Categorie
Horeca News
Aleph Rome Hotel al Roma Bar Show 2026 con lOrganics Sky Garden | Mario Cipriano racconta a Firenze la tradizione napoletana oltre la pizza | Pulejo celebra il Roma Bar Show con Libum, pairing ispirato allantica Roma | Laura Mongiello riconfermata Presidente dellOrdine Nazionale dei Tecnologi Alimentari | Grano Pizzeria Semi-Integrale, Nuvola Madre si rinnova con Mediterranea e Alla Luciana | Vino e Dieta Mediterranea, il progetto arriva al MANN e alla Casina Vanvitelliana | Gruppo Caffo 1915 al Roma Bar Show con Cinzano e Vecchio Amaro del Capo | Ristorazione scolastica, per il 94% delle famiglie la mensa vale pi del semplice pasto | Torna Lady Amarena International: otto mixologist in sfida per il titolo 2026 | Prenotazione diretta: perch essere visibili su Google non basta | D&C al Roma Bar Show 2026 con Etsu Gin, tre postazioni bar e le novit del portfolio | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Aperitivo | RATIONAL cresce nel primo semestre 2026: ricavi +6% e margine EBIT al 26,5% | Stati Generali della Grappa al Roma Bar Show 2026: confronto aperto ai produttori | Global mixology: in Cina dal miglior bar dell'Asia al bar con agente IA | Moebius Milano protagonista della Bartending Night al Caruso di Ravello | Dalla tavola alle relazioni: il cibo ridisegna la convivialit | Caff Borbone nomina Andrea Cipolloni nuovo amministratore delegato | Week end Gastronomici dAutunno 2026, 39 ristoranti coinvolti nel Pesarese e nel Montefeltro | Federvini presenta a Bruxelles lo studio The Italian Way sul consumo responsabile | Finagricola porta Cos Com e Grangusto a Cibo & Dintorni 2026 | Dal 15 al 17 settembre torna Pizza a Vico, tra identit, territorio e comunit | Food waste, il dato che manca al ristorante: quanti grammi butta per ogni coperto? | Ory Bar a Monaco: lhotel bar che racconta la citt attraverso i cocktail | Una cucina, molti menu: la sfida delle diete speciali a scuola | PACA riapre a Tenuta Ceri con lo chef Niccol Palumbo | Quandoo chiude, il rischio di affidare le prenotazioni a una sola piattaforma | Quattro Passi, il tre Stelle Michelin di Nerano passa al Gruppo Romeo | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Doggy bag | Macchine da gelato, cosa cambia dopo la fine della deroga europea sugli F-gas |

Rational. L’attrezzatura cambia il volto del supermercato nel villaggio turistico

31.03.2023

La storia dei Supermercati Hu Openair all’interno del Park Albatros Village a san Vincenzo che hanno cambiato volto con le attrezzature Rational


Rational, azienda leader mondiale nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali, racconta la storia di un villaggio turistico, il Park Albatros Village a San Vincenzo, e di ciò che accade all’interno del punto vendita Supermercati Hu Openair.

Il campeggio può ospitare fino a 7.000 persone e al suo interno si trovano diversi servizi, tra cui ristoranti, un negozio di abbigliamento e un supermercato. Con una clientela sia italiana che nord-europea, che punta a visitare le bellezze e la natura circostanti, l’obiettivo principale è quello di fare in modo che il livello di ciò che trovano all’interno sia così alto che non sentano il bisogno di acquistare all’esterno.

Proprio per questo il supermarket all’interno del villaggio punta su una gastronomia d’eccellenza, molto fornita, con prodotti sempre freschi e filiera corta e che propone piatti tipici della tradizione locale, per permettere agli ospiti di vivere un’esperienza enogastronomica soddisfacente.

La volontà di distinguersi grazie ad una produzione indipendente ed interna alla struttura stessa, in grado di offrire ampia scelta di prodotti in breve tempo e senza mai rinunciare a qualità e gusto, deve però fare i conti con la necessità di minimizzare consumi e sprechi in termini energetici e di risorse. Federico Camiciottoli, già pratico utilizzatore dei forni RATIONAL, ha raccontato “Conosco RATIONAL da diversi anni come cliente per i forni professionali. Da qualche anno ho conosciuto iVario, ed è stata una svolta epocale“.

Ed è così che, all’interno della cucina del supermercato, Federico ha deciso di affiancare ai 2 SelfCookingCenter già presenti, il nuovo iVario Pro 2S, il sistema di cottura multifunzione. «Questo investimento ci ha permesso un importante salto di qualità» continua Federico «Perché con iVario Pro si possono improntare diversi tipi di cotture anche contemporaneamente, ad esempio utilizzando una vasca per preparare il ragù e l’altra per la besciamella, gestendo al meglio uno dei best seller della gastronomia, la lasagna». Il piatto è diventato un best seller proprio grazie alla produzione in-house: ragù e besciamella preparati da iVario e cottura completata dal forno SelfCookingCenter.

Con i sistemi di cottura RATIONAL le cotture intelligenti riducono al minimo il calo peso, tutti i processi possono essere personalizzati rendendoli sempre e facilmente ripetibili, con un risparmio energetico garantito.

Rational AG. Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 2300 collaboratori, di cui più di 1300 in Germania. In seguito, all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.
L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati