Categorie
Horeca News
Sustnza celebra l'autunno con un menu che unisce Mediterraneo e Oriente | Pastificio Rosiello e l'attore Luigi Zeno insieme nel progetto contro il bullismo | Nasce Moncalisse: il sogno delle sorelle Julia e Karoline Walch | Cocktail bar, lItalia fa scuola fra i Top 500 mondiali | Planteray Mister Fogg Navy Rum di Maison Ferrand: quattro isole caraibiche in una bottiglia | L'evento esclusivo di PreGel per svelare le novit 2026 | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Luca Creti di Rancilio Group | Acqua Sant'Anna annuncia la scomparsa del suo fondatore Alberto Bertone | Coppa Italia di Gelateria: trionfa Montervino, premio speciale a Vitti | Coppa Casoni: torna la competizione che celebra l'eccellenza della mixology italiana | NewPrinces: risultati in crescita nei primi nove mesi dell'anno | Affidarsi alla tecnologia per salvare uva, caff e cacao dal cambiamento climatico? Una scommessa pericolosa | Daniele Gagliotta, dal titolo mondiale all'apertura a Citt del Messico | Brazzale sceglie Stesi per rivoluzionare la logistica e sostenere la crescita | Retail specializzato italiano: 435 miliardi di fatturato nel 2024 e 1,5 milioni di occupati | Lavazza torna alle Nitto ATP Finals 2025 con Jannik Sinner: eccellenza nel tennis e nell'espresso | Refrigera e Applitech 2025 chiudono con risultati da record a BolognaFiere | Katia Cavallo brilla alla Coppa Italia di Gelateria: il talento pugliese protagonista a Roma | Vincenzo Faiella e la pasticceria che unisce tradizioni | Probios Group certifica il suo modello sostenibile | Apertura continua e weekend lavorativi: il modello Miscusi per una ristorazione sostenibile | Kbirr: dieci anni di passione, arte e birra napoletana | Osservatorio Centromarca: oltre un terzo delle aziende ha aumentato gli investimenti quest'anno | ''Franco Pepe: Pizza Chef'' svela la filosofia del maestro di Caiazzo | Gesti genuini e atmosfera familiare: cos gli italiani definiscono la vera accoglienza | Firenze chiama Almaty: la voce del Kazakistan tra i 500 Top Bars | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Carlo Oldani di Gruppo Unigr | Sette store METRO per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare | Ar.pa Lieviti registra una crescita del 12% nei primi nove mesi del 2025 | La Cina si aggiudica il World Trophy of Pastry Gelato & Chocolate a Roma |

Nasce il primo bon bon gelato ispirato ai principi di un’alimentazione sana, sostenibile e gustosa

17.04.2023

Dalla sinergia tra Gusto 17 e BeFancyFit nasce il primo bon bon della capsule di "Wellness Gelato", con ingredienti sani e sostenibili, tra cui: miele d’acacia, limone di Sorrento IGP e Zenzero italiano bio.


 

Gusto 17, l’innovativo ed originale concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato, incontra la filosofia di BeFancyFitla piattaforma di digital wellness fondata da Cristina Marino che promuove uno stile di vita sano ed equilibrato e ideata per imparare a prendersi cura di sé in maniera olistica, per dar vita ad un gelato ispirato ai principi del well-being e di un’alimentazione sana e sostenibile, ma senza rinunciare al gusto. 

Personalizzazione, innovazione, attenzione alle materie prime rigorosamente naturali e italiane incontrano il mondo BeFancyFit che ha ispirato Gusto 17 nella creazione di un gusto pensato per chi vuole prestare attenzione alla propria alimentazione, anche attraverso il treat di un gelato.

Il punto di partenza per questa speciale collaborazione è il rivoluzionario e innovativo gelato creato da Gusto 17 in cui gli zuccheri raffinati sono stati completamente eliminati sostituiti dal miele di acacia dell’apicoltore marchigiano Giorgio Poeta: un gelato dunque sostenibile sugar-free, a cui BeFancyFit ha dato la propria impronta custom-made creando un divertente Bon Bon gelato al gusto al Fiordilatte con una coulis di miele d’acacia, Limone di Sorrento IGP e Zenzero italiano bio racchiuso in una croccante e avvolgente copertura di Cioccolato Fondente, anche questa sugar free.

Delle vere e proprie perle di gelato pensate come dolce treatment da regalarsi o un’alternativa healthy per chi ama prendersi cura di sé e della propria alimentazione.

Composto principalmente da un mix di fruttosio, glucosio, sali minerali e acqua, il miele ha un maggiore potere dolcificante rispetto al saccarosio – il classico zucchero raffinato – questa caratteristica, unita ad altri elementi relativi alla produzione del gelato, consente di utilizzare un quantitativo minore di miele – circa la metà – per dar vita ad un gelato sostenibile – creato grazie al lavoro instancabile delle api – con un più alto contenuto vitaminico, di sali minerali antiossidanti e dunque più sano.

Nasce così la prima capsule collection di “wellness gelato” con il bon bon FANCYfreeze dal gusto frizzante e avvolgente, pensato da BeFancyFit, in cui le note aromatiche e piacevolmente aspre del Limone di Sorrento incontrano il tocco speziato dello zenzero e si lasciano avvolgere dalla delicatezza del Fiordilatte, in cui lo zucchero raffinato è stato sostituito dal miele.

Uno sgarro sano permette di goderti un momento piacevole senza dover fare rinunce; ed è per questo che il co-branding con Gusto17 rispecchia a pieno quelli che sono i principi su cui si fonda BeFancyFit. Innovazione e sostenibilità si incontrano in un Bon Bon gelato senza rinunciare al gusto.” Cristina Marino, Founder di BeFancyFit.

Il gelato sugar free e personalizzato Gusto 17 X BeFancyFit diventa così una dolce pausa healthy in cui gusto e attenzione al proprio stile di vita e alimentare trovano la sintesi perfetta.

Il bon bon FANCYfreeze, il primo prodotto della capsule collection di “wellness gelato” firmata Gusto 17 X BeFancyFit sarà disponibile dal 2 marzo presso gli store Gusto 17 di via Savona 17 (Tortona District), via Cagnola 10 (Arco della Pace), da Voce Aimo e Nadia in P.za della Scala 6 a Milano, sulle principali piattaforme di delivery (Deliveroo, Glovo, UberEats), sullo shop online e – a partire da aprile – presso le Food Hall di La Rinascente Milano Duomo e Roma Tritone.

Gusto 17. Ingredienti freschi selezionati, ricerca dell’eccellenza del territorio, rispetto della stagionalità e produzione continua nel laboratorio artigianale sono alcuni dei pilastri della filosofia di Gusto 17 per ottenere un gelato artigianale sempre fresco e gourmet. Gusto 17 ogni giorno, più volte al giorno produce tra i migliori gelati d’Italia nei suoi laboratori artigianali, grazie anche ad un’attenta selezione della frutta fresca – solo ed esclusivamente di stagione-, secca e degli altri ingredienti che vanno a comporre tutti i gusti: 16 gusti più 1, il numero 17, “Il Gusto del Desideri”, sempre diverso e creato dai Clienti su suggerimento condiviso sui canali social o direttamente in store. Un’attenzione al cliente che potrà gustare un gelato privo di addensanti, coloranti e di qualsiasi ingrediente artificiale. Gusto 17 realizza anche un’esclusiva linea di pasticceria gelato: biscotti e cookie, bon bon, mini-coni e stecchi prodotti con gelato artigianale fresco utilizzando le migliori materie prime. Inserito e riconosciuto sin dalla sua nascita da Gambero Rosso nella “Guida Gelateria d’Italia” e incluso da Forbes Italia tra le 100 eccellenze italiane, Gusto 17 ha ottenuto il premio di Gelateria dell’Anno ai Food and Travel Italia Awards 2022.
Oltre agli store di via Savona 17 e via Cagnola 10 a Milano, Gusto 17 è presente con shop all’interno di location di prestigio come Vòce Aimo e Nadia in P.zza della Scala, a La Rinascente di Milano Duomo e Roma Tritone e attiva nel mondo digitale con il primo e-commerce del gelato su cui è possibile personalizzare i prodotti di Pasticceria gelato e riceverli direttamente a casa.
In collaborazione con l’associazione Make-A-Wish® Italia, con ogni ordine verrà realizzato non solo i desideri dei gelato lovers in giro per l’Italia ma ci sarà anche un contributo per esaudire alcuni dei desideri dei bambini affetti da gravi patologie.
BeFancyFit è la piattaforma di digital wellness fondata da Cristina Marino nel 2019 con l’obiettivo di educare ad uno stile di vita sano ed equilibrato. La piattaforma è rivolta strettamente ad un pubblico femminile, e attraverso THE PROGRAM, piani di allenamento e nutrizione personalizzati, è in grado di insegnare un metodo per prendersi cura di sé migliorando la propria qualità di vita.
Dal lancio della prima BeFancyFit Class, un’esperienza di trasformazione che consente di raggiungere cambiamenti di lunga durata nella salute imparando un nuovo stile di vita, BeFancyFit è diventata una delle aziende wellness di riferimento in Italia per una community che conta più di 30.000 clienti registrati. Con 80.000 follower su Instagram, ogni giorno vengono forniti consigli da parte del Team di Befancyfit pubblicando articoli e condividendo contenuti suddivisi in diverse categorie: dallo sport all’healthy food (dove Cristina consiglia e crea pietanze in linea con il suo regime alimentare), al mondo del beauty wellness (dove Cristina condivide i suoi consigli su come prendersi cura del proprio corpo raccontando la sua beauty routine quotidiana). Befancyfit è una vera e propria filosofia atta a migliorare la qualità di vita cominciando a prendersi cura di sé attraverso un corretto programma di alimentazione e di allenamento. Fondamentale è porsi degli obiettivi e perseguirli con determinazione, cercando ogni giorno di superare i propri limiti con passione, costanza e fiducia in sé stessi.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati