Dalla sinergia tra Gusto 17 e BeFancyFit nasce il primo bon bon della capsule di "Wellness Gelato", con ingredienti sani e sostenibili, tra cui: miele d’acacia, limone di Sorrento IGP e Zenzero italiano bio.
Gusto 17, l’innovativo ed originale concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato, incontra la filosofia di BeFancyFit, la piattaforma di digital wellness fondata da Cristina Marino che promuove uno stile di vita sano ed equilibrato e ideata per imparare a prendersi cura di sé in maniera olistica, per dar vita ad un gelato ispirato ai principi del well-being e di un’alimentazione sana e sostenibile, ma senza rinunciare al gusto.
Personalizzazione, innovazione, attenzione alle materie prime rigorosamente naturali e italiane incontrano il mondo BeFancyFit che ha ispirato Gusto 17 nella creazione di un gusto pensato per chi vuole prestare attenzione alla propria alimentazione, anche attraverso il treat di un gelato.
Il punto di partenza per questa speciale collaborazione è il rivoluzionario e innovativo gelato creato da Gusto 17 in cui gli zuccheri raffinati sono stati completamente eliminati e sostituiti dal miele di acacia dell’apicoltore marchigiano Giorgio Poeta: un gelato dunque sostenibile e sugar-free, a cui BeFancyFit ha dato la propria impronta custom-made creando un divertente Bon Bon gelato al gusto al Fiordilatte con una coulis di miele d’acacia, Limone di Sorrento IGP e Zenzero italiano bio racchiuso in una croccante e avvolgente copertura di Cioccolato Fondente, anche questa sugar free.
Delle vere e proprie perle di gelato pensate come dolce treatment da regalarsi o un’alternativa healthy per chi ama prendersi cura di sé e della propria alimentazione.
Composto principalmente da un mix di fruttosio, glucosio, sali minerali e acqua, il miele ha un maggiore potere dolcificante rispetto al saccarosio – il classico zucchero raffinato – questa caratteristica, unita ad altri elementi relativi alla produzione del gelato, consente di utilizzare un quantitativo minore di miele – circa la metà – per dar vita ad un gelato sostenibile – creato grazie al lavoro instancabile delle api – con un più alto contenuto vitaminico, di sali minerali e antiossidanti e dunque più sano.
Nasce così la prima capsule collection di “wellness gelato” con il bon bon FANCYfreeze dal gusto frizzante e avvolgente, pensato da BeFancyFit, in cui le note aromatiche e piacevolmente aspre del Limone di Sorrento incontrano il tocco speziato dello zenzero e si lasciano avvolgere dalla delicatezza del Fiordilatte, in cui lo zucchero raffinato è stato sostituito dal miele.
“Uno sgarro sano permette di goderti un momento piacevole senza dover fare rinunce; ed è per questo che il co-branding con Gusto17 rispecchia a pieno quelli che sono i principi su cui si fonda BeFancyFit. Innovazione e sostenibilità si incontrano in un Bon Bon gelato senza rinunciare al gusto.” Cristina Marino, Founder di BeFancyFit.
Il gelato sugar free e personalizzato Gusto 17 X BeFancyFit diventa così una dolce pausa healthy in cui gusto e attenzione al proprio stile di vita e alimentare trovano la sintesi perfetta.
Il bon bon FANCYfreeze, il primo prodotto della capsule collection di “wellness gelato” firmata Gusto 17 X BeFancyFit sarà disponibile dal 2 marzo presso gli store Gusto 17 di via Savona 17 (Tortona District), via Cagnola 10 (Arco della Pace), da Voce Aimo e Nadia in P.za della Scala 6 a Milano, sulle principali piattaforme di delivery (Deliveroo, Glovo, UberEats), sullo shop online e – a partire da aprile – presso le Food Hall di La Rinascente Milano Duomo e Roma Tritone.