Categorie
Horeca News
Le notizie di Horecanews tornano il 28 agosto! | Fipe: ad agosto gli italiani spenderanno oltre 9 miliardi fuori casa | Boom di prenotazioni e serate sold-out: l'estate del Ritual Club e Le Terrazze inizia cos | Dal vino alla birra, le proposte da bere per l'estate 2025 | Federico Prodon: un evento per il dolce del Giubileo dei Giovani 2025 | Una serata di celebrazioni all'Antica Corte Pallavicina | Cocktail dautore ad Ascoli: nasce Intrugli, il locale dove i cocktail parlano di territorio e futuro | Lingegnere del grano e dellidentit: Cristian Santomauro racconta il Cilento con la sua Ammaccata | Offerta di lavoro - Capo partita per nuovo bistrot contemporaneo - Lido (VE) | Petti: al via campagna di raccolta e trasformazione del pomodoro | Teatro Luxury Apartments: nuova proposta di ospitalit Starhotels | Marco D'Elicio nuovo Direttore Vendite Traditional Trade di San Benedetto | Hotel e tecnologia: ecco come l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando l'ospitalit | Molin Nuovo lancia l'e-commerce: pasticceria artigianale senza glutine dal Friuli in tutta Italia | ANBC-FIPE: il Consiglio Direttivo nazionale sulle priorit del comparto banqueting e catering | San Carlo registra crescita dell'utile e della redditivit nonostante mercato complesso | Ristorante ALTO esordisce nella classifica dei 100 migliori ristoranti d'Italia | Aruba acquisisce Scontrina: smartphone e tablet diventano registratori di cassa | Federico Maronati difende i prezzi del gelato: '' il valore del lavoro artigianale'' | Hospitality Il Salone dell'Accoglienza: il turismo outdoor al centro della 50 edizione | Gruppo San Benedetto leader assoluto in Italia nel mercato del beverage analcolico | Foster Clark Products sbarca in Italia acquisendo Preziosi Food | Hotel Club Due Torri: ecco dove vivere la Costiera pi autentica | Meno smartphone e pi connessioni 'vere' in vacanza. L'indagine di Bibite Sanpellegrino | Ospitalit di lusso: nuovi trend nel settore delle ville esclusive | FIPE e Treccani lanciano il corso gratuito per futuri imprenditori della ristorazione | Ecco la top 5 dei 'peccati di gola' preferiti dagli italiani: sul podio il gelato | Il food delivery in Europa: tra boom tecnologico, fusioni strategiche e nuove regole del lavoro | Zanzare e disinfestazioni: Rentokil smentisce i falsi miti | Italia prima per stress in Europa: la ricerca Bain & Company fotografa il benessere dei consumatori |

Stanno per concludersi le selezioni di Roasting di SCA Italy

17.11.2022

Dal 15 al 17 novembre presso La Milanesa Torrefazione Caffè si concluderà l’ultima tappa di Tostatura di quest’anno. Sei torrefattori nazionali si metteranno in gioco per aggiudicarsi le finali a SIGEP.

Si conclude a Gallarate (Varese) presso La Milanesa Torrefazione Caffè la gara di tostatura, disciplina del circuito di gare di SCA Italy. Sei torrefattori nazionali si metteranno per un’ultima volta in gioco prima di SIGEP 2023.

Ricordiamo i vincitori delle scorse tappe:

·         Emanuele Bernabei e Michael Angelini a Gravina in Puglia presso la torrefazione Pierre Cafè

·         Roberto Breno e Lorenzo Mischiatti per la seconda tappa, svoltasi presso il nuovo Coffee Lab della sede centrale di IMF.

Le gare di tostatura si caratterizzano per la loro particolare complessità: tre giorni di lavoro intenso che richiedono massima concentrazione sul test di tostatura, sullo studio del profilo e sulla sessione di gara vera e propria. Si concludono con la fase finale di cupping alla cieca dei caffè tostati, dopo la quale i giudici emettono il loro verdetto.

Anche questa volta i concorrenti avranno a disposizione una torrefattrice IMF modello RM15 che garantisce il preciso controllo e un’ampia flessibilità di gestione del processo di tostatura, per ottenere qualsiasi profilo sensoriale desiderato dall’operatore.

SCA Italy ringrazia IMF, lo sponsor di tutte le tre tappe, La Milanesa Torrefazione Caffè per ospitare la terza tappa di gara di selezione, Brita Italia per il supporto costante ai giudici e Alberto Polojac, quality manager di Imperator che ha selezionato il caffè verde per la gara.

Da quasi 30 anni IMF progetta e costruisce macchine torrefattrici e impianti industriali per la tostatura del caffè, con un occhio di riguardo a innovazione e sostenibilità, in linea con le necessità ambientali ed energetiche dei nostri giorni.

La Milanesa Torrefazione Caffè è un progetto innovativo; molto più di uno spazio commerciale: un luogo dove l’assaggio e la scoperta del caffè sono al centro di una vera e propria esperienza sensoriale.

BRITA Italia, sponsor dei giudici

Nel corso degli anni, il business di Brita Italia è cresciuto e si è evoluto: da un’azienda familiare monoprodotto, inventrice negli anni ‘60 dell’iconica caraffa filtrante per il mercato domestico, sono diventati una realtà multinazionale presente in oltre 70 Paesi nel mondo. Oggi BRITA vanta un portfolio multiprodotto e opera in tre settori (domestico, professionale e dispenser) nei quali è riconosciuta come sinonimo di qualità, specialista ed esperta nella filtrazione dell’acqua.

Appuntamento presso La Milanesa Torrefazione Caffè, in Piazza Giovanni XXIII, 9 a Gallarate (VA) dal 15 al 17 Novembre.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati