Categorie
Horeca News
Arance importate, il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia chiede pi controlli | Imoon con VISION trasforma l'illuminazione del negozio in un canale media | Cresce la selezione dei ristoranti Bib Gourmand nella Guida Michelin 2027 | Festival della Cucina Italiana in Svizzera, oltre mille partecipanti alla prima edizione | Tassa di soggiorno verso 1,3 miliardi, le richieste di Confindustria Alberghi | Il Ristorante San Bernardo di Calci riscopre i sapori della tradizione toscana | Mowi a Gustus con la gamma Foodservice per la ristorazione professionale | Espresso Italiano Champion 2026 incorona il ventiduenne Nei Pavleti | Tonitto 1939 porta in tavola il sorbetto al mandarino per Natale | Luca Scarcella ripensa il panino e inaugura una nuova panineria | Old Fashioned Month 2026: nuove esperienze di degustazione in 33 locali | Joe Bastianich porta JB Burger nel cuore di Brera a Milano | Starbucks At Home punta su caramello e nocciola per le limited natalizie | Formazione nel caff, le nuove indicazioni di IIAC per i professionisti del settore | Pollicino cresce ancora con nuovi ristoranti a Solaro e Tradate | Latteria Sociale Merano amplia la gamma Bella Vita con il Kefir al cucchiaio | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Farina d'avena | Negli USA il 43% dei consumatori ha acquistato bio italiano nell'ultimo anno | Le Buffalo Wings originali di Anchor Bar arrivano in Italia | In Cibum Extra esplora ''lintelligenza del gusto'' tra AI e competenze umane | Ferrarelle rinnova il contratto integrativo, con nuove misure welfare per i dipendenti | Corleone, il Catarratto ad alta quota e laltra Sicilia del vino | Turismo e consumi fuori casa: perch gli alloggi crescono pi dei ristoranti | Global mixology: tra disfatta di Trump e trend dellalcol, il boom dei bar italiani nella Pinnacle Guide | Panettone World Championship 2027: annunciata la Squadra Italia | Un italiano su due lascia cibo nel piatto al ristorante. L'indagine di Altroconsumo | Lantmnnen Unibake completa l'acquisizione di Panificio San Francesco | Foodness punta su Baretto SMART per ampliare l'offerta beverage nei bar | La Coppa Casoni sceglie le radici della mixology per la terza edizione | Il valore del turismo va ben oltre la spesa dei visitatori: l'UE misura anche l'indotto |

The Court, la nuova drink list del cocktail bar romano ispirata al numero sette

20.12.2022

Al The Court, cocktail bar dell’hotel di lusso Palazzo Manfredi, il Bar Manager Matteo Zed firma la nuova drink list ispirata alla simbologia del numero sette, dai re di Roma ai colli su cui venne edificata l’antica città.



 

La nuova cocktail list del The Court è ispirata al numero 7, 3 capitoli da 7 drink (per un totale di 21) tutti da scoprire o riscoprire.

I primi 7 rappresentano le pietre miliari del locale, i drink che hanno segnato tre anni di successi, il secondo capitolo prevede invece delle miscele ispirate al mondo della cucina moderna, alle sue preparazioni d’avanguardia, ai suoi sapori e odori.

La curiosa scelta del numero 7, raccontano dal The Court, è dettata dal suo legame con la città di Roma e la sua storia. Sette sono i colli, come sette furono i re di Roma; nella tradizione pagana erano sette le cose fatali dalle quali dipendevano le sorti di Roma e sette erano anche i colossi nella mitologia. Alcune cariche pubbliche furono composte dal numero sette: i septemviri, le sette corti dei vigiles (“vigili del fuoco”), i sette epulones. Anche alcune costruzioni ricordano il “numero magico”: il Settizonio e le Sette Sale di Traiano.
Anche la Roma cristiana conservò la mitica esistenza del numero sette. Sette sono i sacramenti, le Sette Chiese e la chiesa di Santa Maria dei Sette Dolori. Poi ci sono le località di Settebagni e di Settecamini sulla Tiburtina, di Sette Bassi presso Cinecittà, di Sette Fratte e Settefrati, un paesino medievale presso Frosinone. Per concludere, il 7 lega il The Court al successo: due sette compongono il numero 77, posto ricoperto quest’anno dal cocktail bar all’interno della lista dei World’s 50 Best Bars.

Matteo Zed, bar manager

La cocktail list ha anche un valore artistico, visto che è l’arte a circondare il The Court, disegnata infatti da Jean-Philippe Vaquier, in arte Folzer, che significa fulmine. Un artista futurista, già vincitore globale di Art of Italicus 2020 con l’opera digitale “The compenetration of lights”. Collabora con vari brand di liquori sia come fotografo che come illustratore. La sua ricerca artistica è intrinsecamente legata al mondo dell’ospitalità, tra le sue influenze la più importante è Fortunato Depero, designer della bottiglietta di Campari soda e di alcune delle pubblicità più geniali del bitter e di altri liquori.

Clicca sull’immagine e scarica la nuova drink list del The Court:

The Court
Via Labicana 125 – Roma
info@thecourtrome.it
Tel: 06 69354581

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati