Categorie
Horeca News
Le novit di Caff Borbone a TuttoFood 2025 | La Linea Verde protagonista a TuttoFood 2025 con innovazioni e showcooking | Settore alimentare cruciale per gli italiani: 8 su 10 ritengono abbia impatto sulla vita quotidiana | APCI a Tuttofood: The Academy in fiera e Temporary Restaurant nel cuore di Brera | Five Guys sbarca a Venezia: nuova apertura nella stazione di Santa Lucia | Ristorazione e tecnologia: la rivoluzione silenziosa dellospitalit americana raccontata dal nuovo report di SevenRooms | A TuttoFood 2025 Ponti guida levoluzione del gusto tra benessere e sostenibilit | Nonno Nanni a Tuttofood: arriva lo Stracchino senza lattosio | Apre a Ferentino Enosteria Morosini: nuova realt deccellenza con la firma dello chef Andrea Impero | Natura Nuova protagonista a Tuttofood 2025: innovazione in primo piano | I pluripremiati oli evo di Palazzo di Varignana a Tuttofood 2025 | Pollicino sbarca a Novara e cerca 40 risorse per il nuovo ristorante | Andrea Grimandi il nuovo Amministratore Delegato di Partesa | Ariosa stupisce a Tuttofood: ecco la nuova era della pizza contemporanea | METRO Italia a TuttoFood 2025: l'unicit dell'offerta multicanale per i professionisti Horeca | Global mixology: il gin che arriva dai campi da golf, un nuovo bar sardo a Citt del Messico, le origini dell'aperitivo svelate dagli scimpanz | Casolaro a In Cibum: l'esperienza aziendale diventa formazione d'eccellenza per l'Horeca | A Tuttofood il doppio lancio De Angelis Food: sughi premium e piatti pronti senza glutine | Gruppo Fini a Tuttofood 2025: dall'innovazione senza lattosio ai sapori della tradizione | Di Stefano Dolciaria porta le sue specialit siciliane artigianali a TuttoFood 2025 | Julius Meinl protagonista della Grande Sfida Fairtrade 2025 | Tutte le novit di Acqua Sant'Anna a Tuttofood 2025 | PernigottieWalcor tra i protagonisti di Tuttofood 2025 | SimIT Web: YouGov presenta la nuova piattaforma di shopper analytics avanzata | RATIONAL trasforma la pausa pranzo: storie di successo dalla ristorazione italiana | Salumificio Mec Palmieri: l'alta salumeria modenese in vetrina a Tuttofood 2025 | Specialit pugliesi e formaggi DOP: Granarolo porta l'eccellenza italiana a Tuttofood 2025 | Champagne: vendite in calo, minacce fitosanitarie e strategie per il rilancio | Carrello della spesa meno italiano: lanalisi dellOsservatorio Immagino di GS1 Italy | Le tendenze food del futuro in anteprima a Tuttofood 2025 |

Perfetti Van Melle acquista per 1,35 miliardi il business delle gomme da masticare di Mondelēz International

22.12.2022

L’acquisizione del business delle gomme da masticare di Mondelēz International completa il portafoglio di Perfetti Van Melle, con brand come Trident, Dentyne, Hollywood, V6.



 

Mondelēz International ha annunciato di aver stipulato accordi definitivi per la vendita delle sue attività di gomme da masticare nei mercati degli Stati Uniti, in Canada e in Europa a Perfetti Van Melle Group, uno dei principali produttori europei di gomme e dolciumi per un prezzo di acquisto complessivo di 1,35 miliardi di dollari o 15 volte l’equivalente dell’EBITDA stimato per l’anno in corso.

La cessione fa avanzare la strategia di rimodellamento del portafoglio della Società, come delineato durante l’Investor Day di maggio, consentendo una maggiore attenzione alla crescita e al reinvestimento nelle sue principali categorie di cioccolato, biscotti e snack da forno.

La vendita include i marchi di gomme Trident, Dentyne, Stimorol, Hollywood, V6, Chiclets, Bubbaloo e Bubblicious negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, nonché i marchi di caramelle europei Cachou Lajaunie, Negro e La VosgienneMondelēz International continuerà a gestire la sua attività di gomme da masticare al di fuori degli Stati Uniti, del Canada e dell’Europa, guidata da Stride in Cina, così come tutti gli altri suoi marchi e prodotti di caramelle.

Mentre continuiamo a portare avanti la nostra strategia di focalizzazione e accelerazione ‘Vision 2030’, raddoppiando le nostre principali categorie di snack, siamo lieti di trasformare la nostra attività di gomme da masticare nei mercati sviluppati in un’azienda a conduzione familiare guidata dai valori, il cui portafoglio è strategico e dove i nostri marchi e le persone possono prosperare“, ha affermato Dirk Van de Put, Presidente e CEO di Mondelēz International.

L’acquisizione del business delle gomme da masticare per mercati sviluppati di Mondelēz International completa il portafoglio di Perfetti Van Melle, inclusi marchi globali iconici come Mentos, Chupa Chups e Alpenliebe.

Perfetti Van Melle sarà un’ottima sede per il team dirigenziale e per i dipendenti del business delle gomme da masticare di Mondelēz International in Nord America e in Europa“, ha affermato Egidio Perfetti, Presidente di Perfetti Van Melle Group. “Da tempo ammiriamo il portafoglio di prodotti e marchi del settore delle gomme da masticare e non vediamo l’ora di unirli alla famiglia del marchio Perfetti Van Melle“, ha dichiarato Daniele Perfetti, Vice Presidente di Perfetti Van Melle Group.

La strategia Vision 2030 di Mondelēz International mira a generare il 90% dei ricavi da cioccolato e biscotti, compresi gli snack da forno, categorie identificate con significative opportunità di crescita per l’azienda, rispetto al 59% nel 2012 e all’80% di oggi.

La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2023. Gli accordi definitivi riguardano la vendita delle attività negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, Francia esclusa. Le parti hanno stipulato accordi di esclusiva per la cessione dell’attività in Francia.

Mondelēz International, Inc. è presente con i suoi brand in oltre 150 paesi in tutto il mondo. Con un fatturato netto di circa 29 miliardi di dollari nel 2021, Mondelēz International sta guidando il futuro degli snack con marchi iconici globali e locali come OREO, belVita e biscotti LU; Cadbury Dairy Milk, cioccolato Milka e Toblerone.
Perfetti Van Melle è un’azienda privata che produce e distribuisce dolciumi e gomme da masticare in più di 150 paesi. Perfetti Van Melle è leader mondiale nel settore dolciario, grazie a marchi forti e riconosciuti a livello internazionale come Mentos, Chupa Chups, Alpenliebe, Frisk, Smint, Fruit-tella, Golia, Brooklyn, Happydent, Vivident, Daygum, Vigorsol, Big Babol e teste vuote. Nel 2021 il Gruppo Perfetti Van Melle ha registrato ricavi netti per circa 2,5 miliardi di euro.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati