Categorie
Horeca News
Sestante e Tocia ripensano losteria veneziana con un pop-up di tre mesi | Fluffy Revolution lancia FUN-G | Quanti chilometri fa una brigata durante il servizio? | Lievito madre e digeribilit: cosa si pu davvero promettere al cliente | Caff e mixology: tre ricette firmate da Nicol Zorloni per La Pavoni | Energia e Horeca: tra i costi la voce pi difficile da quantificare | Il cliente cerca meno rumore: come rispondono hotel e ristoranti | Aceto Balsamico di Modena IGP, la mixology protagonista al Roma Bar Show con Elisa Favaron | AlpenRausch, il cocktail bar ai piedi di Neuschwanstein: intervista ad Adly Hassan | Dallo spreco al men: cosa pu scoprire un ristorante registrando ci che butta? | Mulino Caputo Farina Ufficiale della Louis Vuitton 38a Americas Cup | Gelato di tradizione italiana, il disciplinare proposto riaccende il confronto | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: No-show | Grande Ristorazione italiana, 8,5 miliardi di fatturato: a IMMENSE dati ANIR e prevenzione dello spreco | Sinottica, 50 anni per leggere levoluzione dei consumi in Italia | Da Shanghai a Brusaporto, quattro cene per i 60 anni di Da Vittorio | Serrae Villa Fiesole, Antonello Sardi porta gusto e benessere nel progetto Wellness&Nutrition | Packaging alimentare sostenibile: le imprese sono pronte ai nuovi obiettivi europei? | Dessert dautunno: la masterclass di Carte D'Or e Tommaso Foglia | Ristorazione italiana, le catene valgono il 10%: il franchising pu ridurre la frammentazione | Caff Borbone entra nel mercato del macinato con Nobile e Decisa | Mense scolastiche, quanto cibo torna indietro e cosa pu insegnare agli operatori | Aleph Rome Hotel al Roma Bar Show 2026 con lOrganics Sky Garden | Mario Cipriano racconta a Firenze la tradizione napoletana oltre la pizza | Pulejo celebra il Roma Bar Show con Libum, pairing ispirato allantica Roma | Laura Mongiello riconfermata Presidente dellOrdine Nazionale dei Tecnologi Alimentari | Grano Pizzeria Semi-Integrale, Nuvola Madre si rinnova con Mediterranea e Alla Luciana | Vino e Dieta Mediterranea, il progetto arriva al MANN e alla Casina Vanvitelliana | Gruppo Caffo 1915 al Roma Bar Show con Cinzano e Vecchio Amaro del Capo | Ristorazione scolastica, per il 94% delle famiglie la mensa vale pi del semplice pasto |

Successo per Lunadoro (Schenk) a Wine&Siena

13.02.2023

A Wine&Siena il pubblico loda Pagliareto 2019 e Gran Pagliareto 2018 di Lunadoro, azienda di proprietà del Gruppo Schenk Italian Wineries
 


Nel week end senese dedicato al vino, l’azienda Lunadoro di Montepulciano, di proprietà del Gruppo Schenk Italian Wineries, ha presentato le nuove annate dei suoi 4 vini – Prugnanello 2020Pagliareto 2019Quercione 2018 e Gran Pagliareto 2018 – e fatto conoscere al grande pubblico la sua filosofia sostenibile, portata avanti nell’ultimo triennio attraverso investimenti mirati quali il completo passaggio al biologico. Un traguardo, questo, che per la prima volta ha permesso ai suoi vini di ricevere una menzione all’interno della Guida Slow Wine e alla cantina di entrare nella guida Vinibuoni d’Italia 2023 come Ambasciatrice del territorio.

“Un tale afflusso di pubblico, tra winelover e esperti del settore, non si vedeva da prima della pandemia, segno tangibile che il mondo del vino e i suoi appassionati sono tornati a muoversi e che l’interesse nei confronti del settore è in constante crescita. Ottimo riscontro anche nei confronti dei nostri prodotti e delle nuove annate entrate in commercio nel 2023. – ha fatto sapere Adriano AnnoviAmministratore Delegato dell’Azienda Agricola Lunadoro – Gli winelover amanti del Nobile di Montepulciano hanno particolarmente apprezzato il nostro Pagliareto 2019, già premiato con 4 stelle dalla guida Vinibuoni d’Italia 2023 e 2 bicchieri rossi dalla guida Gambero Rosso 2023 e vincitore dell’Award gold di Winehunter, mentre gli esperti del settore sono rimasti molto colpiti dal Gran Pagliareto 2018, anch’esso premiato con le 4 stelle della guida Vinibuoni d’Italia 2023, dal bicchiere nero Gambero Rosso e vincitore dell’Award nero di Winehunter. Ha suscitato grande curiosità e interesse anche il progetto Tonneaux che consente al cliente di scegliere la propria selezione di Gran Pagliareto 2018 e di personalizzare 600 bottiglie uniche e numerateNel corso della tre giorni senese abbiamo alzato i calici per oltre 300 brindisi, con l’accordo e la promessa di rivederci prestissimo all’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano”.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati