Categorie
Horeca News
BBQ Day: per 1 italiano su 2 la bevanda giusta conta quanto ci che c' sulla griglia | Turismo caseario, a Gioia del Colle tre giorni dedicati alla DOP | DAmico al MacFest racconta il legame tra arte, impresa e sostenibilit | Hordeum e La Piadineria insieme per portare la birra artigianale nell'estate italiana | MIM e FIPE firmano un protocollo su educazione alimentare e formazione nella ristorazione | Alce Nero punta sulle passate biologiche da pomodori 100% italiani | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Portapiatti o Runner | La Sicilia di Ulisse racconta il turismo lento tra ospitalit, vino e cucina | Pret A Manger apre un nuovo punto vendita nella stazione di Roma Termini | Aret: il punto sui mercati food, tra ribassi e nuove incognite | Una pizza per ogni territorio: Diego Vitagliano a Vista Mare | OREO & BTS, arriva il biscotto al gusto pancake caramellato | Heinz porta i fritti regionali al centro del Frittini dItalia Tour | Michele Lococciolo e Francesco Colella, cena a quattro mani a Monopoli | Host Milano approda nel mercato statunitense con Host America | San Michele Appiano abbina lo Chardonnay Sanct Valentin al roll Dodo | Il futuro del ros passa dal valore: intervista a Brice Eymard | Distillerie trentine, il turismo strategico per circa il 70% delle aziende | De Longhi cresce nel primo semestre 2026 e alza le previsioni | CIGAC protagonista a Irpinia Mood: l'arte del gelato e la cultura gastronomica al centro della scena | Camst group, il Bilancio di sostenibilit 2025 arriva sul nuovo sito | AMPI porta a Milano 16 dolci regionali a sostegno di EMERGENCY | ADIS cambia denominazione: nasce Federdistribuzione Horeca | Ceres Lager lancia Bar Paradiso, la campagna dedicata a chi resta in citt | Mano Libera, il ristorante italiano di Miami segnalato dalla Guida Michelin | Shopping Tourism 2026, a Parma il forum sulle prospettive del settore | Estate a tavola: il men leggero dello chef Ciccotelli al Vici Bistrot | Cinzia Ferro trasforma i misteri del Lago Maggiore e il territorio in cocktail | La cucina giappo-ligure del Sushi Beach di Savona conferma le Due Bacchette Gambero Rosso | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Show Cooking |

I nuovissimi Torinesi Rosa di Roberto per i sessant’anni dell’azienda

26.07.2022

Proseguono le celebrazioni del 60° anniversario di attività di Roberto Alimentare, leader nel settore dei prodotti da forno, meglio conosciuto dal grande pubblico come Roberto. Un 2022 di grandi traguardi che, dopo l’inserimento dell’azienda nel registro dei marchi storici di interesse nazionale, vede anche l’arrivo sulle tavole degli italiani dei nuovissimi Torinesi Rosa, una ricetta inedita alla barbabietola che amplia ulteriormente la gamma del gruppo trevigiano. 

Sfornati letteralmente dopo un anno di ricerche e test per raggiungere la qualità e friabilità tipica di Roberto, i Torinesi Rosa rispondono a una precisa richiesta dei consumatori di un prodotto nuovo e allo stesso tempo tradizionalmente genuino. Una sfida che un maestro indiscusso del grissino come Roberto non poteva non accettare e che ha portato alla creazione di un prodotto senza coloranti artificiali e dal gusto delicato abbinabile sia al dolce che al salato.

Compagni perfetti per aperitivi o cene tra amici, grazie a un nuovo gusto e una leggerezza che permettono abbinamenti versatili, la novità di Roberto Alimentare vuole rilanciare la storica ricetta dei grissini anche verso nuove occasioni di consumo tutte da scoprire. I Torinesi Rosa alla barbabietola sono il risultato dello studio sui tradizionali grissini in cui la tradizione italiana viene rivisitata in chiave moderna con uno sguardo alle nuove tendenze di degustazione.

Un prodotto trasversale e per questo inclusivo che incarna quel valore di convivialità centrale nella mission di Roberto fin dal 1962, quando a Susegana in provincia di Treviso, aprì la piccola panetteria specializzata nella produzione proprio di grissini. Sei decadi di storia basate su un’unica filosofia, mai disattesa: offrire le ricette della tradizione, simbolo del mangiare italiano, in maniera genuina e con un gusto originale, sempre orientato all’innovazione. In altre parole, portare sulle tavole di tutti un pane sincero.

Roberto Industria Alimentare. La storia di Roberto Industria Alimentare inizia a Susegana, in provincia di Treviso, nel 1962, con una piccola panetteria di paese, specializzata nel produrre Grissini. Oggi, a sessant’anni di distanza, l’ampia gamma di prodotti da forno dell’azienda è presente sulle tavole di tutte le famiglie italiane con diversi prodotti quali panini da hamburger, tramezzini, piadine e grissini, diventando un simbolo del mangiare italiano e del vivere genuino. Nel corso dei decenni Roberto Industria Alimentare ha saputo innovarsi continuamente per rispondere alle diverse esigenze di un consumatore in perenne evoluzione fino a trasformarsi in una realtà internazionale all’avanguardia, dove lavorano oltre 250 persone. Cambiano tempi e scenari, ma il punto di forza dell’azienda resta nelle sue ricette, sempre fedeli alla tradizione italiana e al saper fare antico, ma costantemente aggiornate per offrire al mercato prodotti più buoni, sicuri e bilanciati.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati