Categorie
Horeca News
Bevande proteiche: il trend che sta trasformando il mondo del food & beverage | Delhi, cocktail e burocrazia: l'italiano che racconta la notte indiana dall'interno | Made in Italy e birra: ricerca e innovazione guidano il confronto promosso da Carlsberg | Delivery e take-away trainano i consumi fuori casa: il packaging conta | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Brand Ambassador | Il terroir oltre la vigna: a Carmignano il progetto Artimino tra zonazione, storia e nuova lettura del vino | HorecaTv a Beer&Food Attraction 2026. Intervista con Serena Savoca di Carlsberg Italia | Think:water a Venditalia 2026 con la gamma Profine Vending | Birra Messina: Note di Melograno debutta alla Milano Design Week | Identit Milano 2026: date, programma e novit della ventunesima edizione del Congresso | Badiani arriva a Roma e debutta al Mercato Centrale | Roma, il picnic diventa gourmet: il cestino vegetale di Julietta Pastry and Lab per la primavera | Pastificio Bacchini presenta due nuove referenze per l'Horeca | Micromic a Venditalia 2026: nasce la business unit dedicata al caff professionale | PanPiuma a Tuttofood 2026 con le nuove referenze integrali | Yogurteria amplia la linea Frozen Yogurt: arriva il barattolo Lampone e Cioccolato | Impronta di carbonio dei prodotti: la soluzione di Evoca Group per report ESG pi accurati | Ricerca Nomisma-UniCredit: per le cantine siciliane l'enoturismo vale quanto l'export | Locali Storici dItalia, assemblea a Palermo: annunciata la nuova Guida e la Giornata Nazionale | Best Innovations Italy 2025: Bergader Brilo nella top 3 del Food Fresco Confezionato | SorrentoGnocchiDay 2026: Premio Aldo Guida a Valerio Izzo del Piazzetta Mil | Daniela Barreca confermata presidente del Consorzio di Tutela IGP Clementine del Golfo di Taranto | Venditalia 2026, FAS International rilancia sul retail tech con nuove soluzioni e macchine intelligenti | DallAfrica allIndia, ecco il futuro della mixology: nuove opportunit per le aziende italiane | Stock Spirits: formazione bar in una masterclass gratuita da Eurocash | Segafredo evolve la sua identit globale: al via il nuovo posizionamento ''Take Your Shot'' | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Cupping | SUBER Suvereto Wine Festival: il festival del vino che racconta il futuro dell'Alta Maremma | La pasta italiana conquista il mondo: oltre il 60% della produzione vola allestero | Farmo a TuttoFood 2026: una gamma di prodotti che strizza l'occhio al canale Horeca |

FRoSTA devolve il 2% dei dividendi ai progetti ONG. Per il 2022, il destinatario è Legambiente

28.07.2022

FRoSTA ha deciso di destinare il 2% dei dividendi a organizzazioni ONG. Una buona pratica già attiva dal 2015 nella casa madre in Germania, e da quest’anno anche in Italia.

Questo impegno nasce dal bisogno di avere una chiara e trasparente strategia di impegno sociale. La somma dei dividendi è pubblica e dipende dai risultati finanziari dell’azienda. “Abbiamo pensato che legare i nostri risultati a questo impegno fosse un segno di responsabilità sociale e di supporto alle realtà che necessitano di aiuto e finanziamenti”, dichiara Felix Aldhers, CEO FRoSTA Germania.

La scelta dell’organizzazione è fatta dai dipendenti che votano il progetto più in linea con i valori di FRoSTA.

per il 2022, la somma è stata devoluta a Legambiente per l’inaugurazione del nuovo centro di recupero di Tartarughe di Manfredonia inaugurato lunedì 25 luglio proprio in coincidenza con l’arrivo al centro di un nuovo esemplare femmina di tartaruga.

Un’azione che si inserisce nel quadro della collaborazione pluriennale di FRoSTA con Legambiente, che ha portato alla realizzazione di numerose azioni congiunte, come la recente inaugurazione del Giardino dei Ghiacciai sul Gran Paradiso.

La tartaruga del centro di Manfredonia liberata nella mattinata di lunedì 25 luglio

La scelta è caduta su questo progetto alla luce dell’impegno a favore della sostenibilità e della biodiversità, che sia terrestre o marina, che da sempre è uno dei punti centrali della produzione di FRoSTA. Un impegno concreto, che si snoda attraverso progettualità importanti che coinvolgono persone, mesi di lavoro, abbracciano tematiche diverse e che poi diventano tangibili in alcuni momenti specifici. Come questa inaugurazione, che trasforma in azione concreta una scelta di FRoSTA, da sempre è attenta al benessere dei mari e dei suoi abitanti.

L’impegno di Legambiente per la conservazione delle tartarughe marine si manifesta da sempre in tante modalità, dalla realizzazione di progetti LIFE, ai campi di volontariato per la salvaguardia dei siti di ovo-deposizione, alla partecipazione alla stesura del Piano di Azione per la Tutela della Tartaruga Marina (PATMA).

Una delle attività più rappresentative di questo impegno è l’intenso lavoro svolto quotidianamente dal Centro di Recupero Tartarughe Marine di Manfredonia, aperto nel gennaio 2007, nell’ambito del Progetto TARTANET LIFE, con l’obiettivo di recuperare e curare le tartarughe marine in difficoltà ritrovate in mare o spiaggiate lungo i litorali, andando a costituire un punto di eccellenza all’interno della rete che riunisce altri centri analoghi dislocati su tutto il territorio nazionale. Manfredonia ospita una delle più importanti Marinerie del Mediterraneo. Per questo motivo si è scelto di creare proprio qui questo centro, che fa da riferimento per i pescatori delle provincie di Campobasso, Foggia, Barletta-Andria-Trani.

Dalla sua apertura sono state recuperate circa 1300 Tartarughe Marine. Per questi esemplari il CRTM mette a disposizione una sala operatoria attrezzata, una sala per radiografie ed esami biologici, oltre ad una grande vasca dove gli animali trascorrono la loro convalescenza prima del rilascio e due vasche singole destinate alle tartarughe che necessitano di isolamento e di cure specifiche

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati