Agribologna partecipa a Marca 2023 con i brand "Fresco Senso", che porta sul mercato italiano per la prima volta i Mix per Sangria, e "Questo l’ho fatto io" che presenta in anteprime le Clementine a residue zero del socio Ferdinando Vecchio

Agribologna partecipa a Marca byBologna Fiere con le sue ultime novità dei brand Fresco Senso e “Questo l’ho fatto io”.
Con la sua frutta ‘pronta da mangiare’, all’avanguardia in Italia e all’estero, Fresco Senso è il marchio del Gruppo Agribologna dedicato alla IV Gamma di frutta. Le referenze che saranno presentate in fiera sono due novità assolute per l’Italia:
- Linea ‘Spezial’: lanciati per la prima volta nel nostro Paese due nuovi ‘Mix per Sangria’, espressamente pensati per il periodo estivo. Il Mix per Sangria rossa, con: mela, arancia, lime e pesca nettarina e il Mix per Sangria bianca con: lime, arancia, pesca nettarina e frutti di bosco (lamponi, more e mirtilli). Il formato è da 400g con un packaging composto in 80% di plastica riciclata, con la novità significativa di potersi collegare – leggendo il qr code in etichetta – al sito Fresco Senso, da cui leggere o scaricare le ricette per le sangrie.
- Cocco Pelato; arriva sugli scaffali della GDO il ‘Cocco completamente pelato’, in vaschetta da 100g. Lavorato e tagliato a mano, vede l’importante innovazione della pelatura del cocco, che rende immediatamente il prodotto più gradevole alla vista, ma soprattutto al palato, poiché viene del tutto eliminata la parte più legnosa del frutto.
Per la Linea Osè, la prima linea di ‘Vellutate di frutta’, lanciata nel 2021 la novità riguarda packaging; è stato inserito un cucchiaino, composto al 100% di carta. In questo modo sarà ancora più immediato e semplice gustare le vellutate, in ogni momento della giornata.
Il Consorzio Agribologna presenta poi a Marca, anticipando la prossima campagna di raccolta 2023/2024, le Clementine ‘Questo l’ho fatto io’, a residuo zero del socio Francesco Vecchio produttore di clementine a San Ferdinando (Reggio Calabria). La confezione sarà in vassoio di cartone da 1.5 kg, con manico per facilitare il trasporto.
“Siamo quanto mai soddisfatti di questa nuova partecipazione a Marca, che costituisce per Agribologna e Fresco Senso un’importante opportunità per lanciare novità a cui teniamo molto, che continuano a testimoniare la nostra missione di innovare, con continuità, al servizio dei nostri partner e dei consumatori. Quest’anno poi, per Fresco Senso, lanciamo delle vere e proprie prime assolute, che comportano un considerevole impegno in ricerca e sviluppo. Per la Linea ‘Questo l’ho fatto io’ siamo particolarmente orgogliosi di presentare, in anticipo sulla prossima stagione, le Clementine a residuo Zero del nostro socio Ferdinando Vecchio che produce da generazioni clementine nella terra vocata per eccellenza per questa coltura: la Calabria. Di nuovo un’eccellenza e un importante collegamento al territorio e ai suoi produttori, che è per noi della massima importanza, la nostra linfa vitale. Marca rappresenta certamente un’occasione che cogliamo con grande piacere e motivazione, a rappresentare anche la nostra costante ricerca di nuovi partner in tutte le regioni italiane creando così una dimensione del consorzio a carattere nazionale , mercati e prodotti per GDO e Horeca, proseguendo il nostro percorso di crescita, in tempi che sappiamo non essere facili.” commenta così Massimiliano Moretti, Direttore Commerciale del Gruppo Agribologna.