Categorie
Horeca News
Ceres Lager lancia Bar Paradiso, la campagna dedicata a chi resta in citt | Heinz porta i fritti regionali al centro del Frittini dItalia Tour | Mano Libera, il ristorante italiano di Miami segnalato dalla Guida Michelin | Shopping Tourism 2026, a Parma il forum sulle prospettive del settore | Estate a tavola: il men leggero dello chef Ciccotelli al Vici Bistrot | Cinzia Ferro trasforma i misteri del Lago Maggiore e il territorio in cocktail | La cucina giappo-ligure del Sushi Beach di Savona conferma le Due Bacchette Gambero Rosso | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Show Cooking | 50 Top Pizza, Salvatore Lioniello entra nella classifica mondiale | Gorgonzola DOP Marca Oro ottiene 3 Stelle ai Great Taste Awards 2026 | Il ristorante HEBBO Wine & Deli eccellenza premiata per l'offerta dei vini | Non ''un caff'' ma tanti: con F.lli Bonacchi il fine pasto diventa un'opportunit di valore | Latterie Vicentine, Gianluca Paulillo nominato Direttore Generale | Enigma inaugura un nuovo corso: al Cala Moresca la cucina dellautenticit firmata dai fratelli Barbato | Grand Hotel Excelsior Vittoria premiato ai Worlds Best Awards 2026 | Carlsberg mappa il genoma del luppolo, per birre pi resistenti al clima e nuovi profili aromatici | illycaff, ricavi a 373 milioni: crescita del 19% nel semestre | L'abbinamento estivo tra Sauvignon e raviolo di gambero rosso | HIP apre le iscrizioni alla prima edizione italiana: attesi oltre 10.000 professionisti del settore Horeca | Glovo integra il proprio catalogo in ChatGPT e Claude con un nuovo Shopping Assistant | Impsto, un laboratorio di pasta fresca al Delta Sharm | Dal cacao al wasabi: super ingredienti a quota 5,8 miliardi di euro | Capsule e cialde diventano imballaggi: cosa cambia con il PPWR | Carlotta Andreacchio apre Onde Lente, nuovo progetto gastronomico a Messina | Cantina di Montalcino rinnova lofferta enoturistica e la relazione con il pubblico | Paulaner Weissbier 0,0%: la birra analcolica dalla tradizione bavarese | NastiEat, da ex capannone industriale a progetto di ristorazione: la storia della famiglia Nasti | Il FOOI affida la presidenza a Tommaso Loiodice | Lasagna Day, CHEF celebra il piatto simbolo della convivialit italiana | Avolta Legend Award: prima edizione premia Lara Gilmore e Massimo Bottura |

Iniziano le selezioni per le semifinali di Cup Tasters con SCA Italy a Cosmofood

03.11.2022

Per la prima volta, la gara di Cup Tasters si terrà nella giornata di lunedì 7 novembre in Fiera a Vicenza in occasione di Cosmofood, con SCA Italy.

SCA Italy nell’intento di rendere sempre più visibile l’attività del settore specialty coffee sul territorio nazionale, per la prima volta organizza una delle tappe di selezione, nello specifico quella di Cup Tasters, in un contesto altamente professionale: a Cosmofood dal 6 al 9 novembre a Vicenza. La gara di Cup Tasters si terrà nella giornata di lunedì 7 novembre.

Una manifestazione dedicata all’ospitalità e alla ristorazione, dove gli attori del settore troveranno delle opportunità di condivisione, incontro, confronto e ispirazione. E soprattutto un’occasione di sviluppo e aggiornamento all’insegna del business e del networking per il settore dell’Ho.Re.Ca.

La gara di Cup Tasters è una competizione dove i concorrenti daranno prova della loro abilità nel distinguere le differenze di gusto tra diverse tazze di specialty coffee. Utilizzando due qualità essenziali per questa disciplina, gusto ed olfatto, e facendo ricorso alla massima attenzione ed esperienza, i concorrenti dovranno identificare nel più breve tempo possibile la tazza contenente un caffè dal gusto differente all’interno di un set composto da 3 tazze. Per ogni round saranno posti sul tavolo 8 set da 3 tazze l’uno. I finalisti di questa tappa (nord) si aggiudicheranno il posto nei campionati nazionali che si svolgeranno a Sigep dal 21 al 25 gennaio 2023 in Fiera a Rimini.

SCA Italy, inoltre ringrazia il partner storico Italian Exhibition Group che da oltre 70 anni è attivo sul mercato fieristico e congressuale, in Italia e all’estero.

Appuntamento lunedì 7 novembre 2022 dalle 13:00 alle 17:30, presso la Cosmofood Arena – Pad. 7 in Fiera a Vicenza.

Cosmofood 2022

Cosmofood è la manifestazione di riferimento del Triveneto dedicata all’ospitalità e alla ristorazione fuori casa. 

Opportunità di condivisione, incontro e confronto e ispirazione per tutti i professionisti che operano nel food & beverage, retail & technology e nell’arredamento per interni ed esterni. E soprattutto un’occasione di sviluppo e aggiornamento all’insegna del business e del networking per la community dell’Horeca.

Come cambieranno i comportamenti dei consumatori? Quali saranno le nuove tendenze del Foodservice? Una chance imperdibile per i professionisti, di incontrarsi e disegnare il futuro del Foodservice del Triveneto.

In copertina: Fabio Dotti, Campione Italiano Cup Tasters 2022
Foto credits: Michele Illuzzi

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati