Categorie
Horeca News
Arance importate, il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia chiede pi controlli | Imoon con VISION trasforma l'illuminazione del negozio in un canale media | Cresce la selezione dei ristoranti Bib Gourmand nella Guida Michelin 2027 | Festival della Cucina Italiana in Svizzera, oltre mille partecipanti alla prima edizione | Tassa di soggiorno verso 1,3 miliardi, le richieste di Confindustria Alberghi | Il Ristorante San Bernardo di Calci riscopre i sapori della tradizione toscana | Mowi a Gustus con la gamma Foodservice per la ristorazione professionale | Espresso Italiano Champion 2026 incorona il ventiduenne Nei Pavleti | Tonitto 1939 porta in tavola il sorbetto al mandarino per Natale | Luca Scarcella ripensa il panino e inaugura una nuova panineria | Old Fashioned Month 2026: nuove esperienze di degustazione in 33 locali | Joe Bastianich porta JB Burger nel cuore di Brera a Milano | Starbucks At Home punta su caramello e nocciola per le limited natalizie | Formazione nel caff, le nuove indicazioni di IIAC per i professionisti del settore | Pollicino cresce ancora con nuovi ristoranti a Solaro e Tradate | Latteria Sociale Merano amplia la gamma Bella Vita con il Kefir al cucchiaio | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Farina d'avena | Negli USA il 43% dei consumatori ha acquistato bio italiano nell'ultimo anno | Le Buffalo Wings originali di Anchor Bar arrivano in Italia | In Cibum Extra esplora ''lintelligenza del gusto'' tra AI e competenze umane | Ferrarelle rinnova il contratto integrativo, con nuove misure welfare per i dipendenti | Corleone, il Catarratto ad alta quota e laltra Sicilia del vino | Turismo e consumi fuori casa: perch gli alloggi crescono pi dei ristoranti | Global mixology: tra disfatta di Trump e trend dellalcol, il boom dei bar italiani nella Pinnacle Guide | Panettone World Championship 2027: annunciata la Squadra Italia | Un italiano su due lascia cibo nel piatto al ristorante. L'indagine di Altroconsumo | Lantmnnen Unibake completa l'acquisizione di Panificio San Francesco | Foodness punta su Baretto SMART per ampliare l'offerta beverage nei bar | La Coppa Casoni sceglie le radici della mixology per la terza edizione | Il valore del turismo va ben oltre la spesa dei visitatori: l'UE misura anche l'indotto |

Saikebon lancia un “branded spin-off” del Festival di Sanremo

23.03.2023

Saikebon torna in comunicazione digitale lanciando il suo personalissimo Festival che sfrutta l’Intelligenza Artificiale

Ancora una volta Saikebon, il compagno ideale per pranzi e cene dal gusto orientale, torna in comunicazione digitale lanciando il suo personalissimo Festival in ottica “ZeroSbatti” sfruttando chi non si tira mai indietro, ovvero l’Intelligenza Artificiale.

L’attività, ideata dall’agenzia creativa KIWI, part of Uniting Group, sarà online dal 7 all’11 febbraio e sarà comunicata attraverso un video di lancio e altri contenuti su Instagram e TikTok in cui verranno presentati tutti i brani in gara, con l’indicazione di titolo, artista e copertina.

Si spazierà dal pezzo rap a quello pop, dal brano metal alla hit reggaeton e verranno invitati gli utenti a votare il loro brano preferito.

L’Intelligenza Artificiale si occuperà proprio di tutto: Chatgpt avrà il compito di realizzare i testi delle canzoni, seguendo precise indicazioni di stile e di mood, mentre Midjourney produrrà le copertine dei singoli, in linea con lo stile di ogni brano; ovviamente tutto a tema noodles.

Quattro i brani in gara che si confronteranno in due semifinali. Le due canzoni più apprezzate si sfideranno poi in finale, durante la quale verrà chiesto alla community di Saikebon di decretare l’unico e insindacabile vincitore della sfida musicale firmata dal brand. L’annuncio del brano vincitore avverrà in occasione dell’ultima serata dell’amatissima kermesse musicale.

La canzone vincitrice verrà pubblicata in versione integrale sui profili social Saikebon, così che la community possa apprezzarla in tutta la sua perfezione robotica.

Un’attivazione digitale che ha l’obiettivo primario di ingaggiare il core target 18-24 e tutti i Saikebon lovers su Instagram e TikTok veicolando, ancora una volta, i valori del brand: “C’è sempre un modo più easy di fare le cose”…anche il Festival di Sanremo!

La pianificazione media è curata da Havas Media Group.

CREDITS:
CREATIVE AGENCY: KIWI, part of Uniting Group
  • Executive Creative Director: Andrea Stanich
  • Copywriter: Roberto Trombetta
  • Art Director: Simone De Nigris
  • Head of Social: Laura D’Angelo
  • Social Media Coordinator: Giada Brusa
  • Junior Social Media Manager: Giulia Zuffi
  • Strategist: Oriana Volpe
  • Senior Account: Giorgia Rosso
  • Account Manager: Letizia Pilotti
MEDIA AGENCY: Havas Media Group
PR AGENCY: Glebb&Metzger
STAR TEAM
  • Marketing Manager: Silvia Dimartino
  • Brand Manager: Jacopo Girardi
  • Media, Digital & PR Manager: Fabrizia Ciccone
  • Media, Digital & PR Specialist: Gabriele Legramandi
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati