Categorie
Horeca News
Le notizie di Horecanews tornano il 28 agosto! | Fipe: ad agosto gli italiani spenderanno oltre 9 miliardi fuori casa | Boom di prenotazioni e serate sold-out: l'estate del Ritual Club e Le Terrazze inizia cos | Dal vino alla birra, le proposte da bere per l'estate 2025 | Federico Prodon: un evento per il dolce del Giubileo dei Giovani 2025 | Una serata di celebrazioni all'Antica Corte Pallavicina | Cocktail dautore ad Ascoli: nasce Intrugli, il locale dove i cocktail parlano di territorio e futuro | Lingegnere del grano e dellidentit: Cristian Santomauro racconta il Cilento con la sua Ammaccata | Offerta di lavoro - Capo partita per nuovo bistrot contemporaneo - Lido (VE) | Petti: al via campagna di raccolta e trasformazione del pomodoro | Teatro Luxury Apartments: nuova proposta di ospitalit Starhotels | Marco D'Elicio nuovo Direttore Vendite Traditional Trade di San Benedetto | Hotel e tecnologia: ecco come l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando l'ospitalit | Molin Nuovo lancia l'e-commerce: pasticceria artigianale senza glutine dal Friuli in tutta Italia | ANBC-FIPE: il Consiglio Direttivo nazionale sulle priorit del comparto banqueting e catering | San Carlo registra crescita dell'utile e della redditivit nonostante mercato complesso | Ristorante ALTO esordisce nella classifica dei 100 migliori ristoranti d'Italia | Aruba acquisisce Scontrina: smartphone e tablet diventano registratori di cassa | Federico Maronati difende i prezzi del gelato: '' il valore del lavoro artigianale'' | Hospitality Il Salone dell'Accoglienza: il turismo outdoor al centro della 50 edizione | Gruppo San Benedetto leader assoluto in Italia nel mercato del beverage analcolico | Foster Clark Products sbarca in Italia acquisendo Preziosi Food | Hotel Club Due Torri: ecco dove vivere la Costiera pi autentica | Meno smartphone e pi connessioni 'vere' in vacanza. L'indagine di Bibite Sanpellegrino | Ospitalit di lusso: nuovi trend nel settore delle ville esclusive | FIPE e Treccani lanciano il corso gratuito per futuri imprenditori della ristorazione | Ecco la top 5 dei 'peccati di gola' preferiti dagli italiani: sul podio il gelato | Il food delivery in Europa: tra boom tecnologico, fusioni strategiche e nuove regole del lavoro | Zanzare e disinfestazioni: Rentokil smentisce i falsi miti | Italia prima per stress in Europa: la ricerca Bain & Company fotografa il benessere dei consumatori |

Quattro ristoranti degli hotel Barceló premiati con Stelle MICHELIN in Spagna

14.12.2022

Barceló Hotel Group protagonista al gala della nuova Guida MICHELIN Spagna e Portogallo 2023: 3 nuove Stelle MICHELIN e 2 Stelle rinnovate nei suoi ristoranti delle Isole Canarie.  


La catena alberghiera Barceló Hotel Group è stata una delle protagoniste del gala della nuova Guida MICHELIN Spagna e Portogallo 2023, lo scorso 22 novembre presso il Palazzo dei Congressi di Toledo. La catena alberghiera è stata premiata con 3 nuove stelle MICHELIN nei suoi ristoranti di Granada e Tenerife e ha rinnovato le 2 Stelle in due dei suoi resort delle Isole Canarie, diventando così la realtà con il maggior numero di Stelle MICHELIN nell’arcipelago spagnolo.

Il Royal Hideaway Corales Resort 5* GL di Tenerife ottiene 2 riconoscimenti: il ristorante dei fratelli Padrón “El Rincón de Juan Carlos” ottiene la seconda Stella, mentre, il ristorante Nikkei “San Hô” riceve la sua prima Stella nella Guida MICHELIN Spagna e Portogallo 2023.

A Gran Canaria invece, il ristorante “Poemas by Hermanos Padrón” dell’hotel Royal Hideaway Santa Catalina 5* GL rinnova la Stella ricevuta lo scorso anno e, infine, il ristorante “La Finca” dell’hotel Royal Hideaway La Bobadilla 5* GL si aggiudica la prima Stella nella Guida MICHELIN Spagna e Portogallo 2023, della provincia di Granada.

Con questi riconoscimenti Barceló Hotel Group conferma l’impegno dell’azienda nei confronti della nuova cucina canaria, della sua qualità e dell’accurata selezione dei prodotti.
 

Royal Hideaway Corales Resort 5* GL, Costa Adeje, Tenerife

Il Royal Hideaway Corales Resort 5* GL, situato nel sud di Tenerife e premiato con 3 Stelle nella Guida MICHELIN Spagna e Portogallo 2023, ha dimostrato così il suo impegno nel posizionarsi come uno dei migliori hotel gastronomici della Spagna. I due ristorante stellati sono El Rincón de Juan Carlos e San Hô.

El Rincón de Juan Carlos, 2 Stelle nella Guida MICHELIN Spagna e Portogallo 2023.

Arte e avanguardia gastronomica si fondono nelle cucine di Juan Carlos, facendo diventare il suo ristorante un punto di riferimento culinario sull’isola. Ciò accade grazie a una proposta originale basata su una cucina d’autore che esalta i prodotti locali, ma con un’influenza di sapori internazionali. “Ci piace utilizzare i prodotti migliori e, se sono locali, tanto meglio, anche se non ci priviamo di nessun prodotto globale, cercando sempre l’eccellenza“, affermano gli chef Juan Carlos e Jonathan Padrón.

San Hô, 1 Stella nella Guida MICHELIN Spagna e Portogallo 2023.

La proposta del ristorante San Hô rappresenta l’eccellenza nell’incrocio delle culture peruviana e giapponese con un forte accento canario. Una combinazione unica sull’isola di Tenerife, guidata dal duo di chef formato da Adrián Bosch, nominato Miglior Chef Assoluto delle Isole Canarie 2012, ed Eduardo Domínguez, Miglior Chef Assoluto delle Isole Canarie 2016. Il loro menu si basa sui segreti della cucina Nikkei, termine che si riferisce agli emigranti giapponesi presenti in Perù e che descrive la fusione delle cucine e delle tecniche culinarie di questi due Paesi.

Santa Catalina, Hotel Royal Hideaway 5* GL, Las Palmas de Gran Canaria

Santa Catalina Hotel Royal Hideway 5* GL, storico hotel del Gruppo Barceló situato nella capitale di Gran Canaria, ospita il ristorante Poemas by Hermanos Padrón, che anche quest’anno rinnova la sua Stella nella Guida MICHELIN Spagna e Portogallo 2023.

Poemas by Hermanos Padrón, 1 Stella nella Guida MICHELIN Spagna e Portogallo 2023.

Poemas by Hermanos Padrón è il primo e unico locale con 1 Stella nella Guida MICHELIN Spagna e Portogallo 2023 a Las Palmas de Gran Canaria, ed è caratterizzato da una personalità inconfondibile che evoca la natura e l’arte, con influenze di sapori e consistenze internazionali. Al Poemas by Hermanos Padrón, con i fratelli Padrón al timone e lo chef Icíar Pérez come capo cuoco, i clienti possono vivere un’esperienza gastronomica coinvolgente attraverso un menu degustazione o piatti à la carte, rendendo la visita al ristorante un viaggio di sapori da ricordare.

La Bobadilla, Hotel Royal Hideaway 5* GL, Loja, Granada

La Bobadilla, un Royal Hideaway Hotel in cui le tradizioni andaluse regalano ai visitatori un’esperienza di puro lusso nei pressi della Sierra di Loja, tra Granada e la Costa del Sol, ospita il ristorante La Finca, che proprio quest’anno ha ottenuto la sua prima Stella nella Guida MICHELIN Spagna e Portogallo 2023.

La Finca, prima Stella nella Guida MICHELIN Spagna e Portogallo 2023.

Il ristorante La Finca offre ai propri ospiti un percorso attraverso le province di Malaga e Granada sotto la guida dello chef Pablo Gonzalez, già premiato nel suo ristorante La Cabaña, a Murcia. La sua visione, con una filosofia locale e raffinata, viene eseguita dallo chef Fernando Arjona e dal maître Saturnino Burgueño. La Finca mira a sorprendere con un menu a base di prodotti locali, in cui i protagonisti sono l’olio extravergine d’oliva (EVOO) e l’eccellente caviale Riofrío, una prelibatezza della zona della Sierra de Loja.

Barceló Hotel Group, la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, è la seconda più grande catena alberghiera in Spagna e una delle 30 più grandi al mondo per numero di camere, ed è stata riconosciuta come la “Migliore Società di Gestione del Mondo” nell’ultima edizione dei World Travel Awards, considerati gli Oscar del turismo. Attualmente ha più di 270 hotel urbani e di vacanza a 4 e 5 stelle, con un totale di più di 60.000 camere, distribuiti in 24 paesi e commercializzati sotto quattro marchi: Royal Hideaway Luxury Hotels & Resorts, Barceló Hotels & Resorts, Occidental Hotels & Resorts e Allegro Hotels. Fa anche parte del gruppo Crestline Hotels & Resorts, una compagnia alberghiera indipendente con 130 proprietà negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni: www.barcelo.com
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati