Compagnia dei Caraibi e il Bianca Maria Palace inaugurano il ‘Tiki Tuesday’, un calendario di appuntamenti imperdibili che portano la miscelazione Tiki nel cuore di Milano. Da Rum Diplomático a El Dorado, passando per Dillon, Santisima Trinidad, Falernum, Vulcao, Ilegal, Barrilito e Kleren, l’azienda di Vidracco in collaborazione con il rinomato Hotel milanese di Viale Bianca Maria, 4 proporranno per tutta l’estate un programma di appuntamenti ogni martedì con drink list dedicate e ricette inedite.
Un’occasione unica per scoprire il ricco portfolio di rum e spirits offerto da Compagnia dei Caraibi sapientemente miscelati per creare l’equilibrio perfetto con spezie, frutta fresca e sciroppi, tipici della Tiki mixology.
Grazie al know how di Paolo Bollani e Jacopo Castronovo, fondatori di Milan Bartender Community e rispettivamente ex bartender di Tiki Room e The Spirit, neofiti e palati più esigenti verranno trasportati in un’atmosfera esotica immersi tra colori, profumi e sapori tipici della cultura e della terra polinesiana, luogo di origine del trend tiki.
Il calendario delle serate e i Brand protagonisti:
19 luglio dalle 19 alle 22: Rum Diplomático celebra il Daiquiri day
26 luglio dalle 19 alle 22: Severin, Magnifica, Falernum, Kingsyaad
2 agosto dalle 19 alle 22: Koloa, Barrilito, Vulcao, Falernum, Ilegal

Tra gli appuntamenti, anche la celebrazione dell’ international Daiquiri Day, il 19 luglio, con Rum Diplomático, il distillato venezuelano tra i più venduti e amati al mondo, risultato di un esclusivo stile di produzione del rum che associa ai metodi di distillazione tradizionali l’esperienza e la competenza dei suoi Maestri Roneri.
Dopo la collaborazione del 2021 a Milano con chef Canzian, Compagnia dei Caraibi, azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium e prestige di tutto il mondo, nonché di birre craft italiane, porta quest’anno il format della Daiquiri Week in tutta Italia attingendo al suo ricco network di locali e bartender d’eccellenza.
Iniziata il 16 luglio, la Daiquiri Week proseguirà fino al 24 luglio e il distillato venezuelano tra i più amati al mondo sarà protagonista con il suo signature Planas Daiquiri in oltre 15 locali per una celebrazione lunga ben più di un giorno. Da nord a sud il cocktail icona di Hemingway dai natali contesi e intrisi di leggenda, sarà inserito nelle drink list al pubblico con la ricetta speciale a base di Rum Diplomático Planas, rum bianco invecchiato fino a sei anni dagli aromi freschi, tropicali e leggermente fruttati che con il suo 47% di abv offre una maggiore morbidezza e un finale delicato ma pronunciato. Un’occasione unica quella della Daiquiri Week di Compagnia dei Caraibi per scoprire Diplomático e rivivere le atmosfere caraibiche di un must have della mixology internazionale.

La ricetta di Planas Daiquiri
50 ml Diplomático Planas,
20 ml succo di lime fresco
15 ml sciroppo di zucchero
Versare tutti gli ingredienti in uno shaker. Completare con ghiaccio. Shakerare. Versare in una coppa di vetro e guarnire con uno spicchio di lime.

Per scoprire i locali dove degustare e celebrare la Daiquiri Week basta consultare la pagina: https://landing.compagniadeicaraibi.com/daiquiri-week















































