Horeca News
Il mercato europeo degli snack raggiunge i 234 miliardi di euro nel 2024 | Dieta ricca di cibi ultra-processati accelera l'invecchiamento biologico | Notte stellata al Furore Grand Hotel, ritorna "Nel Bluh dipinto di Blu" | Bevande alcoliche: 34 miliardi di crescita entro il 2034 | Pasticceria. Al via le selezioni per 'San Genn... Un Dolce per San Gennaro' | Spreco alimentare: 78% italiani consapevoli ma uno su tre butta cibo | Cattel punta sulle sue private label per rafforzare la posizione nel mercato Horeca | HorecaTv a TuttoFood 2025: Intervista con Amedeo Nocera e Marco Simonetti di Caff Toraldo | Offerta di lavoro - Addetto Caffetteria - Torino | I.B.G. SpA Societ Benefit, eccellenza nella produzione di bevande, secondo bottler dEuropa | Restyling e imballi pi leggeri per Germinal Bio | La Pinsa Di Marco partner degli Azzurri con un menu speciale | Restyling per Tequila Ocho: tradizione messicana in bottiglia | Carovita 2025: l'analisi di Universit Cusano mostra un'impennata per gli italiani | Crema Fredda al Caff e Ginseng: la novit estiva di Pop Caff | Decoro o repressione? L'ordinanza anti movida di Milano riaccende il dibattito nazionale | Pizza Park 2025 a Portici: buona la seconda! | Il nuovo corso di Vrasa a Sorrento, tra estetica, sostenibilit e no-waste | Zefferino d'Oro Monini: ecco i premiati della terza edizione | Gigi DAlessio il nuovo testimonial di Caff Toraldo | La Piadineria riporta nel men la limited edition estiva pi amata | Domenico Pastena vince il Campionato della Pasta fatta a mano | Nuova location bolognese per Dispensa Emilia | Gruppo Cremonini. Fusione Chef Express-Roadhouse: nasce colosso della ristorazione | DueBee, la startup che porta la digitalizzazione nei magazzini dei distributori Horeca | 24ORE Business School: nuovi master per lhospitality che cambia | Al via il XXII Campionato mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo | Parmalat Professional presenta Crema Fredda al Caff | ''Happy No Hour'': l'aperitivo estivo senza orari conquista gli italiani | Winterhalter presenta il 'Kit del Barista' con Gianni Cocco |

Aceto Balsamico di Modena: l’Acetificio Mengazzoli lancia la linea Senso

28.11.2022

Acetificio Mengazzoli lancia Senso, una linea di quattro aceti balsamici che rappresentano quattro sfumature di “colore” e organolettiche

L’Aceto Balsamico di Modena è una delle IGP dell’Emilia-Romagna più conosciute e apprezzate a livello nazionale e internazionale. Rispettando le precise indicazioni del disciplinare di produzione, l’Acetificio Mengazzoli ha dato vita alla linea “Senso”: quattro prodotti per altrettante sfumature di “colore” e organolettiche. Sono così nati: Senso Rosa, Senso Azzurro, Senso Verde oliva e Senso Oro, ognuno dei quali è espressione di un grande valore, frutto del lavoro, della scelta delle materie prime, della loro trasformazione e del loro affinamento.

Senso Rosa Aceto Balsamico di Modena IGP, di semplice valore zuccherino che riporta a una particolare densità. Al palato è gradevolmente intenso, rotondo. Adatto per equilibrare abbinamenti con i sapori dell’olio, è ideale per insalate, crudités, vinaigrette sofisticate e intense, formaggi freschi e verdure lessate.
Senso Azzurro Aceto Balsamico di Modena IGP, di misurato valore organolettico, dato da una complessità di tenori zuccherini e acidi peculiari, ha una grande freschezza e un grande equilibrio, per un gusto deciso, avvolgente e fruttato. Adatto per insalata invernali, come radicchio rosso, finocchio, miscele di frutta secca e granaglie, carni selvatiche e cacciagione; molto interessante per la frutta, come mele e altre tipo farinoso e poco dolci, sia cotte sia crude.
Senso Verde oliva Aceto Balsamico di Modena IGP, di particolare complessità ed evidente caratteristica densa, questo aceto ha doti eccellenti di viscosità, colore intenso e profondo, gusto persistente e molto dolce, che conferiscono grande valore al prodotto. Adatto per aiutare il gusto finale di una pietanza, diventando parte fondamentale per carni bianche alle erbe fortemente aromatiche, verdure forti e saporite, minestre e zuppe ricche di legumi e carni lessate. Da provare anche su fragole e gelato.
Senso Oro Aceto Balsamico di Modena IGP, di forte e unico valore organolettico per un insieme di sentori ben equilibrati e fortemente uniti, capaci di conferire vera rotondità di aromi, gusto e densità. Al palato denso, strutturato, armonioso. Adatto per essere degustato in purezza a fine pasto come digestivo, esaltatore di creme ghiacciate, gelati, su torte di mais, per antipasti con pesci affumicato e su pesce particolarmente grasso come baccalà e salmone, per brasati importanti, in cottura con riduzione in salsa e al naturale.

Questi Aceti Balsamici di Modena IGP dell’Acetificio Mengazzoli vengono prodotti nello stabilimento di Mirandola, seguendo un processo unico e tradizionale di lavorazione da mosto d’uva parzialmente fermentato e cotto, ottenuto esclusivamente dai vitigni: Lambrusco, Sangiovese, Trebbiano, Albana, Ancellotta, Fortana e Montuno. Al mosto viene aggiunta un’aliquota di aceto invecchiato per almeno 10 anni e un minimo del 10% di aceto ottenuto dall’acidificazione di vino.

Prezzi di vendita suggeriti al pubblico:
Senso Rosa Aceto Balsamico di Modena IGP: 6,00€
Senso Azzurro Aceto Balsamico di Modena IGP: 8,00€
Senso Verde oliva Aceto Balsamico di Modena IGP: 12,00€
Senso Oro Aceto Balsamico di Modena IGP: 18,00€

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati