Categorie
Horeca News
Giornata del Made in Italy: Sanpellegrino accoglie studenti del territorio nello stabilimento veneto | Foodart Experience, ad aprile in cattedra Ivano Veccia e Anthony Genovese | Dalle stelle al bicchiere: il viaggio di Caput Ursi e dello Spacciatore di Bont | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Clarification | Carpe Diem cresce in Abruzzo: debutta il format Express per lasporto | Biraghi main sponsor della IX Sagra del Gorgonzola di Cavallermaggiore | Venditalia 2026: REPA in fiera con focus su ricambi e servizi | Anna Prandoni coordina la sezione enogastronomica di BA Book | A Roma apre Layla, il counter che celebra il gambero rosso di Mazara, gli scampi e il caviale deccellenza | Avenida Cal presenta "Aura": nuovo menu stagionale | ExtraCuoca 2026: aperte le iscrizioni al concorso per cuoche professioniste | The Next Colonel: KFC Italia premia i giovani talenti della ristorazione italiana | Didiesse a Venditalia 2026: le soluzioni per il canale professionale | Vinitaly 2026: il Consorzio Nazionale Grappa debutta come ente riconosciuto | Dentro il pairing. San Gimignano, Linfa: il racconto del sommelier Cesario Delle Donne | Cena a quattro mani al GHV Hotel & Spa: Luca Tegon e Lorenzo Lai insieme per una serata di alta cucina | SorrentoGnocchiDay celebra la quinta edizione con stelle Michelin e artigiani della pasta | Terrazza Duomo 21: design, lifestyle e vista sul Duomo per la Milano Design Week 2026 | Zabaione da passeggio: la versione estiva di Alessandro Giuffr | De'Longhi Eletta Ultra trasforma il caff domestico in un'esperienza da specialty | 2-IN-1 Induction+Oven di Tecnoinox: massima efficienza, minimo ingombro per le cucine professionali | Vini dealcolati. Italia in ritardo ma in forte crescita: +90% produzione nel 2026 | Ristorazione vero motore di crescita del commercio locale | Champagne, il Regno Unito torna a crescere: ma la ripresa passa dai volumi | Morning Club a Palermo: tecnologie LaCimbali e Slayer protagoniste | TUTTOFOOD Milano 2026: debutta il Forum Internazionale della Cucina Italiana | Germinal Bio amplia la linea Buoni per Natura: nuovi snack bio per il consumo on the go | Global Mixology: tra fusioni e dazi, il mercato si muove. L'italiano Hugo Spritz diventa il drink dellestate UK | Consorzio Cacciatore Italiano: crescita record nel 2025 con l'export che vola al +19% | Pizza alle fragole e dolce Carolina: le novit alla pizzeria Owap a Napoli |

Al Flores Cócteles di Milano arrivano nuovi drink e una carta food

23.03.2023

Dal 7 febbraio al Flores Cócteles, cocktail bar del ristorante El Porteño Prohibido di via Melloni 9 a Milano cambia la drink list e si potrà anche mangiare.


 

È tempo di novità al Flores Cócteles: l’offerta si allarga con la proposta food e la carta cocktail si rinnova con cinque inedite rivisitazioni. La novità da oggi al cocktail bar del ristorante El Porteño Prohibido di via Melloni 9 a Milano.

Abbinare cibo e drink ormai è una tendenza sempre più apprezzata e diffusa. Per noi di Dorrego, poi, che ci occupiamo anche di ristorazione, introdurre il menù food era un’evoluzione naturale. A quasi un anno dall’inaugurazione di Flores, desideriamo offrire un’accoglienza ancora più completa ai nostri ospiti”, spiegano i titolari, ovvero Alejandro Bernardez, Fabio Acampora e Sebastian Bernardez.

La nuova carta food

Il menù food, disponibile dalle 19 a mezzanotte, si articola in un mix di tipicità spagnole, argentine e del Sud America e di must have internazionali, a volte con un tocco di italianità.

Si spazia dal Tris Iberico, ovvero una composizione con il classico pan con tomate, prosciutto Pata Negra e acciughe del Cantabrico al Tris di Empanadas (in pratica, dei simil panzerotti) accompagnate da una salsa di pomodorino rispettivamente con farcitura di carne, di verdura e di prosciutto cotto e formaggio, fino al Tris di Mini Burger di Asado (ovvero, piccoli panini tondi con carne grigliata sulla brace, come da tradizione argentina) in tre distinte versioni: Classico, con cetriolino, pomodoro, lattuga e salsa mayo al chimichurri; Cheese con cheddar, pomodoro, lattuga e mayo al chimichurri; Gourmet con uova di quaglia, asparagi croccanti, ristretto al Malbec e perle di tartufo. C’è ampia scelta anche per chi segue una dieta vegana: tra le altre cose, in carta troverà Ceviche di avocado e il Tiradito (carpaccio) di zucchine. 

La drink list

La nuova drink list rappresenta un viaggio dalle origini del bere miscelato agli anni ’90.

Per cominciare, ecco quindi Canchanchara e Old Fashioned, due classici della preistoria della mixology. Per finire, invece: Garibaldi (Anni ’50), Long Island (Anni ’70) e Tommy’s Margarita (Anni ’90). In mezzo, ci sono il Vintage Aviation e il Vodka Sour, un drink senza tempo che appartiene a una categoria di miscele (i Sour, appunto, fatti con un distillato più zucchero e limone o lime) create a fine ‘800 per proteggere dalle malattie soldati e marinai. Drink classici da 14 euro, signature da 16 euro.

“Obiettivo dichiarato del Flores è diffondere la cultura della miscelazione classica. In questa logica, qui si possono ordinare sempre tutti i drink più famosi. Inoltre, proponiamo in carta sette nostre rivisitazioni create nel rispetto della ricetta originale, ma con un tocco moderno e una presentazione speciale. Dei sette, i primi due twist on classic della carta sono sempre i drink best seller della precedente lista, che viene rinnovata ogni quattro mesi”, spiega il bar manager Diego Atlantico.

Flores Cócteles
Via Macedonio Melloni 9, Milano
Tel: 02 25062491
Profilo FB e IG: @flores.cocteles
Apertura dal martedì alla domenica, dalle 19:00 alle 02:00

Flores Cócteles è un locale unico non solo a Milano, ma in tutta Italia. Oltre a essere un cocktail bar elegante e raffinato (collegato al ristorante argentino El Porteño Prohibido e incentrato sulla miscelazione classica) è infatti pure un centro di diffusione della cultura del bere miscelato. In linea con la sua mission, le One Night del martedì (il prossimo 14 febbraio è in programma la prima serata dedicata al tema cocktail e cinema, protagonisti Casablanca e il French 75) e il profilo Instagram attivato a settembre, che vuole diventare una sorta di Treccani del bere miscelato multimediale con informazioni storiche, ricette e curiosità realizzate con il contributo delle guest.
Dorrego Company crea e gestisce format ristorativi. Nata nel 1995, guidata da Alejandro Bernardez, Fabio Acampora, Sebastian Bernardez, la Dorrego Company immagina, progetta, costruisce e gestisce lounge bar e ristoranti sempre innovativi e di rilievo. La consolidata esperienza nel settore ha permesso di portare nei locali gestiti dal gruppo una forte innovazione sia in termini di offerta enogastronomica che di layout architettonici.
Dorrego Company è proprietaria a Milano dei locali Living Liqueur and Delight, Refeel Coffee & More e dei ristoranti Pisco Cucina di Mare e i quattro El Porteño Darsena, El Porteño Arena, El Porteño Prohibido, El Porteño Gourmet. A Roma a Ottobre 2020 è stato aperto il primo El Porteño Roma. Mentre a Milano ad Aprile 2022 ha inaugurato Flores Cócteles, cocktail bar dedicato alla miscelazione classica. Da dicembre 2023 a Roma è stato aperto El Porteño Gourmet all’interno del luxury hotel Umiltà 36 (Shedir Collection).
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati