Categorie
Horeca News
''Zero means more'': Heinz Ketchup Zero con nuova grafica e pi pomodoro | Mot Hennessy Italia e Phi Beach rinnovano la collaborazione per lestate 2025 | Alla Lampara di Udine tra le Pizze Eccellenti 2025 secondo 50 Top Pizza | D'Amico nel programma VistaMare: viaggio culinario su Rai 1 con Franco Pepe | Initial presenta le nuove fragranze Premium Scenting | Torna la Notte dei Maestri del Lievito Madre a Parma! | Agrifuture, il laboratorio green di MartinoRossi dove nascono le innovazioni dell'agricoltura sostenibile | Novit dai principali mercati. Le pillole di Aret su Cacao e Mais | Offerta di lavoro - Chef de partie per luxury hotel - San Cassiano | Il 70% dei consumatori si aspetta esperienze dacquisto nuove e personalizzate | ''Pane, Amore e Gran Biscotto'': il viaggio di Rovagnati continua con Chef in Camicia | Nuovo ''Il Morbido'' Nostromo: trancetti di tonno sani e accessibili | La nuova politica agricola Europea e i rischi di un Fondo Unico | Global mixology: Diageo, via la Ceo ma i problemi restano; alcolici, consumi gi ma vendite in crescita; il Paradiso al Pacha di Ibiza | UniCredit sostiene Bonomi Spa: 18 milioni per riassetto e nuovi investimenti | Il Gelato Artigianale protagonista al MASAF: l'incontro con il Ministro | Il mercato delle bevande Low No Alcol accelera e Vinexposium lancia ''BE NO'' | Liquorificio 1864 a Vinitaly and the City questo weekend | Pranzano da Cascina Ovi e fuggono senza pagare. Il titolare: saldate il conto, faremo beneficenza | Modus di Paolo De Simone 28 nella classifica 50 Top Pizza Italia 2025 | Nexture: ecco la nuova holding alla guida di CSM Ingredients e Italcanditi | La Grecia ha bisogno di bartender preparati: italiani, per voi ci sono molte opportunit! | Epta acquisisce Hauser: nasce un colosso da 2 miliardi di euro nella refrigerazione commerciale | Chiavi Michelin: la prima selezione mondiale svelata a ottobre a Parigi | Avenida Cal fa il suo debutto nella classifica 50 Top Pizza | CIRFOOD e Too Good To Go: cinque anni insieme, 64.395 pasti salvati dallo spreco | Sleep Tourism: la nuova frontiera del benessere in viaggio vale gi miliardi | Offerta di lavoro - Capo partita per ristorante di pesce - Milano | Gin tonic su stecco? Lo puoi gustare ad Alassio | Federvini nomina Gabriele Castelli nuovo Direttore e Francesca Migliarucci Vice Direttore |

Gruppo UNA e Valueable Network insieme per l’inclusività

27.01.2023

Gruppo UNA è entrato a far parte di Valueable, la rete europea delle aziende socialmente responsabili del settore dell’ospitalità


Gruppo UNA è entrato a far parte di Valueable, la rete europea delle aziende socialmente responsabili del settore dell’ospitalità. Un impegno che vede la più grande catena alberghiera italiana compiere un ulteriore passo verso l’inclusività, affermandosi in prima linea per diventare un’impresa sempre più inclusiva e impegnata per il benessere delle persone che ne fanno parte.

Recentemente tre strutture del gruppo, Versilia Lido | UNA Esperienze, UNAHOTELS Decò Roma e UNAHOTELS Scandinavia Milano hanno ricevuto il marchio “Valueable, handing opportunities” rivolto alle aziende che, tra gli aspetti più importanti, si impegnano a inserire persone con disabilità intellettiva all’interno del proprio organico attraverso stage e/o assunzioni e rispettano le regole previste dal Codice di Condotta legato al marchio.

Per due anni, le tre strutture di Gruppo UNA che hanno aderito a Valueable, promettono di impegnarsi e realizzare servizi mirati alla crescita dell’azienda in maniera socialmente responsabile nel settore dell’hotellerie. Gli hotel membri possiedono il marchio nella versione “bronze” che certifica specifiche condizioni e azioni volte alla non discriminazione e all’inclusione, oltre all’offerta di tirocini a persone con disabilità intellettiva.

Da anni Gruppo UNA si impegna con azioni a favore della responsabilità sociale d’impresa. Con l’adesione di tre nostri importanti hotel al network di Valueable siamo felici di contribuire ad aumentare le opportunità lavorative per le persone con disabilità intellettiva, integrandole all’interno del nostro organico. Si tratta dei primi tre hotel a ricevere il marchio europeo, ma miriamo ad aggiungere alla rete altre nostre strutture per la promozione di un’ospitalità sempre più attenta alle pari opportunità” commenta Fabrizio Gaggio, Direttore Generale Gruppo UNA. “Evolvere creando valore destinato a durare nel tempo è il processo al quale partecipiamo come Gruppo collaborando con iniziative assistenziali, culturali e sportive e guardando a una crescita inclusiva e sostenibile nel lungo periodo”.

Questa iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Gruppo UNA per la responsabilità sociale. Accessibilità, lungimiranza, rispetto, solidarietà e responsabilità: sono i cinque valori sposati dal Gruppo che sono alla base di un sempre più consolidato impegno quotidiano.
La Carta dei Valori di Gruppo UNA ha costituito la base per l’elaborazione del Codice Etico, in condivisione con Unipol Gruppo, nel quale sono indicati i principi di comportamento ai quali il Gruppo si ispira nel rapporto con tutti i propri stakeholder.

Il marchio Valueable è rilasciato in Italia dall’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) che presiede il Comitato Internazionale composto da agenzie formative dei paesi che partecipano alla rete Valueable.

Per maggiori informazioni sul percorso di responsabilità sociale in cui Gruppo UNA è impegnato: https://www.gruppouna.it/corporate-governance

Gruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con oltre 5.300 camere in 48 hotel, resort e residence distribuiti in 22 destinazioni e 13 regioni e si posiziona tra le principali catene ristorative in Italia con 26 ristoranti “UNA cucina” in gestione diretta. Gruppo UNA fa dell’italianità il proprio punto di forza e con UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY raccoglie il portfolio in tre brand per interpretare al meglio tre modi di vivere l’ospitalità e rivolgersi rispettivamente ai segmenti upper-upscale, upscale e smart. Gruppo UNA mira al consolidamento della propria posizione di leader di mercato e all’ampliamento del portfolio in aree metropolitane di pregio e nelle principali destinazioni turistiche attraverso formule di leasing, franchising e management. Nato nel 2017 dall’integrazione di Atahotels e UNA Hotels & Resorts, Gruppo UNA S.p.A. è parte di Unipol Gruppo S.p.A, il secondo gruppo assicurativo nel mercato italia
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati