Categorie
Horeca News
Cambio al vertice della Michelin Italiana SpA | Rentokil: nuove soluzioni per proteggere bar e ristoranti da insetti volanti | PIZZIUMMOTTO, il dessert firmato Sal De Riso per PIZZIUM | Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Slow Food Italia. Barbara Nappini riconfermata presidente | ITALMOPA. Allarme sui dazi Trump: a rischio 46.500 tonnellate di export farine | Fiera Milano rinnova l'accordo per Tuttofood fino al 2040 | Unilever rivoluziona il mercato dei noodles istantanei: novit in arrivo nel Regno Unito | Terrazza MARTINI ON TOUR: l'aperitivo italiano conquista l'Europa | Il sommelier del sale: Paolo Santoro e la rinascita di un ingrediente dimenticato | Cinema e cocktail: Ramos Gin Fizz, la colazione di Jim Morrison | Distilleria Nardini rafforza il portfolio premium con l'acquisizione di Domenis 1898 | Consorzio Italia del Gusto sui nuovi dazi annunciati da Trump | ''Cucina per la vita'': la solidariet degli chef italiani per l'emergenza rifugiati | Roberto Nocera, Managing Director de La San Marco, nel board di IEI | Dazi Trump del 30% sul vino: ''quasi un embargo'' per l'Italia secondo Frescobaldi | Trump scatena la guerra dei dazi: nuova tariffa al 30% per l'Europa | Antonio Ruggiero conquista il Brands Award New Entry 2025 | Innovazione digitale per Old Wild West: app, sito web e fidelizzazione rinnovata | Novit dai principali mercati. Le pillole di Aret su Mandorle e Olio evo | Johnny Take U rivoluziona lo street food con l'ape pizza elettrica | Izzo Forni DUO: la rivoluzione della Doppia Camera | 60 anni di AIS: eventi estivi in Piemonte per celebrare l'anniversario dell'associazione | Gelateria. Venchi presenta la limited edition in collaborazione con Golden Goose | Mytilus Fest a Bacoli, 12 e 13 luglio: due giorni di gusto, mare e tradizione sul porto di Baia | Coca-Cola Pizza Village a Napoli: straordinaria partecipazione di pubblico tra musica e gusto | Gender Gap nell'Horeca: ancora poche donne nelle posizioni di vertice | 7Pines Resort Sardinia: evento gastronomico esclusivo con Pasquale D'Ambrosio e Franco Pepe | Quando un vitigno racconta il territorio: Cembra Cantina di Montagna e il Riesling Trentino DOC 2023 | The Chocolate Bar apre a Perugia con la missione rosa di Caff Vergnano | Offerta di lavoro - Cameriere per nuova enoteca con gastronomia - Firenze |

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Mario Pascucci di Caffè Pascucci SpA

30.03.2023

Sigep 2023: Fabio Russo intervista per HorecaTv Mario Pascucci, Amministratore Delegato di Caffè Pascucci Spa

Continua il nostro viaggio tra gli stand di Sigep 2023 con Mario Pascucci, Amministratore Delegato di Caffè Pascucci intervistato da Fabio Russo per HorecaTv.

Caffè Pascucci è una torrefazione a conduzione familiare che vede ora al timone la seconda generazione; tra i suoi traguardi più importanti quello di aver realizzato un network di ben 700 bar presenti su tutto il territorio italiano, diventando così la più grande catena di bar italiani a marchio.

Fulcro dello spazio espositivo di Caffè Pascucci il claim “Organic Revolution“: le Marche, territorio d’origine della torrefazione, sono la prima regione votata al biologico d’Italia e questo spirito green sta ispirando e guidando il nuovo corso di Caffè Pascucci, che ora si pone l’importante quanto impegnativo obiettivo di convertire l’intera impresa al biologico e alla sostenibilità.

Presenti allo stand tutte le miscele, dalla classica Gold, la più diffusa e apprezzata del marchio, alle due referenze biologiche – una più ricca e più acida e una dalla tostatura più marcata che rispecchia il gusto italiano – fino agli specialty coffee.
Ma a catalizzare l’attenzione del pubblico e dei professionisti è stata la novità assoluta di Caffè Pascucci, ovvero White, una capsula frutto di un lungo lavoro 100% vegetale, realizzata con fibre di canna da zucchero, palma e bambù totalmente compostabile e biodegradabile certificata TÜV. Si tratta di un prodotto pensato soprattutto per il mondo horeca, dai ristoranti alle pasticceria, grazie al quale è possibile offrire un caffè di altà qualità: il sistema White, infatti, propone anche specialty coffee che con questa tecnologia vengono estratti alla perfezione con un’ottima resa in tazza.
White è la perfetta sintesi dell’animo green della torrefazione: la speranza di Mario Pascucci è che tutto il settore intraprendi questa strada, ripensando il porzionato in un’ottica sostenibile.

Clicca sull’immagine e segui l’intervista a Mario Pascucci

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati