Categorie
Horeca News
Le notizie di Horecanews tornano il 28 agosto! | Fipe: ad agosto gli italiani spenderanno oltre 9 miliardi fuori casa | Boom di prenotazioni e serate sold-out: l'estate del Ritual Club e Le Terrazze inizia cos | Dal vino alla birra, le proposte da bere per l'estate 2025 | Federico Prodon: un evento per il dolce del Giubileo dei Giovani 2025 | Una serata di celebrazioni all'Antica Corte Pallavicina | Cocktail dautore ad Ascoli: nasce Intrugli, il locale dove i cocktail parlano di territorio e futuro | Lingegnere del grano e dellidentit: Cristian Santomauro racconta il Cilento con la sua Ammaccata | Offerta di lavoro - Capo partita per nuovo bistrot contemporaneo - Lido (VE) | Petti: al via campagna di raccolta e trasformazione del pomodoro | Teatro Luxury Apartments: nuova proposta di ospitalit Starhotels | Marco D'Elicio nuovo Direttore Vendite Traditional Trade di San Benedetto | Hotel e tecnologia: ecco come l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando l'ospitalit | Molin Nuovo lancia l'e-commerce: pasticceria artigianale senza glutine dal Friuli in tutta Italia | ANBC-FIPE: il Consiglio Direttivo nazionale sulle priorit del comparto banqueting e catering | San Carlo registra crescita dell'utile e della redditivit nonostante mercato complesso | Ristorante ALTO esordisce nella classifica dei 100 migliori ristoranti d'Italia | Aruba acquisisce Scontrina: smartphone e tablet diventano registratori di cassa | Federico Maronati difende i prezzi del gelato: '' il valore del lavoro artigianale'' | Hospitality Il Salone dell'Accoglienza: il turismo outdoor al centro della 50 edizione | Gruppo San Benedetto leader assoluto in Italia nel mercato del beverage analcolico | Foster Clark Products sbarca in Italia acquisendo Preziosi Food | Hotel Club Due Torri: ecco dove vivere la Costiera pi autentica | Meno smartphone e pi connessioni 'vere' in vacanza. L'indagine di Bibite Sanpellegrino | Ospitalit di lusso: nuovi trend nel settore delle ville esclusive | FIPE e Treccani lanciano il corso gratuito per futuri imprenditori della ristorazione | Ecco la top 5 dei 'peccati di gola' preferiti dagli italiani: sul podio il gelato | Il food delivery in Europa: tra boom tecnologico, fusioni strategiche e nuove regole del lavoro | Zanzare e disinfestazioni: Rentokil smentisce i falsi miti | Italia prima per stress in Europa: la ricerca Bain & Company fotografa il benessere dei consumatori |

Da Caffitaly Gentile, il nuovo espresso decerato

17.11.2022

La gamma I Funzionali Caffitaly System si allarga e dopo Difesa arriva Gentile, espresso decerato, altamente digeribile ma allo stesso tempo caratterizzato da un gusto pieno e ricco

Caffitaly, l’azienda italiana che con il suo sistema unico, innovativo e sostenibile porta in tazza un’esperienza di gusto mai provata prima, ha ideato GENTILE, l’espresso decerato, altamente digeribile, ma allo stesso tempo capace di regalare un gusto pieno e ricco, proprio come un espresso tradizionale.

Questo caffè nasce da una materia prima decerata, a cui è stato sottratto il 5-idrossi-triptamidi (C-5-HT), elemento presente in natura sulla parte corticale del chicco di caffè verde: il processo di deceratura a cui viene sottoposto permette di ottenere un prodotto più leggero e delicato, ideale per le persone sensibili a problematiche quali digestione e acidità di stomaco, pur senza rinunciare all’aroma, al gusto pieno e alla cremosità di un ottimo espresso.
In Europa il 20% della popolazione afferma di avere problemi allo stomaco e in Italia sono addirittura 3 su 4 le persone che dichiarano di soffrire di problematiche specifiche legate alla digestione e all’acidità, e la pandemia ha incrementato in maniera considerevole il numero di chi soffre, in generale, di disturbi gastrici. Con questa nuova referenza Caffitaly ha pensato a tutti gli amanti del caffè a cui però questa bevanda tende a causare acidità o pesantezza nella digestione.

GENTILE è il risultato dell’innovazione costante di Caffitaly, volta da un lato a garantire e a migliorare continuamente la già altissima qualità dei suoi caffè e bevande calde, e, dall’altro, a mettere sul mercato referenze sempre nuove per incontrare le esigenze dei consumatori, non solo in fatto di gusto ma anche di benessere. GENTILE è infatti la seconda referenza de I Funzionali Caffitaly System, la linea di nuovi caffè pensati per unire il piacere di un espresso cremoso dal gusto unico con quello di prendersi cura di sé, grazie a ricette esclusive che combinano pregiate miscele a vitamine e minerali per contribuire all’equilibrio di corpo e mente.
Ad inaugurare questa innovativa gamma è stato DIFESA, il primo caffè Caffitaly arricchito di Zinco, Vitamina B6 e Wellmune®, un ingrediente clinicamente testato a base di Beta-glucani, che contribuiscono a mantenere il sistema immunitario forte e sano. Una sola tazzina di DIFESA al giorno, nell’ambito di una dieta sana e di uno stile di vita equilibrato, fornisce alle nostre difese immunitarie un aiuto in più, quanto mai utile guardando ai mesi più freddi dell’anno.


«Vogliamo fare il miglior caffè monodose al mondo e vogliamo che tutti possano gustarlo, anche chi soffre di acidità di stomaco o trova il caffè poco digeribile. Per questo negli ultimi mesi abbiamo lavorato per trovare la ricetta perfetta per un espresso delicato e altamente digeribile, ma allo stesso tempo capace di mantenere un gusto ricco e cremoso. È nato così GENTILE, il nostro primo caffè decerato e il secondo, dopo DIFESA, della linea I Funzionali Caffitaly System – ha dichiarato Giuseppe Casareto, CEO di Caffitaly. Dietro a questi prodotti altamente innovativi ci sono impegno costante e continui investimenti (4 milioni di euro solo quest’anno) in Ricerca e Sviluppo, che ci consentono non solo di mettere in tazza un’esperienza di gusto superiore, ma anche di rispondere alle richieste dei nostri consumatori. Non ultima quella di prendersi cura del proprio benessere mentre gustano un ottimo caffè».

Giuseppe Casareto Ceo Caffitaly
A proposito di Caffitaly. Con una presenza radicata in oltre 70 paesi nel mondo e circa 450 dipendenti, Caffitaly è una società leader in un mercato in forte espansione come quello del caffè monodose. Nel 2021 l’azienda ha registrato un vero e proprio boom delle entrate grazie al suo innovativo e unico sistema di estrazione che combina perfettamente l’alta tecnologia di macchine e capsule, offrendo ai clienti un’esperienza di gusto superiore, portandola a superare il traguardo di 150mio euro. Caffitaly investe costantemente in innovazione e ricerca per migliorare la propria offerta di macchine e capsule. Presente in Italia nella rete dei 1000 multimarca, e con oltre 100 punti vendita monomarca sul territorio, l’azienda punta fortemente sull’internazionalizzazione, con il fatturato in capsule che proviene al 71% dal mercato estero.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati