Categorie
Horeca News
Bevande proteiche: il trend che sta trasformando il mondo del food & beverage | Delhi, cocktail e burocrazia: l'italiano che racconta la notte indiana dall'interno | Made in Italy e birra: ricerca e innovazione guidano il confronto promosso da Carlsberg | Delivery e take-away trainano i consumi fuori casa: il packaging conta | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Brand Ambassador | Il terroir oltre la vigna: a Carmignano il progetto Artimino tra zonazione, storia e nuova lettura del vino | HorecaTv a Beer&Food Attraction 2026. Intervista con Serena Savoca di Carlsberg Italia | Think:water a Venditalia 2026 con la gamma Profine Vending | Birra Messina: Note di Melograno debutta alla Milano Design Week | Identit Milano 2026: date, programma e novit della ventunesima edizione del Congresso | Badiani arriva a Roma e debutta al Mercato Centrale | Roma, il picnic diventa gourmet: il cestino vegetale di Julietta Pastry and Lab per la primavera | Pastificio Bacchini presenta due nuove referenze per l'Horeca | Micromic a Venditalia 2026: nasce la business unit dedicata al caff professionale | PanPiuma a Tuttofood 2026 con le nuove referenze integrali | Yogurteria amplia la linea Frozen Yogurt: arriva il barattolo Lampone e Cioccolato | Impronta di carbonio dei prodotti: la soluzione di Evoca Group per report ESG pi accurati | Ricerca Nomisma-UniCredit: per le cantine siciliane l'enoturismo vale quanto l'export | Locali Storici dItalia, assemblea a Palermo: annunciata la nuova Guida e la Giornata Nazionale | Best Innovations Italy 2025: Bergader Brilo nella top 3 del Food Fresco Confezionato | SorrentoGnocchiDay 2026: Premio Aldo Guida a Valerio Izzo del Piazzetta Mil | Daniela Barreca confermata presidente del Consorzio di Tutela IGP Clementine del Golfo di Taranto | Venditalia 2026, FAS International rilancia sul retail tech con nuove soluzioni e macchine intelligenti | DallAfrica allIndia, ecco il futuro della mixology: nuove opportunit per le aziende italiane | Stock Spirits: formazione bar in una masterclass gratuita da Eurocash | Segafredo evolve la sua identit globale: al via il nuovo posizionamento ''Take Your Shot'' | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Cupping | SUBER Suvereto Wine Festival: il festival del vino che racconta il futuro dell'Alta Maremma | La pasta italiana conquista il mondo: oltre il 60% della produzione vola allestero | Farmo a TuttoFood 2026: una gamma di prodotti che strizza l'occhio al canale Horeca |

Chef Cattoi invita quattro chef stellati per quattro cene evento al Lido Palace

26.10.2022

L’executive chef del luxury resort Lido Palace di Riva del Garda, David Cattoi, ospiterà quattro chef stellati per il Gourmet Festival.
 


La vista sulla più quieta sponda del Lago di Garda, l’ambiente ricercato, la terrazza che si allunga sulle acque e il servizio impeccabile: sarebbe già magia, ma quattro stellati Michelin che si danno il cambio in cucina è il Gourmet Festival del Lido Palace di Riva del Garda (TN). Quattro cene evento, quattro storie di gusto indimenticabili con un filo che le unisce, ed è l’estro che si riavvicina al piacere della semplicità, per una rassegna di raffinatezze firmata da David Cattoi, Executive Chef dei due ristoranti gourmet del resort 5 stelle, il Re della Busa e il più informale Tremani.

Un progetto di haute gastronomie, ma italiana, come la visione di Cattoi scritta nella carta dei suoi due “principati”. Coregone, salmerino, trota, per un racconto di concretezze, sapori autentici e ingredienti locali da elevare alla massima potenza, in un’aritmetica del piatto che dà sempre un risultato: superlativo Trentino. Ci sarà molto Trentino nel suo Gourmet Festival, ma anche territori appena limitrofi e ricchissimi di sapienza culinaria, interpretati da quattro celebrity della ristorazione insignite di una o due stelle Michelin.

Si inizia venerdì 28 ottobre con il Laurent-Perrier Champagne Dinner, esclusiva cena con menu di 5 portate accompagnato dalle gloriose bollicine francesi e firmato insieme con la stella di Stefano Vio, Head Chef dell’iconico ristorante Zanze XVI di Venezia, la cui carta trabocca di materie prime, di mare o di terra, da fornitori locali selezionati con estrema cura. Sommelier per gli abbinamenti, Alessandro Bartoli (prezzo per la cena 140 euro, con soggiorno al Lido Palace 2 notti a partire da 490 euro a persona, 4 notti a partire da 900 euro a persona).

Venerdì 11 novembre, intrigante esplorazione di due cucine geograficamente vicine eppur molto distanti: è la serata Sudtirolo vs. Trentino con lo stellato Egon Heiss, capocuoco del Relais Chateaux Fragsburg di Merano, cultore del pesce di lago che nella lunga carriera ha reso felici a tavola piloti di Formula 1 e teste coronate, puntando senza mai deludere su un concept che esalta gli aromi e i prodotti locali (aperitivo di benvenuto con menu di 5 portate e vini a 130 euro, soggiorno al Lido Palace di 2 notti a partire da 460 euro a persona, 4 notti a partire da 630 euro a persona con l’offerta 4=3).

Domenica 20 novembre, il filo conduttore delle 5 portate con aperitivo è Fish, Fish, Fish, con il tocco dell’eccelso maestro del pesce Lionello Cera, due stelle Michelin dell’Osteria Cera di Lughetto e alfiere di quella “cucina cucinata” che ha gusto e sapore, come una volta (prezzo per la cena 150 euro, soggiorno di 2 notti a partire da 460 euro a persona, 4 notti a partire da 645 a persona con l’offerta 4=3).

Vette altissime anche nella serata conclusiva del Festival, Taste the Nature venerdì 2 dicembre: menu d’avanguardia con lo stellato dell’Alto Adige in purezza Theodor Falser, che dalla Johannesstube di Nova Ponente firma piatti dalle ispirazioni dolomitiche, una cucina di montagna alla riscoperta di antiche erbe, frutti e verdure (aperitivo di benvenuto con menu di 5 portate e vini 130 euro, soggiorno di 2 notti a partire da 440 euro a persona, 4 notti a partire da 625 euro a persona con l’offerta 4=3).

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati