Categorie
Horeca News
MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus | Dormire tra i filari: 'Camera con Vigna' racconta il nuovo enoturismo conviviale | Marriott Bonvoy: i trend di viaggio degli italiani nel 2026 | CSM Ingredients lancia Nuar, la gamma che offre un'alternativa al cacao per bakery e gelateria | Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 |

Perfetti Van Melle acquista per 1,35 miliardi il business delle gomme da masticare di Mondelēz International

22.12.2022

L’acquisizione del business delle gomme da masticare di Mondelēz International completa il portafoglio di Perfetti Van Melle, con brand come Trident, Dentyne, Hollywood, V6.



 

Mondelēz International ha annunciato di aver stipulato accordi definitivi per la vendita delle sue attività di gomme da masticare nei mercati degli Stati Uniti, in Canada e in Europa a Perfetti Van Melle Group, uno dei principali produttori europei di gomme e dolciumi per un prezzo di acquisto complessivo di 1,35 miliardi di dollari o 15 volte l’equivalente dell’EBITDA stimato per l’anno in corso.

La cessione fa avanzare la strategia di rimodellamento del portafoglio della Società, come delineato durante l’Investor Day di maggio, consentendo una maggiore attenzione alla crescita e al reinvestimento nelle sue principali categorie di cioccolato, biscotti e snack da forno.

La vendita include i marchi di gomme Trident, Dentyne, Stimorol, Hollywood, V6, Chiclets, Bubbaloo e Bubblicious negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, nonché i marchi di caramelle europei Cachou Lajaunie, Negro e La VosgienneMondelēz International continuerà a gestire la sua attività di gomme da masticare al di fuori degli Stati Uniti, del Canada e dell’Europa, guidata da Stride in Cina, così come tutti gli altri suoi marchi e prodotti di caramelle.

Mentre continuiamo a portare avanti la nostra strategia di focalizzazione e accelerazione ‘Vision 2030’, raddoppiando le nostre principali categorie di snack, siamo lieti di trasformare la nostra attività di gomme da masticare nei mercati sviluppati in un’azienda a conduzione familiare guidata dai valori, il cui portafoglio è strategico e dove i nostri marchi e le persone possono prosperare“, ha affermato Dirk Van de Put, Presidente e CEO di Mondelēz International.

L’acquisizione del business delle gomme da masticare per mercati sviluppati di Mondelēz International completa il portafoglio di Perfetti Van Melle, inclusi marchi globali iconici come Mentos, Chupa Chups e Alpenliebe.

Perfetti Van Melle sarà un’ottima sede per il team dirigenziale e per i dipendenti del business delle gomme da masticare di Mondelēz International in Nord America e in Europa“, ha affermato Egidio Perfetti, Presidente di Perfetti Van Melle Group. “Da tempo ammiriamo il portafoglio di prodotti e marchi del settore delle gomme da masticare e non vediamo l’ora di unirli alla famiglia del marchio Perfetti Van Melle“, ha dichiarato Daniele Perfetti, Vice Presidente di Perfetti Van Melle Group.

La strategia Vision 2030 di Mondelēz International mira a generare il 90% dei ricavi da cioccolato e biscotti, compresi gli snack da forno, categorie identificate con significative opportunità di crescita per l’azienda, rispetto al 59% nel 2012 e all’80% di oggi.

La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2023. Gli accordi definitivi riguardano la vendita delle attività negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, Francia esclusa. Le parti hanno stipulato accordi di esclusiva per la cessione dell’attività in Francia.

Mondelēz International, Inc. è presente con i suoi brand in oltre 150 paesi in tutto il mondo. Con un fatturato netto di circa 29 miliardi di dollari nel 2021, Mondelēz International sta guidando il futuro degli snack con marchi iconici globali e locali come OREO, belVita e biscotti LU; Cadbury Dairy Milk, cioccolato Milka e Toblerone.
Perfetti Van Melle è un’azienda privata che produce e distribuisce dolciumi e gomme da masticare in più di 150 paesi. Perfetti Van Melle è leader mondiale nel settore dolciario, grazie a marchi forti e riconosciuti a livello internazionale come Mentos, Chupa Chups, Alpenliebe, Frisk, Smint, Fruit-tella, Golia, Brooklyn, Happydent, Vivident, Daygum, Vigorsol, Big Babol e teste vuote. Nel 2021 il Gruppo Perfetti Van Melle ha registrato ricavi netti per circa 2,5 miliardi di euro.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati