Categorie
Horeca News
Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 | Alla scoperta del Penicillin: ricetta e storia del cocktail...che non una medicina | Merano WineFestival chiude con ottomila presenze e 150 buyer da 32 Paesi | Ristorazione italiana, crescita record in 50 anni: +110% di imprese e 96 miliardi di consumi | Guida MICHELIN 2026: svelati 24 nuovi Bib Gourmand | International Coffee Forum: ecco il programma della seconda giornata | Kimbo lancia ''Risvegli'': tre storie di riscatto da Napoli in una miniserie originale | Fabio4Friends: quattro maestri pizzaioli a Salerno per la rassegna di Fabio Di Giovanni | SANA Food 2026, torna a Bologna la vetrina del biologico e del sostenibile per l'Horeca | Lampone e Melissa: Ricola arricchisce la gamma con il nuovo gusto fruttato | Dolci delle Feste by Mulino Caputo: quattordici maestri pasticceri reinterpretano ''Cassate&Cassatine'' | Tecnoinox presenta ITINERIS: la cucina professionale mobile per l'alta ristorazione outdoor | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Vittoria Percuoco di Caff Moreno | Global mixology: come cambiano i bar, il nuovo Ceo di Diageo, la riscossa della mixology africana | Debutta a Gustus ''Napala'' l'innovativa pala antiaderente | Italia prima per vacanze premio: il ruolo dell'enogastronomia nell'indagine Ipsos Doxa | Carlsberg Italia, Andrea Signorini il nuovo National Sales Director | Molini Pivetti e Yara Italia insieme per farine a ridotto impatto ambientale |

A Marca FelsineoVeg si aggiudica il prestigioso IPLS Award 2023

27.01.2023

FelsineoVeg ha ricevuto l’International Private Label Selection Award, che premia i prodotti italiani più innovativi e di interesse per i mercati internazionali.


Riconoscimento di caratura internazionale per FelsineoVeg. Una giuria composta da esperti della marca del distributore provenienti da diversi Paesi, ha scelto di premiare l’innovazione, l’originalità e la versatilità in cucina dei nuovi “cubetti vegetali al gusto Pollo arrosto” della linea Good&Green di FelsineoVeg.

Presentati a Marca, i cubetti vincitori ampliano la linea dell’ingredientistica di FelsineoVeg che comprende i cubetti al gusto Pancetta dolce e i nuovi gusti Pancetta affumicata e Salmone.

100% vegetali, i cubetti Good&Green sono realizzati con il metodo produttivo MOPURÒ, una ricettazione naturale che unisce lievito madre e selezionate farine di cereali e legumi, conferendo una consistenza unica, sapori e profumi particolarmente appetitosi e invitanti. Inoltre, la fermentazione naturale e la cottura ad acqua sono in grado di preservarne le proprietà contribuendo così a fornire un corretto profilo nutrizionale ad elevato apporto proteico.

“Siamo davvero entusiasti di questo riconoscimento che valorizza il nostro costante impegno nella ricerca indirizzata allo sviluppo di prodotti innovativi, in grado di rispondere con gusto e originalità alle nuove esigenze di consumo. Siamo ben felici di condividere questo premio con tutto il team che ha lavorato con impegno al progetto contribuendo a trasformare le idee che emergono nei nostri tavoli di lavoro in prodotti moderni, sostenibili e attenti a garantire un equilibrato apporto nutrizionale”, ha commentato Arnaud Girard, Sales & Marketing Director di Gruppo Felsineo.

Gruppo Felsineo, dal 1963, è sinonimo di mortadella di alta qualità. Da sempre attenta a coniugare tradizione e innovazione, l’azienda seleziona le migliori materie prime che, grazie a un’esperienza maturata in quattro generazioni, vengono lavorate per realizzare prodotti genuini, naturali e gustosi.
Nel 2017 è stato inaugurata FelsineoVeg, l’azienda del Gruppo che risponde alle nuove tendenze di consumo con Good&Green, la linea di affettati vegetali e biologici che consente di disporre di un’alternativa alla carne o semplicemente di bilanciare la dieta in modo vario ed equilibrato con il giusto apporto di proteine 100% vegetali.
Gruppo Felsineo è fortemente impegnato sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Le iniziative sviluppate dall’azienda, che vedono il coinvolgimento di dipendenti, filiera e stakeholder, sono raccolte nel Bilancio di Sostenibilità redatto annualmente.
In coerenza con l’attenzione e il rispetto a comunità e ambiente, dal 17 dicembre 2021, Felsineo SpA e FelsineoVeg Srl sono diventate Società Benefit.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati