Categorie
Horeca News
Rational firma il modello di efficienza per la cucina aziendale AXA | Arriva Perrina, l'unica clementina tardiva italiana che matura tra dicembre e gennaio | Varzi e il suo salame DOP: viaggio nel borgo, nella valle e nella tradizione che li unisce | AssoBirra chiede riduzione accise sulla birra nella Legge di Bilancio 2026 | Masardona: i Roccoc artigianali di Natale in una confezione che racconta quattro generazioni | Nicola Mangiacapra, il napoletano che guida i bar del Langham | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Gabriele Nanni di REPA Italia | Rimosso il dazio USA del 10% sul caff, nuove opportunit per l'export italiano | Tribuna Campitelli, il nuovo salotto gastronomico nel cuore di Roma | Villa Petriolo primo resort toscano ad adottare la tecnologia BWT Diamond Mineralized Water | Federico Andreini tra i top 25 pastry chef italiani per Gambero Rosso | Gin', il distillato umbro che custodisce memoria e territorio | Tonitto 1939: pronti oltre 3 milioni di investimenti per raddoppiare la produzione | Molino Grassi: novant'anni di impegno sostenibile | Guida Gambero Rosso: Dalmasso ad Avigliana la migliore pasticceria d'Italia 2026 | Francesca Bardelli Nonino premiata agli Italy Ambassador Awards | MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus |

Sammontana tra le 100 aziende italiane del Sustainability Award

20.10.2022

Sammontana premiata nella categoria Strategy&Vision del riconoscimento dedicato all’impegno delle aziende nel far fronte alle sfide del cambiamento climatico

Si è svolta la cerimonia di premiazione dei Sustainability Award, iniziativa promossa da Credit Suisse Italy e Kon Group con il contributo scientifico di ALTIS Università Cattolica, giunta alla seconda edizione, che valorizza le aziende italiane che si sono contraddistinte nell’affrontare le sfide dell’emergenza climatica, trasformandola in un’occasione per esprimere innovazione e attivare le energie migliori nel Paese.

In questo contesto, Sammontana è stata inserita tra le 100 aziende italiane che hanno raggiunto i più alti rating ESG ed è stata premiata con una delle 5 menzioni speciali, nello specifico nella categoria Strategy&Vision per il modello di management efficace guidato da una visione di prospettiva di lungo termine a favore delle generazioni future.

Il rating viene stilato da ALTIS sulla base di specifici criteri volti ad inquadrare le perfomance di sostenibilità delle imprese e di un controllo incrociato con i risultati dalla valutazione di Reprisk, società di ricerca specializzata nei rischi ambientali di governance sociale e aziendali, che permette agli organizzatori di selezionare le imprese che più si sono distinte per una produzione sostenibile. In questa seconda edizione, il rating ESG medio emerso è cresciuto di circa il 100% e tutte le imprese hanno migliorato le loro performance.

Vogliamo ringraziare i promotori per questo riconoscimento di cui siamo molto orgogliosi perché valorizza l’impegno quotidiano della nostra famiglia e di tutte le persone che lavorano in Sammontana” ha commentato Leonardo Bagnoli, Amministratore Delegato di Sammontana “I valori alla base della nascita della nostra azienda sono quelli propri della famiglia: rispetto, sostegno reciproco e sguardo al futuro. Gli stessi che ispirano la tensione alla sostenibilità che abbiamo fatto nostra come naturale espressione del nostro credo più profondo. Tramandare l’azienda alle generazioni future è virtuoso solo se si migliora l’azienda stessa e il mondo in cui è inserita”- ha chiuso Leonardo Bagnoli.

Questo riconoscimento, che è stato ritirato da Lorenzo Bagnoli, Responsabile delle Relazioni Istituzionali, e Sibilla Bagnoli, Responsabile Comunicazione Corporate e Immagine di Sammontana, testimonia il valore del modello di business dell’impresa, improntato su strategie credibili e consapevoli volte a garantire agli adulti di domani risorse e opportunità sostenibili che generano valore condiviso per tutto il territorio.

Sammontana Italia, nata oltre 70 anni fa a Empoli grazie all’iniziativa prima di Romeo Bagnoli e quindi del figlio Renzo Bagnoli, è la prima azienda italiana per la produzione di gelato nel nostro Paese. È oggi parte di un Gruppo – Sammontana Italia – che è leader per la produzione di gelato e di croissanterie, con brand importanti come Sammontana, Tre Marie e Il Pasticcere. Italiane sono le origini e la proprietà dell’Azienda, italiane sono la ricerca e sviluppo che alimentano la tensione continua verso la più alta qualità e sostenibilità del prodotto. Anche la produzione è interamente italiana, dislocata in tre stabilimenti produttivi: Empoli, Verona e Vinci. L’evoluzione dell’azienda è una storia di successo imprenditoriale tipicamente italiana, basata sull’inventiva, sulla consapevolezza del valore delle proprie radici culturali e su uno sguardo fiducioso verso il futuro, con la responsabilità verso le giovani generazioni. La mission di Sammontana è creare prodotti alimentari di alta qualità con ricette pensate per un’esperienza di vero piacere. Sammontana Italia è inoltre impegnata da diversi anni in azioni per la compensazione e riduzione dell’impatto ambientale dei processi relativi a produzione, commercializzazione e vendita del gelato. L’impegno prosegue anno dopo anno e ha portato Sammontana Italia a investimenti e innovazioni distintive nel proprio mercato per una crescente sostenibilità ambientale delle proprie attività. http://www.sammontanaitalia.it/
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati