappa al Roma Bar Show 2026: confronto aperto ai produttori | Global mixology: in Cina dal miglior bar dell'Asia al bar con agente IA | Moebius Milano protagonista della Bartending Night al Caruso di Ravello | Dalla tavola alle relazioni: il cibo ridisegna la convivialit | Caff Borbone nomina Andrea Cipolloni nuovo amministratore delegato | Week end Gastronomici dAutunno 2026, 39 ristoranti coinvolti nel Pesarese e nel Montefeltro | Federvini presenta a Bruxelles lo studio The Italian Way sul consumo responsabile | Finagricola porta Cos Com e Grangusto a Cibo & Dintorni 2026 | Dal 15 al 17 settembre torna Pizza a Vico, tra identit, territorio e comunit | Food waste, il dato che manca al ristorante: quanti grammi butta per ogni coperto? | Ory Bar a Monaco: lhotel bar che racconta la citt attraverso i cocktail | Una cucina, molti menu: la sfida delle diete speciali a scuola | PACA riapre a Tenuta Ceri con lo chef Niccol Palumbo | Quandoo chiude, il rischio di affidare le prenotazioni a una sola piattaforma | Quattro Passi, il tre Stelle Michelin di Nerano passa al Gruppo Romeo | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Doggy bag | Macchine da gelato, cosa cambia dopo la fine della deroga europea sugli F-gas |

Smartworking in albergo: Best Western Hotel Madison di Milano sceglie URBNX

30.03.2023

Best Western Hotel Madison di Milano ha scelto URBNX, la nuova piattaforma dedicata allo smartworking che permette di trovare e prenotare con la massima flessibilità spazi in cui lavorare

Concepire l’hotel come una struttura dedicata all’ospitalità a tutto tondo, che oltre a offrire alloggio e ristoro a turisti e viaggiatori d’affari, accoglie anche tutti i lavoratori che necessitano di uno spazio in cui lavorare da remoto.

È con questo obiettivo che Best Western Hotel Madison di Milano ha scelto URBNX, la nuova piattaforma dedicata allo smartworking che permette di trovare e prenotare con la massima flessibilità spazi in cui lavorare, organizzare riunioni e incontri professionali.  

Da oggi, grazie a URBNX è possibile prenotare per poche ore o per intere giornate, una delle postazioni di lavoro posizionate in un’area appartata, una delle sale meeting di cui è dotato il Best Western Hotel Madison di Milano, beneficiando della connessione Wi-Fi da 1000 MB, dell’honesty bar della struttura, ma anche di un garage convenzionato con servizio di valet parking.

Il servizio è aperto a tutti: chi si trova lontano da casa, ma anche – e soprattutto – a chi abita nelle vicinanze e vuole trascorrere il tempo dedicato all’operatività vicino alla propria dimora, ma fuori da essa. Basta scaricare la app sul proprio smartphone con sistema IOS o Android, oppure collegarsi al sito urbnx.com e scegliere lo spazio perfetto per le proprie esigenze.

Camilla Doni, general Manager di Best Western Hotel Madison di Milano

Spiega Camilla Doni, general Manager di Best Western Hotel Madison di Milano: «Pensare che un albergo possa servire solo a chi è di passaggio o si trova lontano da casa è riduttivo. Noi infatti pensiamo che debba essere un luogo aperto alla città e parte integrande della vita dei cittadini. Per questo abbiamo deciso di includere nella nostra offerta la possibilità di affittare uno spazio in cui fare smartworking. Centralità e tranquillità sono i nostri punti di forza: raggiungerci è facile e veloce, e qui si può lavorare senza essere disturbati. Ho trovato l’applicazione URBNX sin da subito molto interessante, soprattutto per chi, come noi, ha un urban bistrot con una spettacolare vista sulla chiesa, dove non è solo piacevole pranzare ma anche fare meeting di lavoro, in un ambiente meno formale e più ricercato. Con questa collaborazione, ci poniamo l’obiettivo di potenziare alcune zone del nostro hotel ancora poco sfruttate e di permettere, a chi di solito non fruisce dei nostri spazi, di beneficiare dell’accoglienza e del silenzio che in alcuni momenti può essere un vero driver, efficace per completare una presentazione, per fare un meeting di lavoro, o semplicemente delle sessioni di coaching private

Aggiunge Giovanni Peracin, fondatore di URBNX: «I dati in nostro possesso dicono che in Italia i lavoratori che hanno scelto lo smartworking nell’ultimo anno sono cresciuti del 19%, raggiungendo oggi la quota di 3,6 milioni e il numero è ancora in aumento (fonte: Osservatorio Smart Working – Politecnico di Milano).  È opportuno però ricordare che tra il lavoro da casa ed il vero smartworking, la differenza è abissale e spesso le abitazioni non dispongono di spazi funzionali all’operatività. Così, i lavoratori si ritrovano a lavorare in condizioni che inibiscono la concentrazione, portando a dilatare l’orario di lavoro con conseguente sovraesposizione alla tecnologia e annullamento delle relazioni sociali.

URBNX è un progetto che punta in primo luogo a superare tutte le condizioni di malessere che l’adattamento improvviso al lavoro agile ha provocato. Infatti, oggi che gli scenari occupazionali hanno ormai confermato quale sarà la tendenza dell’approccio al lavoro, è necessario pensare al benessere della persona. Ecco quindi che abbiamo voluto dare un contributo al mondo del lavoro, realizzando un progetto innovativo che portasse valore alle persone, alle aziende e a tutto il territorio per fare del vero smartworking. Lavorare fuori casa aumenta la produttività e stimola la socialità, e in quest’ottica, gli hotel sono perfetti: dispongono di aree adeguate e possono garantire molteplici servizi utili ai lavoratori.

Best Western Hotel Madison di Milano è tra i primi alberghi d’Italia ad aver scelto di includere URBNX nella propria offerta. Sono ogni giorno di più le strutture ricettive, i musei e anche le ville d’epoca che, in tutto il Nord Italia, mettono a disposizione spazi o postazioni di lavoro attraverso la nostra piattaforma.» 

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati