Categorie
Horeca News
Antonio Auricchio confermato presidente del Consorzio Gorgonzola Dop | Amaro Liborio, lanalcolico che vuole sembrare un amaro vero | Nords Gin lancia 30 eventi estivi tra Milano e Roma: ecco il format ''Momento Nords'' | Pizzeria. VELO presenta il suo Backstage per l'estate pontina | Il caff diventa esperienza: Lavazza presenta Filtro Canal Grande | Nasce la prima bevanda KitKat per il fuori casa, in versione calda e frozen | Annuncio: bar/caffetteria in gestione a San Mauro Pascoli (FC) | Lipton Ice Tea rinnova la ricetta in Italia e introduce il nuovo formato da 1 litro | Levissima+ rinnova la gamma con nuove ricette e un packaging rinnovato | Plant-based: crescono i consumi. Ecco i 10 maggiori trend di settore | Dentro il pairing. Merano, Sissi: il racconto di Andrea Fenoglio | HorecaTv a Tuttofood 2026. Intervista con Veronica Iannarella di Gruppo Fini SpA | Disaronno Group completa lacquisizione di Amaro Averna e Zedda Piras | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: AeroPress | Gusto by Sadler inaugura la stagione con il nuovo Resident Chef Thomas Locatelli | ALTO Cocktail Festival 2026: oltre mille presenze a Cervia per mixology e cucina d'autore | L'Europa ridisegna le regole sulla shrinkflation: in Italia la norma in vigore da luglio | Soplaya ridisegna gli acquisti Horeca: tutto in un'unica piattaforma | Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, a Napoli oltre 600 concorrenti da 35 Paesi | Trent'anni di birra artigianale italiana: Slow Food presenta la Guida alle birre d'Italia 2027 | Birre senza glutine: i vincitori del World Gluten Free Beer Awards 2026 premiati a Rimini | Sipfruit entra nella fase operativa: partite le prime consegne nel canale Horeca | Costa d'Oro: la linea Mezzod premiata con un riconoscimento internazionale | Croissant tricolore e lievitazione lenta: la ricetta di Lesaffre con L'hirondelle 1895 | Vini fortificati, la Sicilia a Vinoble sostiene la candidatura UNESCO della Sun Belt | Mense scolastiche: Anac sul prezzo di riferimento del servizio di ristorazione nella scuola primaria | Salumitalia: qualit, certificazioni e fiducia nei Consorzi guidano le scelte degli italiani | Dentro Lair: il cocktail bar di Delhi che sta riscrivendo le regole della mixology in India | Fiera dei Vini lancia la Carta dei Ristoranti 2026-2027: una rete nazionale per valorizzare il vino italiano | L'Emilia Romagna vince l'8 Campionato Nazionale di Pasticceria degli Istituti Alberghieri d'Italia |

St. Moritz Cocktail Week. Andrea Paci è il miglior bartender

04.04.2023

Andrea Paci, Chef de Bar del Kulm Country Club, vince la St. Moritz Cocktail Competition con Once Upon Glühwein un drink che celebra l’inverno in Engadina


 

Andrea Paci, Chef de Bar del Kulm Country Club, il bar del Kulm Hotel è stato incoronato come il miglior bartender della prima edizione della St. Moritz Cocktail Week. La premiazione è avvenuta in occasione di un cocktail party che ha acceso le luci del rinnovato Bar & Lobby del Grand Hotel Des Bains Kempinski di St. Moritz. Il drink, premiato come Best Cocktail 2023 di St. Moritz, si chiama Once Upon Glühwein in onore della bevanda calda della tradizione invernale engadinese che Andrea Paci ha trasformato in un elegante punch da aperitivo miscelando Bitter Campari, cordiale di Glühwein preparato con Grand Marnier Cordon Rouge, spezie Macis, bitter all’arancia amara, vermouth chinato, Porto Tawny 10y, Martell Blue Swift e zucchero, Black Ceylon Tea Glattfelder infuso a freddo, aceto di sidro di mele bio e succo di limone.

Photo Credit: Agostina Schenone

A valutare il cocktail che Andrea Paci ha servito al Kulm Country Club durante la St. Moritz Cocktail Week sono stati cinque giudici internazionali: Remy Savage – innovatore mixologist e proprietario di Bar Nouveau di Paris, A Bar with Shapes for a Name di Londra e Bordeaux e dell’Abstract Bistro di Lyon -, Martina Bonci – Bar Manager di Gucci Giardino 25 di Firenze -, Taweechai Frick – Brand Ambassador di Pernod Ricard Swiss -, Penelope Vaglini – giornalista, digital content coordinator per Robb Report Italia, co-founder di Coqtail Milano e Academy Chair per l’Italia nei The World’s 50 Best Bars – e Annalisa Testa, giornalista e founder delle Cocktail week di St. Moritz e del Lago di Como. Andrea Paci ha ottenuto il più alto punteggio sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale, rispondendo inoltre perfettamente alla richiesta di realizzare un drink che celebrasse la storia dell’Engadina.

Photo Credit: Agostina Schenone

Il best Cocktail di St. Moritz, che per l’occasione è stato accompagnato da un food pairing firmato dallo chef Daniel Müller del Kulm Hotel, rimarrà nella drink list del Kulm Country Club e diventerà ambassador del progetto della St. Moritz Cocktail Week che a febbraio 2024 tornerà in Engadina a far tintinnare i bicchieri dei migliori cocktail bar della più esclusiva “Alpine destination” al mondo in una nuova mixology experience a cinque stelle.

In copertina: Photo Credit: Laura Benaglia.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati