Categorie
Horeca News
Le notizie di Horecanews tornano il 28 agosto! | Fipe: ad agosto gli italiani spenderanno oltre 9 miliardi fuori casa | Boom di prenotazioni e serate sold-out: l'estate del Ritual Club e Le Terrazze inizia cos | Dal vino alla birra, le proposte da bere per l'estate 2025 | Federico Prodon: un evento per il dolce del Giubileo dei Giovani 2025 | Una serata di celebrazioni all'Antica Corte Pallavicina | Cocktail dautore ad Ascoli: nasce Intrugli, il locale dove i cocktail parlano di territorio e futuro | Lingegnere del grano e dellidentit: Cristian Santomauro racconta il Cilento con la sua Ammaccata | Offerta di lavoro - Capo partita per nuovo bistrot contemporaneo - Lido (VE) | Petti: al via campagna di raccolta e trasformazione del pomodoro | Teatro Luxury Apartments: nuova proposta di ospitalit Starhotels | Marco D'Elicio nuovo Direttore Vendite Traditional Trade di San Benedetto | Hotel e tecnologia: ecco come l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando l'ospitalit | Molin Nuovo lancia l'e-commerce: pasticceria artigianale senza glutine dal Friuli in tutta Italia | ANBC-FIPE: il Consiglio Direttivo nazionale sulle priorit del comparto banqueting e catering | San Carlo registra crescita dell'utile e della redditivit nonostante mercato complesso | Ristorante ALTO esordisce nella classifica dei 100 migliori ristoranti d'Italia | Aruba acquisisce Scontrina: smartphone e tablet diventano registratori di cassa | Federico Maronati difende i prezzi del gelato: '' il valore del lavoro artigianale'' | Hospitality Il Salone dell'Accoglienza: il turismo outdoor al centro della 50 edizione | Gruppo San Benedetto leader assoluto in Italia nel mercato del beverage analcolico | Foster Clark Products sbarca in Italia acquisendo Preziosi Food | Hotel Club Due Torri: ecco dove vivere la Costiera pi autentica | Meno smartphone e pi connessioni 'vere' in vacanza. L'indagine di Bibite Sanpellegrino | Ospitalit di lusso: nuovi trend nel settore delle ville esclusive | FIPE e Treccani lanciano il corso gratuito per futuri imprenditori della ristorazione | Ecco la top 5 dei 'peccati di gola' preferiti dagli italiani: sul podio il gelato | Il food delivery in Europa: tra boom tecnologico, fusioni strategiche e nuove regole del lavoro | Zanzare e disinfestazioni: Rentokil smentisce i falsi miti | Italia prima per stress in Europa: la ricerca Bain & Company fotografa il benessere dei consumatori |

Hi-Food partecipa a Food Ingredients Europe

14.12.2022

Hi-Food – azienda specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di ingredienti di origine naturale e parte del Gruppo CSM Ingredients – ha partecipato dal 6 all’8 dicembre a Food Ingredients (Fi) Europe 2022


Hi-Food – azienda specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di ingredienti di origine naturale e parte del Gruppo CSM Ingredients – ha partecipato dal 6 all’8 dicembre a Food Ingredients (Fi) Europe 2022, storica fiera di riferimento per il comparto degli ingredienti alimentari. L’occasione ha rappresentato per Hi-Food il contesto ideale per presentare presso il proprio stand le più recenti novità in termini di componenti alimentari di origine naturale, le cui funzionalità tecnologiche garantiscono non solo di ottenere ricette più bilanciate nutrizionalmente e con un’etichetta più pulita per un’ampia gamma di settori, tra cui bakery, free from, gluten free, plant-based, salse e gelati, ma anche di ridurre il costo e l’impatto ambientale dei prodotti finiti.

“Questo periodo storico pone il nostro settore di fronte ad un importante compito: sviluppare e produrre ingredienti in grado di soddisfare le nuove esigenze dei consumatori, che ricercano prodotti nutrizionalmente bilanciati, realizzati secondo standard di altissima qualità e nel rispetto dell’ambiente, senza rinunciare al piacere di mangiare con gusto. Si tratta di una sfida resa ancora più complessa dalle difficoltà che caratterizzano il mercato, come la disponibilità ed il costo di molte materie prime.” – ha dichiarato Emanuele Pizzigalli Chief R&I Officer di Hi-Food – “Per questa ragione, a Parigi abbiamo scelto di presentare ai nostri clienti la nostra gamma di ingredienti, che consenta loro non solo di offrire alimenti dal giusto profilo nutrizionale ai consumatori, ma anche di fare cost-saving o miglioramenti significativi grazie alla intrinseca funzionalità tecnologica. Lo spirito innovativo che caratterizza e guida da sempre Hi-Food, garantito dall’appartenenza al gruppo CSM Ingredients, ci permette di trovare opportunità anche nei momenti di crisi e difficoltà, spingendoci ad un’innovazione continua capace di dar vita ad una nuova generazione di prodotti che garantiscano soprattutto un impatto positivo sul pianeta, stimolando un consumo etico e consapevole

Tra i prodotti presentati in questi giorni in fiera, Hi-Food ha scelto di sviluppare una gamma di proteine vegetali testurizzate (TVP) ad alto contenuto proteico, senza allergeni e molto neutre in sapore e colore e per questa ragione molto adattabili alle specifiche esigenze dei clienti. Grazie alle loro diverse forme e strutture, le TVP sono utilizzabili in diverse preparazioni di prodotti plant-based, dal ragù ai burger, dal tonno ai ripieni a base vegetale. Naturalmente prive di glutine e di soia e senza additivi, le proteine di Hi-Food sono estremamente versatili e, grazie a una testurizzazione che ricerca le strutture dei prodotti a base animale, garantiscono un’esperienza al palato che replica quella della carne in termini di succosità e consistenza del prodotto. Hi-Food intende proseguire il lavoro in questa area in stretta collaborazione con partner selezionati.

Con Veganeez invece, Hi-Food propone una base funzionale per la produzione a freddo di salse vegane di alta qualità, come le alternative alla maionese o alla bernese, sviluppata per rispondere ad un trend sempre più presente tra i consumatori: la sostituzione delle uova. Veganeez presenta numerosi vantaggi: consente una produzione industriale a freddo, senza calore, con notevole risparmio nei costi, migliorando la conservazione dei valori nutrizionali e riducendo l’impatto ambientale. Inoltre, i pochi ingredienti, tutti di origine naturale, permettono di proporre ai consumatori un prodotto dall’etichetta pulita e con una quantità di grasso significativamente inferiore alla media delle maionesi sul mercato.

Hi-Food ha proposto a Parigi anche Hi-Fibre WF, un sistema concentrato a base di fibre vegetali solubili, che permette la sostituzione degli emulsionanti nei prodotti da forno e in varie applicazioni di salse e gastronomia. Non solo: utilizzando queste fibre insieme a oli vegetali (girasole, colza, ecc.), è possibile creare dei sistemi solidi e stabili – i fat block – sostitutivi dell’olio di palma e dei grassi saturi, con evidenti vantaggi dal punto di vista del costo formula: più fibre, meno grassi.

Per rispondere alla necessità dei produttori di mantenere sapore, freschezza e qualità dei prodotti alimentari, Hi-Food ha sviluppato inoltre la gamma Hi-Shield, anch’essa presentata nei giorni scorsi a Parigi. Si tratta di ingredienti di origine naturale in grado di prolungare la durata di vita dei prodotti già a basso dosaggio, fornendo una protezione organolettica (sapore e freschezza) e al tempo stesso microbiologica.

Hi-Food è stata fondata nel 2012 a Parma, nel cuore della “Food Valley” italiana, da un gruppo di imprenditori con una comprovata esperienza nel settore degli ingredienti naturali. Nel corso degli anni, l’azienda ha sviluppato una profonda competenza e conoscenza delle applicazioni nella produzione e nell’utilizzo di prodotti naturali, come nuove fibre, proteine, nuclei senza glutine, clean label e sistemi a base vegetale per creare soluzioni funzionali personalizzate per l’industria alimentare convenzionale e disruptive (panificazione tradizionale, gluten free, gastronomia, salse, ripieni, dessert, gelati, beverage, nuovi alimenti a base vegetale). A febbraio 2022, Hi-Food è entrata in CSM Ingredients, Gruppo controllato da Investindustrial e leader a livello mondiale nella ricerca e produzione di ingredienti alimentari, la cui mission è contribuire a plasmare il futuro dell’industria del food.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati