Categorie
Horeca News
Ristorante Nunziatina presenta il nuovo menu estivo dello chef Dionisio Randazzo | Cheese 2025: agor sul futuro dei formaggi a latte crudo | AssoBio prende posizione sulla riforma PAC | Distribuzione Automatica. Avviati al riciclo 89,7 milioni di bicchieri grazie al progetto RiVending | Gin marchigiano: quando il territorio distilla identit | SNG Hotels e Marriott International: una partnership preludio a tante novit | Estate al ristorante Sustnza: il nuovo menu firmato dallo chef Marco Ambrosino | Offerta di lavoro - Capo partita per nuovo bistrot contemporaneo - Lido | Il pizzaiolo Antonio Tancredi reinventa la margherita con la pizza Matisse | Il mercato del Senza Glutine in Italia tra dinamismo e promesse | La pasta Todis variet Cappelli insignita del Bollino de Il Salvagente | Baita Pi Tofana: chef Federico Rovacchi presenta il menu estivo | Arancia Rossa di Sicilia IGP chiude la stagione 2024-2025 con 26 milioni di kg commercializzati | Casearia Awards 2025: aperte iscrizioni concorso che premia i migliori formaggi italiani | Dazi statunitensi: ecco cosa rischia l'export italiano se non si raggiunge un accordo | Ferrarelle presenta il Bilancio di Sostenibilit 2024: crescita e responsabilit ambientale | Horeca e bollette: a luglio rialzi oltre il 3% per i ristoranti e oltre il 4% per gli alberghi | Microplane Avocado Tool: lo strumento 3-in-1 per preparare l'avocado perfetto | I vini protagonisti della ristorazione italiana: strategie e scelte per un menu di successo | Paestum Pizza Fest: al via oggi la terza edizione dell'evento dell'arte bianca | Con Casasalvo lo chef siciliano Salvo Lo Castro porta la cucina mediterranea a New York | Il maestro panificatore Francesco Arena al Paestum Pizza Fest 2025 | Calici di Stelle 2025: tornano le serate enologiche estive nelle cantine italiane | Campionato della Mozzarella 2025: il titolo va al caseificio San Salvatore | Hans Josef Ingelmann il nuovo Quality Director di Gruppo Bauli | Herbert Ballerina protagonista dei nuovi spot di MD | ICEBERG veste il rooftop restaurant Le Terrazze: moda italiana per l'ospitalit di lusso | Il panino di Chiere: il classico italiano ma pi leggero, curato e contemporaneo | Merano WineFestival. L'edizione 2025 lancia il confronto sulle sfide del futuro | Gruppo Colussi presenta il Bilancio di Sostenibilit 2024 |

Perfetti Van Melle con ShopFully per accrescere le vendite di Vivident

12.01.2023

Perfetti Van Melle ha puntato sulla tecnologia di ShopFully per aumentare le vendite in negozio dei prodotti Vivident Xylit. La partnership ha registrato ottime performance, con un ritorno sull’investimento generato dalla campagna del 0,75 (+127% rispetto alla media della categoria)


 

Perfetti Van Melle, tra i principali Gruppi al mondo nella produzione di chewing gum e caramelle, con Brand molto noti ed amati come Vivident, Vigorsol, Daygum, Mentos, Golia, Chupa Chups e molti altri, ha puntato sulla tecnologia di ShopFully, tech company italiana leader europeo del Drive to Store presente in 12 paesi che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro, per aumentare le vendite in negozio dei prodotti Vivident Xylit.

Grazie all’utilizzo dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – e di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, Perfetti Van Melle ha coinvolto i consumatori potenzialmente interessati al brand e geolocalizzati in prossimità dei punti vendita selezionati, accompagnandoli dalla scoperta del prodotto online fino all’acquisto in negozio.

La partnership ha portato notevoli risultati sia in termini di Drive to Store, con un aumento delle visite nei punti vendita coinvolti nell’attività del +7,3%, che in termini di sell-out, con un ritorno sull’investimento generato dalla campagna del 0,75 (+127% rispetto alla media della categoria). Inoltre, l’awareness dei prodotti Perfetti Van Melle è migliorata, come dimostra l’aumento del +14% delle ricerche spontanee di Vivident sui marketplace di ShopFully.

“Gli importanti risultati ottenuti dalla collaborazione tra ShopFully e Perfetti Van Melle evidenziano le potenzialità del digitale nell’incentivare sia le visite che gli acquisti in negozio. Grazie all’utilizzo delle diverse soluzioni tecnologiche, i nostri clienti hanno infatti la possibilità di entrare in contatto con i consumatori lungo tutto il percorso di acquisto, da quando sono a casa cercando informazioni online fino a quando si trovano all’interno dei punti vendita, proprio di fronte agli scaffali” ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

Il digitale rappresenta un mezzo fondamentale per intercettare i consumatori nei diversi momenti della loro giornata e nelle fasi del processo di acquisto. Come Perfetti Van Melle negli ultimi anni abbiamo incrementato il presidio di questo canale, sperimentando e ricercando soluzioni che ci permettano di essere ancora più efficaci. Grazie a ShopFully abbiamo trovato una soluzione che ci ha permesso di entrare in contatto con i consumatori nella fase finale del processo di acquisto, un momento molto importante per un prodotto d’impulso, il cui acquisto difficilmente viene pianificato in anticipo” ha aggiunto Marco Seregni, Direttore Commerciale di Perfetti Van Melle.


 

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati