Categorie
Horeca News
Mulino Bianco lancia Baiocchi Nocciolatte con crema di nocciole da filiera sostenibile | Typic Awards 2025: Salvatore Pelorosso il miglior pizzaiolo della Svizzera | Fratelli Branca Distilleria celebra la Giornata Internazionale degli Artisti | Treni di lusso e wine experience: il viaggio slow perfetto conquista lEuropa | World Pasta Day. Oleificio Zucchi propone gli spaghettoni con crema di cime di rapa, stracciatella e briciole croccanti | Creatus.Cloud: la digitalizzazione intelligente entra nel mondo Horeca | Giardino di Pietra: Gambero Rosso premia la cucina etnea di Giuseppe Bonaccorso | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Andrea Zocchi di Caffitaly | BRITA lancia la nuova strategia "Drink Better. Do Better" puntando su autenticit e benessere | Mario Calderone, Duddells, Hong Kong: ''Oggi si beve per i social, non per divertirsi'' | Le Piantagioni del Caff chiude HOST 2025 con il lancio di "Awareness for Change" e l'ingresso nel B2C | World Pasta Day: per 7 italiani su 10 la pasta rappresenta l'Italia pi di pizza e vino | Sammontana Italia. Gaetano D'Errico nuovo Chief Supply Chain and International Manufacturing Officer | Bonduelle Food Service lancia Le Arrostite: praticit e gusto per la ristorazione | Mercati all'ingrosso: 11 miliardi di fatturato, ma serve una riforma per rafforzare il sistema | Dalla Commissione Industria del Senato stretta sulle recensioni false per tutelare ristorazione e turismo | Da Nestl performance ottime nei primi 9 mesi del 2025 | Italgrob. Portaccio: "Passo avanti per la sburocratizzazione del settore" | Milano Whisky Festival & Rum Show: vent'anni di passione per i distillati di qualit | Host Milano 2025: successo per la vetrina mondiale dell'ospitalit del futuro | MartinoRossi presenta il Bilancio di Sostenibilit 2024 | Coupe d'Europe de la Boulangerie Artisanale: medaglia di bronzo per l'Italia guidata da Zenatti | Italiani e cucina: come cambiano le abitudini tra casa e ristoranti | Eat conquista la Guida Gambero Rosso 2026 e il premio per la mixology | Casa Agrimontana: un nuovo spazio dedicato alleccellenza della pasticceria italiana | Dal chicco alla tazza: l'esperienza del terroir arriva nei Campi Flegrei | Noam: la birra con un centimetro in pi che conquista i 50 Best Bars | ICON, i dispenser intelligenti di Kimberly-Clark Professional arrivano in Italia | Caff Toraldo presenta Roast Master: la tradizione napoletana incontra gli specialty | Pomodoro: l'Italia riconquista il secondo posto mondiale davanti alla Cina |

Giornata Mondiale Alimentazione. I consigli di Fondazione Barilla per risparmiare acqua in cucina

19.10.2023
In Italia ognuno di noi consuma mediamente 5800 litri di acqua al giorno senza nemmeno vederla: la maggior parte di essa è “contenuta” nei cibi che mangiamo.
Tutti noi possiamo contribuire al risparmio d’acqua in cucina, scegliendo cosa mangiare e come prepararlo.
Ed è importante compiere scelte alimentari sane e amiche dell’ambiente in casa, ma anche fuori, visto che nel 2022, le visite a bar e ristoranti hanno toccato i 6,3 miliardi.
In quest’ottica un ruolo centrale per sensibilizzare verso la scelta di una alimentazione green è ricoperto da chef e professionisti della ristorazione ai quali è dedicato il progetto LIFE Climate Smart Chefs che prevede, tra le altre cose, anche un percorso di formazione e un premio 

LEGGI L’ARTICOLO SU HORECANEWS.IT
 
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati