Categorie
Horeca News
Da New Orleans a Milano: Popeyes inaugura il settimo ristorante italiano | Rational. La sostenibilit passa anche da una ristorazione con meno sprechi | Manuel Maiorano tra i protagonisti di 'Masters of Pizza' sul Lago di Como | Formaggi DOP: export da 600mila tonnellate, ma i dazi USA minacciano il primato | UniCredit finanzia con 15 milioni il progetto sostenibile di Sibeg | Estath: arriva anche nella GDO il formato in vetro | Aperol celebra lestate 2025 allinsegna della musica e della condivisione | EmergenteChef e EmergentePizza 2026: selezionati i primi finalisti nella tappa Nord | Offerta di lavoro - Head chef per ristorante di cucina maltese - Floriana (Malta) | Spirits e mercato: in 10 anni triplica il valore dell'export | LUE approva il nuovo pacchetto vino: impatti e prospettive per lItalia | Golia Frutta C arriva nel nuovo gusto frutti rossi | pulyCAFF official cleaning sponsor dei 7 Campionati Mondiali WCC | Gruppo Caffo 1915: record di riconoscimenti all'International Wine & Spirit Competition 2025 | Ferretti Dessert investe nel futuro: progetto da 374mila euro per l'eccellenza | Turismo: in Italia oltre 465 milioni di presenze e 110 miliardi di ricavi | Arriva in Italia planted.steak: la rivoluzione plant-based che sfida la carne alla griglia | Global mixology: una distilleria queer a Londra, sak al distributore automatico, gin ancora in crescita | Mulino Bianco festeggia 50 anni con tutte le persone che hanno fatto la storia del marchio | Sono sei i ristoranti italiani nella classifica The World's 50 Best Restaurants 2025 | Gallery Rooftop: cocktail su misura e quiete sospesa nel cuore di Barcellona | Caramelle: le consumano 3 italiani su 4 della Generazione Z | La cucina contemporanea di Pierpaolo Giorgio tra i vigneti vesuviani | ''Lestetica delle emozioni'': Alessandro Borghese apre le porte ad AMPI Giovani | Al via i Pizza Days a La Reggia Designer Outlet | Estate al MAG Navigli: nuova drink list dedicata al mondo della botanica | Accademia Nazionale Pizza DOC: raccolti e devoluti 6mila euro per beneficenza | Offerta di lavoro - Vice store manager per salumeria con vineria - Parma | Champagne E-Learning: il corso gratuito del Comit Champagne ora in italiano | Nuova apertura per Rossopomodoro al Mercato del Duomo di Milano |

Nella Pasticceria Giano Bistrot arriva il nuovo pastry chef Marco De Bellis

04.04.2023

Nella Pasticceria di Giano Bistrot arriva il nuovo Pastry Chef Marco De Bellis con tante novità, fra tutte il Millefoglie Bar.



 

È il 1971 quando papà Zaccardi entra nel mondo della ristorazione aprendo La Carovana, locale storico nel quartiere Portuense. Oggi invece i figli Fabio e Alfredo Zaccardi continuano quello che lui ha iniziato con un hotel – Villa Zaccardi – un bistrot e una pasticceria. Situato nel cuore del quartiere Monteverde, in una struttura dallo stile liberty, Villa Zaccardi ha preceduto di poco l’apertura di Giano Bistrot e della Pasticceria di Giano.

Una pasticceria quest’ultima che ha sempre trovato nel concetto di modernità e tradizione i due filoni narrativi della sua storia dolciaria. L’una essenziale all’altra per conquistare i palati. Uno spazio unico dipinto nei toni del verde marino e del blu cobalto, con un grande bancone per esporre la biscotteria, le tantissime varianti di monoporzioni, dolci da colazione e tutte le altre dolci prelibatezze di Giano.

Modernità, tradizione e ricerca delle materie prime per un’impronta francese dal ricordo italiano. Immancabili i classici di Giano: babà, Saint Honorè, bignè e i dolci da colazione come croissant, pain au chocolat, danesi. In pieno stile francese, le monoporzioni dal design unico continuano ad impreziosire il banco tra colori sgargianti e un tocco aesthetic. Uno spazio in cui trascorrere una dolce giornata dalla colazione, passando per la merenda con biscotteria, frappe e castagnole, fino ad arrivare alla cena con i dolci al piatto.

Una pasticceria che ricorda la tradizione per coccolare anche chi predilige i sapori classici come con il Saint Honoré, Profiterole, Tiramisù ma anche i dolci romani come il maritozzo oppure i classici della pasticceria secca come le crostate con le sue confetture. Una pasticceria però anche moderna che rintraccia le migliori tecniche per esprimersi al meglio apportando sempre qualcosa di nuovo come il Millefoglie Bar: tanti gusti e guarnizioni per vari formati, senza limiti alla fantasia – Cremoso alla nocciola, caramello e nocciole caramellata; crema pasticcera, chantilly e frutta; pistacchio e lamponi. Un vero e proprio servizio Millefoglie Espresso per esaudire desideri e gusti dei clienti più fantasiosi.

Il sodalizio di Giano Pasticceria con il Pastry Chef Marco De Bellis

Gli esordi di Marco De Bellis risalgono al 2011, anno in cui insieme al fratello gestiva un piccolo laboratorio di monoporzioni da distribuzione.

Dopo poco più di anno arriva l’apertura della pasticceria a Campo de’ fiori e poi al Mercato Centrale alla Stazione Termini. Da sempre affascinato alla pasticceria francese, arriva da Giano Bistrot sposando in toto la filosofia della proprietà e il concept dell’insegna e portando con sé alcune sue dolcissime firme: Paris Brest (dolce tipico francese pensato per ricaricare di energia i ciclisti con un disco di pasta choux ripieno di muesli alla nocciola in vari formati), il suo personalissimo Profiterole (pasta choux ripiena di crema pasticcera alla vaniglia, chantilly e glassa al cioccolato fondente). Ma anche l’Assoluto (mousse di cioccolato fondente al 70% con ganache al cioccolato fondente e, alla base, biscotto morbido cacao e nocciola) e Maria Antonietta (mousse di cioccolato bianco e vaniglia con gelè di lamponi e biscotto alle mandorle). Un arrivo, quello in casa Giano, che ha sicuramente apportato interessanti novità ma che sin da subito ha sposato in toto i capisaldi del progetto: modernità, tradizione e materie prime di gran pregio.

Giano Bistrot
Circonvallazione Gianicolense 224, Roma
Tel. 06.99291988
Aperto dal martedì alla domenica 9:00 – 20:00

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati