Categorie
Horeca News
International Coffee Forum: ecco il programma della seconda giornata | Guida MICHELIN 2026: svelati 24 nuovi Bib Gourmand | Kimbo lancia ''Risvegli'': tre storie di riscatto da Napoli in una miniserie originale | Fabio4Friends: quattro maestri pizzaioli a Salerno per la rassegna di Fabio Di Giovanni | SANA Food 2026, torna a Bologna la vetrina del biologico e del sostenibile per l'Horeca | Lampone e Melissa: Ricola arricchisce la gamma con il nuovo gusto fruttato | Dolci delle Feste by Mulino Caputo: quattordici maestri pasticceri reinterpretano ''Cassate&Cassatine'' | Tecnoinox presenta ITINERIS: la cucina professionale mobile per l'alta ristorazione outdoor | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Vittoria Percuoco di Caff Moreno | Global mixology: come cambiano i bar, il nuovo Ceo di Diageo, la riscossa della mixology africana | Debutta a Gustus ''Napala'' l'innovativa pala antiaderente | Italia prima per vacanze premio: il ruolo dell'enogastronomia nell'indagine Ipsos Doxa | Carlsberg Italia, Andrea Signorini il nuovo National Sales Director | Molini Pivetti e Yara Italia insieme per farine a ridotto impatto ambientale | Turismo esperienziale: una via sostenibile per superare lovertourism | Grande Cucina Talent Prize 2025: ecco i vincitori della quarta edizione | Guida Sushi 2026 Gambero Rosso: Ruri Kaiseki di Napoli la novit dell'anno | Yoga e la partnership con il Bologna FC 1909: arriva la Limited Edition per i bar | Torna il Panettone al Pomodoro di LA ROQQA: Chef Ferretti reinterpreta la tradizione natalizia | Pizzeria Owap conquista il Vomero: oggi l'inaugurazione del terzo locale | Sustnza celebra l'autunno con un menu che unisce Mediterraneo e Oriente | Pastificio Rosiello e l'attore Luigi Zeno insieme nel progetto contro il bullismo | Nasce Moncalisse: il sogno delle sorelle Julia e Karoline Walch | Cocktail bar, lItalia fa scuola fra i Top 500 mondiali | Planteray Mister Fogg Navy Rum di Maison Ferrand: quattro isole caraibiche in una bottiglia | L'evento esclusivo di PreGel per svelare le novit 2026 | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Luca Creti di Rancilio Group | Acqua Sant'Anna annuncia la scomparsa del suo fondatore Alberto Bertone | Coppa Italia di Gelateria: trionfa Montervino, premio speciale a Vitti | Coppa Casoni: torna la competizione che celebra l'eccellenza della mixology italiana |

Acqua Sant’anna per il Festival del Management

23.03.2023

Ad evidenziare l’approccio green che da sempre permea tutte le attività dell’azienda, Sant’Anna Bio Bottle è stata protagonista di un corner dedicato nello spazio Expo

In occasione del Festival del Management, il Dipartimento di Management della Scuola di Management ed Economia di Torino ha organizzato la tavola rotonda dal titolo “Società, cibo e cultura: gli ecosistemi al servizio di un futuro sostenibile”, dove è intervenuta Cristiana Genta, Marketing and Communication Director Acqua Sant’Anna Spa.

L’appuntamento di Torino ha arricchito il calendario di incontri e dibattiti organizzati nella prima edizione del Festival del Management, il primo festival italiano dedicato alla cultura manageriale. Questo evento è nato infatti con la volontà di offrire una nuova occasione di incontro e racconto rivolta a tutti, dall’impresa ai singoli individui, dove il pubblico è protagonista e ha l’opportunità di fruire di numerosi contenuti grazie a sessioni di approfondimento, tavole rotonde, forum, exhibition, installazioni, talk, contest…

Acqua Sant’Anna, leader del settore acque minerali, da sempre molto attenta e coinvolta in occasioni di dibattito e dialogo sul mondo dell’impresa, ha colto l’occasione di partecipare all’evento, in particolare in un contesto che punta l’attenzione su temi e prospettive legati all’innovazione sostenibile nel mondo del food&beverage. Cristiana Genta, in occasione della tavola rotonda, ha approfondito l’importanza dell’innovazione sostenibile nella filiera produttiva delle acque minerali: la sostenibilità è un leit motiv per Acqua Sant’Anna che si evince in diverse soluzioni, dalla preferenza per la logistica su rotaia all’impiego di robot a guida laser elettrici anziché a gasolio per la gestione del magazzino, dalle scelte di bioarchitettura e bioedilizia per lo stabilimento al trasporto con camion ecologici di ultima generazione alimentati a LNG Bio, fino all’uso del ghiaccio secco per la pulizia dello stabilimento consentendo un importante risparmio di acqua.

Ad evidenziare l’approccio green che da sempre permea tutte le attività dell’azienda, Sant’Anna Bio Bottle, l’innovazione sostenibile più eclatante introdotta, è stata protagonista di un corner dedicato nello spazio Expo allestito nell’Atrio Monumentale della Scuola di Management ed Economia. Sant’Anna è stata la prima azienda al mondo a realizzare una bottiglia di acqua minerale da 1,5lt rivolta al mass market senza neanche una goccia di petrolio, ma realizzata con un biopolimero di origine vegetale, che conserva le stesse caratteristiche tecniche delle comuni plastiche, ma si dissolve dopo l’uso in meno di 80 giorni nei siti di compostaggio industriale. Sant’Anna Bio Bottle è l’unica linea di bottiglie compostabili in Italia disponibile in 4 diversi formati (1,5lt – 1lt – 0,75lt – 0,5lt).

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati