Categorie
Horeca News
Sestante e Tocia ripensano losteria veneziana con un pop-up di tre mesi | Fluffy Revolution lancia FUN-G | Quanti chilometri fa una brigata durante il servizio? | Lievito madre e digeribilit: cosa si pu davvero promettere al cliente | Caff e mixology: tre ricette firmate da Nicol Zorloni per La Pavoni | Energia e Horeca: tra i costi la voce pi difficile da quantificare | Il cliente cerca meno rumore: come rispondono hotel e ristoranti | Aceto Balsamico di Modena IGP, la mixology protagonista al Roma Bar Show con Elisa Favaron | AlpenRausch, il cocktail bar ai piedi di Neuschwanstein: intervista ad Adly Hassan | Dallo spreco al men: cosa pu scoprire un ristorante registrando ci che butta? | Mulino Caputo Farina Ufficiale della Louis Vuitton 38a Americas Cup | Gelato di tradizione italiana, il disciplinare proposto riaccende il confronto | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: No-show | Grande Ristorazione italiana, 8,5 miliardi di fatturato: a IMMENSE dati ANIR e prevenzione dello spreco | Sinottica, 50 anni per leggere levoluzione dei consumi in Italia | Da Shanghai a Brusaporto, quattro cene per i 60 anni di Da Vittorio | Serrae Villa Fiesole, Antonello Sardi porta gusto e benessere nel progetto Wellness&Nutrition | Packaging alimentare sostenibile: le imprese sono pronte ai nuovi obiettivi europei? | Dessert dautunno: la masterclass di Carte D'Or e Tommaso Foglia | Ristorazione italiana, le catene valgono il 10%: il franchising pu ridurre la frammentazione | Caff Borbone entra nel mercato del macinato con Nobile e Decisa | Mense scolastiche, quanto cibo torna indietro e cosa pu insegnare agli operatori | Aleph Rome Hotel al Roma Bar Show 2026 con lOrganics Sky Garden | Mario Cipriano racconta a Firenze la tradizione napoletana oltre la pizza | Pulejo celebra il Roma Bar Show con Libum, pairing ispirato allantica Roma | Laura Mongiello riconfermata Presidente dellOrdine Nazionale dei Tecnologi Alimentari | Grano Pizzeria Semi-Integrale, Nuvola Madre si rinnova con Mediterranea e Alla Luciana | Vino e Dieta Mediterranea, il progetto arriva al MANN e alla Casina Vanvitelliana | Gruppo Caffo 1915 al Roma Bar Show con Cinzano e Vecchio Amaro del Capo | Ristorazione scolastica, per il 94% delle famiglie la mensa vale pi del semplice pasto |

Costadoro presenta a Sigep 2023 due novità per l’Horeca e il Retail

25.01.2023

La storica torrefazione Costadoro sarà a Sigep 2023 per presentare il restyling del pack della linea Horeca e le nuove referenze della linea Retail proposte in vari formati. Lo stand sarà inoltre animato da diversi appuntamenti dedicati agli appassionati del caffè


A quasi 133 anni dal primo chicco tostato in via Pietro Micca, l’azienda torinese Costadoro produttrice di caffè di alta gamma, che rappresenta oggi una realtà industriale presente in oltre 30 Paesi, sarà presente al Sigep dal 21 al 25 gennaio per presentare due grandi novità: il restyling completo dei pack linea HoReCa da 1 Kg. composta da sei referenze (RespecTo, Lab, Master, Extra, Super, Decaffeinato) e le nuove referenze della linea Retail in prossima uscita che sarà proposta in diversi formati (macinato, capsule compatibili Nespresso o A Modo Mio); ciascun formato verrà declinato in differenti miscele (ognuna con riferimento alle percentuali di Arabica presenti nelle miscele):
Cento (macinato, capsule compatibili Nespresso e A Modo Mio)
Settanta (macinato, capsule compatibili Nespresso)
Cinquanta (macinato, capsule compatibili Nespresso e A Modo Mio)
Decaffeinato (capsule compatibili Nespresso e A Modo Mio)

Inoltre al Sigep si terranno le finali del Campionato italiano di Roasting, a cui ha avuto accesso anche Davide Giolitti vincitore delle Semifinali SCA ITALY. Entrato in Costadoro nel 2017 nel reparto tecnico e ora Responsabile Produzione Davide Giolitti, alla sua seconda competizione, si è classificato 1° guadagnandosi di diritto un posto alla finale che si terrà nella prestigiosa Coffee Arena.
Un palcoscenico emozionante, sul quale si sfideranno i migliori professionisti del caffè per contendersi il titolo nazionale delle 6 discipline in gara, con una giuria composta da giudici nazionali ed internazionali. I vincitori rappresenteranno l’Italia nel mondo gareggiando nei rispettivi campionati mondiali del circuito World Coffee Events.

Presso lo Stand 001 Costadoro al Padiglione D3 si terrà inoltre un ricco palinsesto di eventi:
● 21 gennaio dalle ore 15:00 alle 15:45 – 22 e 24 gennaio dalle ore 11:00 alle 11:45
– (7 posti disponibili per ogni sessione) – Con la Q-Arabica-Grader Carlotta Trombetta sarà possibile scoprire tutti i segreti degli Specialty Coffee Costadoro. In questo incontro, dedicato ai più curiosi, si avrà la possibilità di riscoprire il caffè attraverso i 5 sensi. Si degusteranno differenti Specialty Coffee mediante il cupping, il metodo riconosciuto a livello internazionale per l’analisi sensoriale del caffè.

● 24 gennaio dalle ore 15:00 alle 15:45 (15 posti disponibili) – Insieme ad un esperto si degusteranno le miscele Costadoro certificate Istituto Espresso Italiano (IEI). L’obiettivo è tutelare e promuovere l’espresso, fornendo un punto di riferimento definitivo ai milioni di affezionati consumatori, che spesso si trovano a fronteggiare tazzine che con l’espresso nulla hanno a che vedere.


Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati