Categorie
Horeca News
Piacenza 'Un cocktail, ma con l'anima': alla scoperta di Iron | ROTEO presenta ''Compilation'': il nuovo menu estivo tra innovazione e riconoscimenti internazionali | Excelsior Belvedere Ischia: Antonio Scotti il nuovo chef | La stracciatella di Fattorie Garofalo 100% latte di bufala | Dal cioccolato al gelato: Domori interpreta l'estate con il cacao pregiato | Eni rivoluziona la mensa aziendale con una serra hi-tech | La Gen Z ispira Mutti: nascono i mocktail al pomodoro di AperiMutti | Cattel punta sul gluten free con oltre 2.600 prodotti per il mercato Horeca | Offerta di lavoro - Aiuto cuoco per sushi plant based - Milano | Partesa racconta le tendenze del bere fuori casa nell'estate 2025 | Gruppo Nonno Nanni chiude il 2024 con fatturato oltre 160 milioni e crescita del 3,5% | Divine: la pasta fresca d'autore protagonista del 'fine catering' | Cacciatore Italiano DOP: crescita record nel primo semestre con export in forte espansione | Salumitalia lancia "Tagliati per l'Italia": campagna nazionale per valorizzare i salumi DOP e IGP | Dallanalisi fogliare ai sensori intelligenti: la rivoluzione digitale nella nutrizione del vigneto | Quaglia Antica Distilleria dal 1890: premi IWSC 2025 e sguardo su Berlino | Controlli nei rifugi dell'Appennino: sequestrati oltre 700 kg di alimenti scaduti | Ospitalit e turismo: oltre 36 milioni di italiani in viaggio nell'estate 2025 | Dal riciclo delle bottiglie in PET alla mobilit sostenibile: l'impegno di Euroesse per l'ambiente | Dazi USA al 15% sui salumi: export italiano a rischio crollo | Food e digitale: la generazione Z scopre nuovi brand sui social | Mastro Giorgio a Testaccio: nel menu estivo il rilancio della ''Fraschetta Contemporanea'' romana | Pitti Pizza&Friends: la Margherita simbolo di libert a Salerno | Il caff d'estate conquista italiani e turisti. L'indagine AstraRicerche | Alberto Massucco: leleganza di un sogno italiano con anima francese e la sua interpretazione in Mon Ide de Cramant 2014 | Sestili, il cocktail bar che ha portato il bere miscelato ad Ascoli | Tutela del marchio Prosecco: sentenza storica della Corte di Varsavia | Horeca e birra: clienti pi consapevoli, cresce la domanda per analcoliche e km0 | Ristorante Forme: la lumaca protagonista del menu della chef Arianna Gatti | Roadhouse lancia la campagna 'Non serve un'occasione speciale per una cena speciale' |

Perfetti Van Melle acquista per 1,35 miliardi il business delle gomme da masticare di Mondelēz International

22.12.2022

L’acquisizione del business delle gomme da masticare di Mondelēz International completa il portafoglio di Perfetti Van Melle, con brand come Trident, Dentyne, Hollywood, V6.



 

Mondelēz International ha annunciato di aver stipulato accordi definitivi per la vendita delle sue attività di gomme da masticare nei mercati degli Stati Uniti, in Canada e in Europa a Perfetti Van Melle Group, uno dei principali produttori europei di gomme e dolciumi per un prezzo di acquisto complessivo di 1,35 miliardi di dollari o 15 volte l’equivalente dell’EBITDA stimato per l’anno in corso.

La cessione fa avanzare la strategia di rimodellamento del portafoglio della Società, come delineato durante l’Investor Day di maggio, consentendo una maggiore attenzione alla crescita e al reinvestimento nelle sue principali categorie di cioccolato, biscotti e snack da forno.

La vendita include i marchi di gomme Trident, Dentyne, Stimorol, Hollywood, V6, Chiclets, Bubbaloo e Bubblicious negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, nonché i marchi di caramelle europei Cachou Lajaunie, Negro e La VosgienneMondelēz International continuerà a gestire la sua attività di gomme da masticare al di fuori degli Stati Uniti, del Canada e dell’Europa, guidata da Stride in Cina, così come tutti gli altri suoi marchi e prodotti di caramelle.

Mentre continuiamo a portare avanti la nostra strategia di focalizzazione e accelerazione ‘Vision 2030’, raddoppiando le nostre principali categorie di snack, siamo lieti di trasformare la nostra attività di gomme da masticare nei mercati sviluppati in un’azienda a conduzione familiare guidata dai valori, il cui portafoglio è strategico e dove i nostri marchi e le persone possono prosperare“, ha affermato Dirk Van de Put, Presidente e CEO di Mondelēz International.

L’acquisizione del business delle gomme da masticare per mercati sviluppati di Mondelēz International completa il portafoglio di Perfetti Van Melle, inclusi marchi globali iconici come Mentos, Chupa Chups e Alpenliebe.

Perfetti Van Melle sarà un’ottima sede per il team dirigenziale e per i dipendenti del business delle gomme da masticare di Mondelēz International in Nord America e in Europa“, ha affermato Egidio Perfetti, Presidente di Perfetti Van Melle Group. “Da tempo ammiriamo il portafoglio di prodotti e marchi del settore delle gomme da masticare e non vediamo l’ora di unirli alla famiglia del marchio Perfetti Van Melle“, ha dichiarato Daniele Perfetti, Vice Presidente di Perfetti Van Melle Group.

La strategia Vision 2030 di Mondelēz International mira a generare il 90% dei ricavi da cioccolato e biscotti, compresi gli snack da forno, categorie identificate con significative opportunità di crescita per l’azienda, rispetto al 59% nel 2012 e all’80% di oggi.

La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2023. Gli accordi definitivi riguardano la vendita delle attività negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, Francia esclusa. Le parti hanno stipulato accordi di esclusiva per la cessione dell’attività in Francia.

Mondelēz International, Inc. è presente con i suoi brand in oltre 150 paesi in tutto il mondo. Con un fatturato netto di circa 29 miliardi di dollari nel 2021, Mondelēz International sta guidando il futuro degli snack con marchi iconici globali e locali come OREO, belVita e biscotti LU; Cadbury Dairy Milk, cioccolato Milka e Toblerone.
Perfetti Van Melle è un’azienda privata che produce e distribuisce dolciumi e gomme da masticare in più di 150 paesi. Perfetti Van Melle è leader mondiale nel settore dolciario, grazie a marchi forti e riconosciuti a livello internazionale come Mentos, Chupa Chups, Alpenliebe, Frisk, Smint, Fruit-tella, Golia, Brooklyn, Happydent, Vivident, Daygum, Vigorsol, Big Babol e teste vuote. Nel 2021 il Gruppo Perfetti Van Melle ha registrato ricavi netti per circa 2,5 miliardi di euro.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati